scusi dottore dormo regolarmente otto ore al giorno ma vado a dormire sempre tardi ovvero alle 2 del mattino,cambia qualcosa per la salute dei capelli?
ma i livelli ematici del testosterone sono più alti la mattina o quando uno si sveglia?
scusi dottore dormo regolarmente otto ore al giorno ma vado a dormire sempre tardi ovvero alle 2 del mattino,cambia qualcosa per la salute dei capelli?
ma i livelli ematici del testosterone sono più alti la mattina o quando uno si sveglia?
io so che il testosterone si alza al mattino, poi per dormire e consigliabile 8-10 ore al giorno e fa bene per tutto l'organismo che tra l'altro aggiungo che rallenta l'invecchiamento sopratutto se vai a dormire di notte..conosco una persona che dorme 2 ore al giorno e sembra abbia 20 anni di piu fai te.
Infatti,secondo me sono tutte balle, il fumo,il poco sonno,il gel,il phon,il troppo esercizio fisico,ecc..se devi perdere i capelli li perdi,se non devi perderli non li perdi,questo e' quanto.[^]
Ecco.
Fabio77 ha raggiunto il concetto.
Ovviamente ritmi poco rigorosi sono controproducenti anche per i capelli, ma non provocherebbero mai danni gravi.
Effettivamente avere ritmi sani aiuta a star meglio, ma non credo influisca sui capelli.
Beh è ovvio che ritmi regolari di sonno fanno bene ai capelli, come del resto a tutto l'organismo.
Ad esempio durante una riunione Sitri il Doc. Marliani mostrò come dormire con fonti di luce accesa incideva negativamente sulla produzione di cortisone nell'organismo (mi sembra di ricordare così) con influenze negative sul ciclo di crescita dei capelli.