Infezione da Candida

asert

Utente
16 Dicembre 2004
1
0
5
Buongiorno a tutti,
volevo proporvi un quesito.
C'è una relazione tra infezione da candida e perdita di capelli ??

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Alcuni medici sostengono che la candida attecchisce su un organismo non in forma (stress, alimentazione sballata, carenze varie...), allora di conseguenza può esserci relazione tra candida ed effluvio. No?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Asert!!!
Vedo che le ragazze ti hanno ormai risposto.
Molto interessante l'articolo di Anna Laura (psoriasi)!!!Complimenti!!!
Ho letto che per le donne che hanno problemi colla candida a livello vaginale, si raccomanda la seduta in una vasca di acqua tiepida con bicarbonato di sodio. L'ambiente basico in oposizione al PH acido amato dalla candida, favorirebbe la sua eliminazione.
X Jmmda: ho sentito la tua mancanza!!!
Saluti!!!

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Bat, amare è una grossa pazzia che ti spinge a fare cose assurde.

E oltre al bicarbonato si parla anche delle dispersione di qualche goccia di o.e. di malaleuca nell'acqua del bagnetto. I dottori o esperti confermano l'efficacia di queste leggende metropolitane?

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
ciao ragazze... anch'io ho letto cose inerenti la candida e i capelli... anche varie forme di dermatite potrebbero essere causate dalla candida...
a me era stato consigliato di assumere fermenti lattici per regolarizzare l'intestino visto che la più subdola candida è quella intestinale e quindi asintomatica... e poi osservare una dieta particolare che però sarebbe molto restrittivia... posso solo dirvi che io ho notato sul mio corpo, un certo malessere le volte che mangiavo cibi ricchi di lievito, tipo le pizze fatte in casa e lievitate in casa...
alla fine tutto è concatenato...

un bacio a tutte

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Dalla lettura di vari articoli ho capito che è NORMALE che il fungo candida albicans sia nell'intestino, a patto che non prolifichi. E come scrive Frida sembra che prolifichi proprio in presenza di cibi lievitati, zuccheri, alcool, caffè, cioccolato (oltre che per le cause di cui sopra). Per questo si suggerisce una dieta priva di tutte queste cosucce e altro ancora per UN MINIMO di tre mesi, se si vuole far retrocedere la malattia (ma io che, quando le gira, mi candido, non ci sono riuscita). Poi poi, ne avevo parlato col mio medico e mi ha risposto che non ho capito una mazza, e che la candida sta lì....che cosa c'entra l'intestino???. Bah, eppure basta mollare solo per qualche giorno quei cibi lì, che sembra tutto risolto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La storia del bicarbonato è stata suggerita dal ginecologo di una mia amica che aveva ormai provato con tutto senza risultato.
Saluti!!!