infiammazione (x doc)

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
soffro di dermatite seborroica e ho problemi di ansia patologica.

ho spessissimo le guancie (regione sottozigomatica) infiammate , screpolate e rossissimo.
spesso il fenomeno compare con virulenza all'improvvisol.
avverto un forte senso di calore al volto , poi leggero prurito e successivamente inizio a squamare e arrossare .

ho usato vari prodotti potete consigliarmi una terapia efficace

p.s. ) il mare si è rilevato un buon rimedio

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165

ho spessissimo le guancie (regione sottozigomatica) infiammate , screpolate e rossissimo.
avverto un forte senso di calore al volto , poi leggero prurito e successivamente inizio a squamare e arrossare .

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come hai parlato di dermatite ed ansia, ho parlato del tuo caso per mia sorella che è psicologa e lei crede che la tua dermatite possa avere un forte fondo emozionale. Insomma, la dermatite aggressiva potrebbe essere una patologia psicosomatica. Se cosí è, una terapia con un bravo psicoterapeuta potrebbe esserti di doppio aiuto. Nel frattempo, il mare è anche buono per questi problemi. Conosco una signora con psoriasi che qdo sta in crisi va al mare per ridurre i sintomi.
Saluti e facci sapere!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
sole, mare, cicli di cure termali, poco alcool e fumo, evitare aria condizionata ed ambienti confinati.Per la terapia medica va vista a seconda della fase.
saluti