INFO:Buona Farmacia per Galenico a ROMA?

_just a sec_

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
Come da titolo,c'è qualcuno che si è fatto preparare un minoxidil al 5% in una farmacia di Roma che possa ritenersi soddisfatto? Io sto per fare il salto dall'industriale al galenico causa irritazione da glicole e sapendo che c'è il rischio che le lozioni non preparate bene non diano buoni risultati,vorrei cercare di andare sul sicuro.. Se anche il Dott.Gigli sapesse indirizzarmi gli sarei grato..

Un'altra cosa,per quanto riguarda la composizione della soluzione,quella che ho letto che è consigliata maggiormente è questa:
-Minoxidil 5% (base)
-Transcutol 5%,
-Alcool 80°(o 96°??) q.b. a 100 ml

Ecco avrei da fare una domanda:io vorrei evitare il flacone da 100 ml perchè so che i galenici precipitano facilmente e in generale non hanno una gran resistenza al tempo,quindi preferirei farmi preparare il flacone da 60ml per sentirmi più sicuro..la composizione resta la stessa o cambia?
La ricetta me la farò fare dal mio medico di famiglia che è al corrente della mia situazione,però vorrei un parere di persone più ferrate in materia... Grazie!
 

_just a sec_

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
UPDATE: Mi sono fatto preparare sto benedetto galenico da una farmacia che mi hanno consigliato. Ho notato subito che la boccetta è piena di tanti piccoli cristalli depositati sul fondo di questa.. è normale?e cosa sono? Che si sappia bisogna agitarla o fare qualcosa prima dell'applicazione? Mi è venuta 8€ per 60ml di lozione.. Sono tutte e due cose abbastanza strane per quanto mi riguarda [:D]
 

_just a sec_

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
Accidenti! Come mai non va bene con i cristalli? ma posso andare lì a dirgli che non è preparata bene e se me la rifanno/mi ridanno i soldi? [:(!]
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Perché i cristalli sono il minoxidil che non si è sciolto. Assolutamente, riportala alla farmacia e chiedi la sostituzione o la restituzione dei soldi.