indo collirio + galenico x Dott. Gigli

bluestone

Utente
18 Gennaio 2013
20
0
15
Salve a tutti.

Sono stato visitato da una dottoressa a Catania consigliata diverse volte dal dott. Gigli.

La dottoressa mi ha prescritto l'uso di 2 gocce di indo collirio + minoxidil 5% ed altri componenti.

La dottoressa sostiene che il collirio + minoxidil va assolutamente applicato 2 volte al giorno perché più efficace.

Le domande sono:
Applicando 2 ml solo la sera, quante gocce di collirio devo applicare? 2 o 4
A cosa serve l'indo collirio?

grazie a tutti per le risposte
Ciao

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ma che roba è?
Poi il collirio lo devi mescolare nel minox o mettere a parte? 2 gocce poi mi sembrano poche....
ho visto l'inci del collirio è un FANS.. boh

bluestone

Utente
18 Gennaio 2013
20
0
15
JoeH ha scritto:
ma che roba è?
Poi il collirio lo devi mescolare nel minox o mettere a parte? 2 gocce poi mi sembrano poche....
ho visto l'inci del collirio è un FANS.. boh

ciao

non è insieme al minoxidil, mi ha detto di mettere 2 gocce la mattina e 2 la sera solo nel frontale e poi subito dopo il minoxidil.
in realtà non so' a che serve
ciao

bluestone

Utente
18 Gennaio 2013
20
0
15
su questo collirio ho trovato qualche info su siti americani; dovrebbe inibire qualcosa ma nn sono sicuro. Spero nn stiano facendo esperimenti su di me

bluestone

Utente
18 Gennaio 2013
20
0
15
contiene una sostanza chiamata indometacina, su un sito americano ho trovato questo:There is at least one good study that indicates that indomethacin is an AGONIST of the CRTH42 receptor

x il resto nn so nulla

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Forse è stato consigliato come anti PGD2? Se ha questa capacità, potrebbe essere davvero interessante l'utilizzo. L'unica perplessità sta nel fatto che, essendo un collirio, applicato sulla cute, riesce il principio attivo ad essere assorbito?

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Indocollirio coll 20 fl 0,1% Euro 13,7
Indocollirio coll fl 5ml 0,1% Euro 11,10
Indom coll 30 monodose 0,5ml 0,5% Euro 19
Indom coll fl 7ml 0,5% Euro 15
Senza ricetta medica

Attenzione alle controindicazioni !!!!!

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,291
48
415
credo che sulla cute non possa mai avere lo stesso assorbimento come nell'occhio,quindi credo che l'assorbimento sistemico sia pari a zero,visto che già nell'occhi l'assorbimento è molto basso.Comunque lo trovo molto interessante e con un costo a 2 gocce al di neanche tanto esoso,rispetto a delle cretinate tipo dercos,etc