info alopecia

rudolf

Utente
17 Dicembre 2006
24
0
15
Salve a tutti, la mia caduta è iniziata circa 3 anni fa; l'accentuamento si è visto soprattutto nei momenti di stress cmq ho notato che negli ultimi 6 mesi l'accentuamento della caduta è aumentato notevolmente acorgendomene solo allo specchio e non sul maglione o nel letto. La mia caduta si concentra nella zona delle tempie e un pò anche dove si forma la c.d. chierica anche se ultimamente ho visto che si è anche ampliata nella zona superiore della cute. Volevo sapere se un'alopecia può avere effetti cosi veloci visto che la mia situazione è analoga a quella di mio padre con la differenza che lui ha 60 anni e io 21!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro rudolf,
ma sei andato dal dermatologo? E stai facendo qualche cura?
Ogni androgenetica ha la sua storia come dice sempre il Dr. Gigli... Ad alcuni ha progressione lenta, ad altri veloce. Difficile fare previsioni. In più i peggioramenti repentini di solito sono dati dalla sovrapposizione di effluvi alla esistente a.a.
baci
 

rudolf

Utente
17 Dicembre 2006
24
0
15
No infatti ho prenotato una visita specialistica proprio dal dott Gigli per sapere più precisamente da cosa sia dovuta la mia caduta; Ho proposto questo quesito per avere orientativamente un idea su quali fattori possono aver accentuato ed accelerato in questo modo la mia caduta. Grazie per l'attenzione[X]