influenza,psicosi meningite,consigli vari..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
e rieccomi qui con l'ifluenza(capita)...
la temperatura per ora è oscillata dai 37 e 5 ai 38,non di piu..però essendo io un pò influenzabile mi chiedo come fare per scartare a priori l'ipotesi meningite..visto che ultimamente ci sono stati molti casi...

per altro ho dolori in zona appendice...ma mi era successo anche a settembre..febbbre e dolori li..sono andato in pronto soccorso e mi hanno detto in sostanza che era solo un'imfiammazione dell'appendice..è probabile che quando ho l'influenza si infiammi un pò..però devo dire anche che ho dolori qua a là,non solo li...
mah speriamo di stare meglio nei prossimi giorni....

e chiedo infine..voi come vi curate pe rl'influenza?esiste la tachipirina,efferalgan,ecc però io ho letto anche che non si dovrebbero prendere ste cose che abbassano la febbre ma non risolvono il problema perchè la febbre cmq serve per far si che non si moltiplichino i virus presenti nel corpo in sostanza...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
e rieccomi qui con l'ifluenza(capita)...
la temperatura per ora è oscillata dai 37 e 5 ai 38,non di piu..però essendo io un pò influenzabile mi chiedo come fare per scartare a priori l'ipotesi meningite..visto che ultimamente ci sono stati molti casi...

per altro ho dolori in zona appendice...ma mi era successo anche a settembre..febbbre e dolori li..sono andato in pronto soccorso e mi hanno detto in sostanza che era solo un'imfiammazione dell'appendice..è probabile che quando ho l'influenza si infiammi un pò..però devo dire anche che ho dolori qua a là,non solo li...
mah speriamo di stare meglio nei prossimi giorni....

e chiedo infine..voi come vi curate pe rl'influenza?esiste la tachipirina,efferalgan,ecc però io ho letto anche che non si dovrebbero prendere ste cose che abbassano la febbre ma non risolvono il problema perchè la febbre cmq serve per far si che non si moltiplichino i virus presenti nel corpo in sostanza...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
e rieccomi qui con l'ifluenza(capita)...
la temperatura per ora è oscillata dai 37 e 5 ai 38,non di piu..però essendo io un pò influenzabile mi chiedo come fare per scartare a priori l'ipotesi meningite..visto che ultimamente ci sono stati molti casi...

per altro ho dolori in zona appendice...ma mi era successo anche a settembre..febbbre e dolori li..sono andato in pronto soccorso e mi hanno detto in sostanza che era solo un'imfiammazione dell'appendice..è probabile che quando ho l'influenza si infiammi un pò..però devo dire anche che ho dolori qua a là,non solo li...
mah speriamo di stare meglio nei prossimi giorni....

e chiedo infine..voi come vi curate pe rl'influenza?esiste la tachipirina,efferalgan,ecc però io ho letto anche che non si dovrebbero prendere ste cose che abbassano la febbre ma non risolvono il problema perchè la febbre cmq serve per far si che non si moltiplichino i virus presenti nel corpo in sostanza...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao tesoro,
beh non preoccuparti che con la meningite non è che ti viene solo la febbre eh...
Succede di ammalarsi! Stai al caldo, bevi molto per reintegrare i sali minerali persi con la febbre. Mangia leggero in modo da non affaticare l'organismo con la digestione.
Beh la febbre non deve salire troppo. Se hai 38 prendi la tachipirina. L'aspirina fa bene. A me non piacciono i minestroni come l'Actigrip che trovo una mazzata.
Per l'appendice non trascurarla comunque. Certo si può infiammare e sfiammare da sola, ma fatti vedere dal medico se ti fa male.
Comunque stai tranquillo, dormi molto, non stare al PC!!!!!![:D]
Ti abbraccio, guarisci presto
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
cmq mi fa un pò male ma mi hann odetto tempo fa che dovrebbe fare molto male,me l'aveva anceh detto geko...cioè se fa male fa verament male...nn potrei stare ora qui sul pc.
claudia,dici che la tachipirina va presa?io la sto prendendo però ste cose fanno passare la febbre davvero?cioè ok te la fanno calare ma non risolvono il problema..per dire ieri sera avevo 38,l'ho presa e sono arrivato dop due ore a 37 e stavo bene.però poi è tornata su di nuovo nel corso della notte tornando a 38
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Raiden,
beh sai la febbre alta non fa bene comunque, anche se è un sintomo che il fisico sta reagendo al virus, quindi bisogna abbassarla se va troppo su. Se ti riprende di notte, ti fai una bella sudata ma la mattina devi farla riscendere.
L'appendice è traditrice. Io avevo avuto pochissimo male, (anche se avevo costipazione) ma hanno deciso di operarmi subito e a caso, solo perché il chirurgo il giorno dopo aveva mezz'ora libera... E poi era acuta e catarrale e meno male me l'hanno tolta subito. Quindi ti dico di non preoccuparti ma nemmeno di sottovalutarla. Se si ripete spesso che hai dolori, fatti controllare bene.
baci
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Raiden

e chiedo infine..voi come vi curate pe rl'influenza?esiste la tachipirina,efferalgan,ecc però io ho letto anche che non si dovrebbero prendere ste cose che abbassano la febbre ma non risolvono il problema perchè la febbre cmq serve per far si che non si moltiplichino i virus presenti nel corpo in sostanza...


Non ho mai preso l'influenza.
Il paracetamolo prendilo se hai un po' di febbre, allevia anche i classici dolori muscolari.
Se hai l'influenza la malattia farà il suo normale decorso indipendentemente dall'assunzione del farmaco.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
riguardo all'appendice sarà un dolore muscolare,alla fine è lieve e ne ho d'apperttutto ..e cmq mi son ofatto controllare varie volte,l'ultima a settembre...èercè avevo febbre e mi faceva male li....ma mi hanno detto che si era solo un pò infiammata...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Sarà banale ma anche il pensarci troppo ti aumenta i dolori secondo me..
Me lo disse anche il mio medico quando ho avuto un episodio tipo il tuo...ero convinto di avere l'appendice da togliere invece in qualche giorno è sparito il dolore.
Tra l'altro quando cominci ad avere doloretti e consulti l'encicolopedia medica ti trovi tutti i mali [:D]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
e aggiungo altre che i prontosoccorsi italiani..ti fanno aspettare cosi tanto che intanto ti è gia passato il dolore e non vedi l'ora di tornare a casa (come mi era successo mesi fa per questo motivo..anceh se poi mi hanno visitato..)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Spero che stia meglio. Qto riguarda alla meningite, un teste semplice che si fa è di provare di bassare la testa, visto che, in generale, la meningite lascia il collo un po' duro. cmq, un'analisi del sangue ti basterebbe per sapere se ce l'hai o meno. Qto all'appendice, fai cura, perché se ti da dei problemi è per bene che lo tolga prima d'avere un'infezione. Qto allo stato d'animo é normale che non essendo bene fisicamente ti senta cosi giu.Parla col tuo dottore e in bocca al lupo!!!
Mantienici aggiornati. Saró fuori per un paio di giorni;ma se trovo un pc, leggo volentieri i tuoi messaggi.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Ma parliamo di influenza o raffreddore?
Se hai il raffreddore, riposati, cure sintomatiche per i dolori e la febbre, bevi molto... consigliano latte e grappa, io ti consiglio di bere solo grappa perchè il latte può dare intolleranze .
Al massimo succo di frutta (per le vitamine) e grappa .
Se hai l'influenza invece devi ammalarti nei giorni in cui il tuo medico riceve oppure prenotare la visita dal medico e quindi in seguito ammalarti .
Non sarà difficile riuscirci in quanto come vai tu dal medico per curarti, ci va anche l'altro e così i virus si possono accoppiare e proliferare .
Aspetti nella sala d'attesa dove ci sono i pensionati... ci sono sempre!
Trovi la vedova ultra 85enne che siccome non sa dove andare fa la fila, se nel frattempo si sente poco bene entra, altrimenti torna domani .
Trovi il vecchietto col bastone e le lastre (radiografie) che deve entrare solo per un minuto e poi scopri che intendeva dire che malconcio com'è, ci mette un minuto solo ad entrare... dentro non si sa... potrebbe non uscire più!
Finalmente è il tuo turno... eh... pensi tu! Ora tocca all'Informatore Scientifico !
Entri e pensi di avere solo la febbre e male alle ossa... sarà influenza pensi! Esci guardi il certificato e vedi sindrome parainfluenzale- flogosi orofaringea - algie diffuse - iperpiressia e ti senti peggio perche pensi : ma allora è grave , eppure mi ha detto che basta che stia a casa... devo stare assolutamente e casa .
Leggi il certificato dell'INPS e scopri che a casa non puoi rimanere perchè una copia va spedita o consegnata al datore di lavoro e una all'INPS .
Compili il tutto in stampatello... facendo sempre qualche errore, esci, vai all'ufficio postale e scopri che ci sono altri pensionati che fanno la fila per pagare le bollette... ma quante cxxo di bollette hanno questi?
Poi le pensioni... e quelle che al pomeriggio sono dal medico, al mattino dove vanno ?
Alla posta!
Infetti altre 20 persone ma è vuluto... l'INPS lo fa volutamente altrimenti stì vecchietti durano in eterno e dopo un po' non trovi più un posto alle poste ne dal medico .
Finito?
Pensi tu!
Le medicine? Se l'informatore scientifico ha fatto bene il suo lavoro, qualunque farmaco tu abbia a casa è da buttare in favore del nuovo xyz (esiste davvero... è un antistaminico!!!) quello si che fa bene!
Quindi in farmacia... coda e indovinate chi trovate? I pensionati!
Fila... la vecchetta che ha comprato la pomata per le emorroidi e la pasta per fissare la dentiera e si lamenta che ha un cattivo gusto in bocca e che non va più di corpo!