Ciao a tutti. Ho 24 anni e il mio problema di capelli è iniziato quando avevo 19 anni. Lentamente cadevano i capelli diradandosi la parte superiore centrale della testa, praticamente ora è una parte diradata larga quasi 15 centimetri che va dalla fronte fino a dietro dove c'è la spirale dei capelli (non so come si chiama precisamente). Io ho sempre lavato i capelli una volta al giorno con shampoo normali ma una volta visti i primi segni di caduta considerevole usavo shampoo delicati come Restiv oil. Inizialmente per curarmi prendevo Bioscalin Giuliani ma i capelli cadevano ugualmente, forse qualcuno meno ma l'effetto dei capelli meno fini durava il tempo della somministrazione di questo integratore alimentare. Poi dopo mille visite da vari dermatologi dove molti mi consigliavano di fare una visita privata costosissima per l'analisi del capello sono arrivato al San Raffaele di Milano dove un dermatologo molto a modo e calvo mi aveva prescritto Tricoxidil 2%. Dopo pochi giorni di utilizzo di Tricoxidil 2% la cute era arrossata e irritata e avevo molta forfora secca unita a un prurito agghiacciante e allora sono corso di nuovo dallo stesso dermatologo dove mi ha prescritto Cistidil da usare insieme a Tricoxidil per 4 mesi totali di cura. Dopo 4 mesi i capelli erano ricresciuti tutti anche se la cute era sempre arrossata, avevo la fofora e un prurito costante ma felicissimo avevo interrotto la cura come aveva detto il dermatologo anche se come farmaco andrebbe preso costantemente tutta la vita. Lentamente i capelli avevano ricominciato a cedere e il dermatologo aveva detto di riutilizzare Tricoxidil 2% per altri 4 mesi ma appena avevo rimesso il tricoxidil sulla cute ho avuto un'esplosione di prurito spaventoso e pelle che si staccava con arrossamento totale della testa e si formavano ferite con fuoriuscite di sangue seguite da pus che si solidificava formando delle croste grosse su tutta la cute lasciando dopo delle piccole cicatrici e una copiosa caduta di capelli ed un'aumento continuo del prurito che per molte notti mi ha impedito anche di dormire perchè mi teneva sveglio. E quindi avevo smesso di utilizzarlo per sempre e il problema del prurito, pelle che si distaccava e croste è durato pe mesi dopo la sospensione. Dal 2004 a oggi non ho usato nessun farmaco tranne integratori alimentari come BeTotal e Bioscalin Giuliani Capelli ma dall'effetto solo temporaneo e trascurabile. Ultimamente assumo Serenoa Repens da circa due mesi e mezzo, due capsule da 473