Indicazioni su Proscar

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti. Ho 24 anni e il mio problema di capelli è iniziato quando avevo 19 anni. Lentamente cadevano i capelli diradandosi la parte superiore centrale della testa, praticamente ora è una parte diradata larga quasi 15 centimetri che va dalla fronte fino a dietro dove c'è la spirale dei capelli (non so come si chiama precisamente). Io ho sempre lavato i capelli una volta al giorno con shampoo normali ma una volta visti i primi segni di caduta considerevole usavo shampoo delicati come Restiv oil. Inizialmente per curarmi prendevo Bioscalin Giuliani ma i capelli cadevano ugualmente, forse qualcuno meno ma l'effetto dei capelli meno fini durava il tempo della somministrazione di questo integratore alimentare. Poi dopo mille visite da vari dermatologi dove molti mi consigliavano di fare una visita privata costosissima per l'analisi del capello sono arrivato al San Raffaele di Milano dove un dermatologo molto a modo e calvo mi aveva prescritto Tricoxidil 2%. Dopo pochi giorni di utilizzo di Tricoxidil 2% la cute era arrossata e irritata e avevo molta forfora secca unita a un prurito agghiacciante e allora sono corso di nuovo dallo stesso dermatologo dove mi ha prescritto Cistidil da usare insieme a Tricoxidil per 4 mesi totali di cura. Dopo 4 mesi i capelli erano ricresciuti tutti anche se la cute era sempre arrossata, avevo la fofora e un prurito costante ma felicissimo avevo interrotto la cura come aveva detto il dermatologo anche se come farmaco andrebbe preso costantemente tutta la vita. Lentamente i capelli avevano ricominciato a cedere e il dermatologo aveva detto di riutilizzare Tricoxidil 2% per altri 4 mesi ma appena avevo rimesso il tricoxidil sulla cute ho avuto un'esplosione di prurito spaventoso e pelle che si staccava con arrossamento totale della testa e si formavano ferite con fuoriuscite di sangue seguite da pus che si solidificava formando delle croste grosse su tutta la cute lasciando dopo delle piccole cicatrici e una copiosa caduta di capelli ed un'aumento continuo del prurito che per molte notti mi ha impedito anche di dormire perchè mi teneva sveglio. E quindi avevo smesso di utilizzarlo per sempre e il problema del prurito, pelle che si distaccava e croste è durato pe mesi dopo la sospensione. Dal 2004 a oggi non ho usato nessun farmaco tranne integratori alimentari come BeTotal e Bioscalin Giuliani Capelli ma dall'effetto solo temporaneo e trascurabile. Ultimamente assumo Serenoa Repens da circa due mesi e mezzo, due capsule da 473

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti. Ho 24 anni e il mio problema di capelli è iniziato quando avevo 19 anni. Lentamente cadevano i capelli diradandosi la parte superiore centrale della testa, praticamente ora è una parte diradata larga quasi 15 centimetri che va dalla fronte fino a dietro dove c'è la spirale dei capelli (non so come si chiama precisamente). Io ho sempre lavato i capelli una volta al giorno con shampoo normali ma una volta visti i primi segni di caduta considerevole usavo shampoo delicati come Restiv oil. Inizialmente per curarmi prendevo Bioscalin Giuliani ma i capelli cadevano ugualmente, forse qualcuno meno ma l'effetto dei capelli meno fini durava il tempo della somministrazione di questo integratore alimentare. Poi dopo mille visite da vari dermatologi dove molti mi consigliavano di fare una visita privata costosissima per l'analisi del capello sono arrivato al San Raffaele di Milano dove un dermatologo molto a modo e calvo mi aveva prescritto Tricoxidil 2%. Dopo pochi giorni di utilizzo di Tricoxidil 2% la cute era arrossata e irritata e avevo molta forfora secca unita a un prurito agghiacciante e allora sono corso di nuovo dallo stesso dermatologo dove mi ha prescritto Cistidil da usare insieme a Tricoxidil per 4 mesi totali di cura. Dopo 4 mesi i capelli erano ricresciuti tutti anche se la cute era sempre arrossata, avevo la fofora e un prurito costante ma felicissimo avevo interrotto la cura come aveva detto il dermatologo anche se come farmaco andrebbe preso costantemente tutta la vita. Lentamente i capelli avevano ricominciato a cedere e il dermatologo aveva detto di riutilizzare Tricoxidil 2% per altri 4 mesi ma appena avevo rimesso il tricoxidil sulla cute ho avuto un'esplosione di prurito spaventoso e pelle che si staccava con arrossamento totale della testa e si formavano ferite con fuoriuscite di sangue seguite da pus che si solidificava formando delle croste grosse su tutta la cute lasciando dopo delle piccole cicatrici e una copiosa caduta di capelli ed un'aumento continuo del prurito che per molte notti mi ha impedito anche di dormire perchè mi teneva sveglio. E quindi avevo smesso di utilizzarlo per sempre e il problema del prurito, pelle che si distaccava e croste è durato pe mesi dopo la sospensione. Dal 2004 a oggi non ho usato nessun farmaco tranne integratori alimentari come BeTotal e Bioscalin Giuliani Capelli ma dall'effetto solo temporaneo e trascurabile. Ultimamente assumo Serenoa Repens da circa due mesi e mezzo, due capsule da 473

25 Agosto 2007
757
0
265

ukulele

Utente
10 Agosto 2007
102
0
165
Per avere il Proscar è sufficiente che ti fai fare la ricetta sul foglio bianco dal tuo medico, anche se sarebbe meglio che ne parlassi prima con un dermatologo, comunque ci sono anche delle farmacie che ti danno il Proscar senza ricetta soprattutto se sei un loro cliente.Ciao e auguri

vale_zullo

Utente
28 Luglio 2007
43
0
15
Il proscar, cm hai detto tu,è prescrivibile a nome di una persona ke abbia almeno 40 anni o più,così pagheresti solo il tiket.Per questa cosa basta ke kiedi consiglio al tuo medico di famiglia,lui ti saprà dire.
Nell'eventualità,dipende dal farmacista.Il mio lo vende tranquillamente senza ricetta.Costa circa 17€ e dividendo le compressa in 4 parti avrai la cura per 2 mesi,visto ke ogni scatola di Proscar contiene 15compresse da 5mg, il risparmio è evidente rispetto ai 53 di Propecia(io lo pago meno di tutti a quanto vedo [:D]).
Spero di esserti stato d'aiuto.
P.S.:io ho sl comprato il Proscar,ancora nn ho provato a dividerlo.Con un taglia compresse ke si vende in farmacia dovresti andare bene,altr le lamette da barba dicono ke sono efficacissime. Tieni le compresse divise kiuse in un recipiente a chiusura ermetica e al riparo dalla luce diretta e ovviamente dividile una alla volta,nn tutto il pacco assieme.

Ciao ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265
Allora proverò a parlare con il mio medico curante anche se è una persona molto fiscale. Quando gli avevo fatto vedere la ricetta del Tricoxidil 2% e di Cistidil nel 2004 si era messo ad urlare che questi farmaci non servono a niente. Per esempio il mio medico prescrive l'Aulin solo esclusivamente se gli dimostri che hai veramente la cervicale. Mi sa che sono messo male. Come mi consigliate di prenderlo il mio medico? E se dovesse sbattermi fuori dallo studio medico l'unica possibilità sarebbe quella di andare in farmacia e richiedere il Proscar ma qui a Milano i farmacisti anche loro sono fiscalissimi, come mi dovrei comportare? Cosa devo dire? La stessa cosà sono sicuro avverrà se vado al San Raffaele dal dermatologo dove la prima volta quando mi aveva prescritto Tricoxidil e Cistidil io gli avevo chiesto se invece poteva prescrivermi qualcosa da assumere in maniera sistemica e il Dermatologo aveva detto che essendo un ragazzo non mi avrebbe mai e poi mai prescritto un farmaco per problemi alla prostata. Come devo fare? Ci provo ugualmente? Almeno una su tre di possibilità dovrebbe andare.

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
potresti comprare su internet un farmaco generico equivalente al proscar. se fai una veloce ricerca in questo forum, troverai numerose discussioni con diversi indirizzi internet ed indicazioni.
buona fortuna!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
Citazione:

Messaggio inserito da Pulcino spennacchiato
Mi sa che sono messo male. Come mi consigliate di prenderlo E se dovesse sbattermi fuori dallo studio medico

io se il mio mi dovesse sbattere fuori dallo studio manderei senz'altro a fan c**o e cambierei medico
e che cavolo il medico di base è fatto anche per i consigli!!

cmq penso proprio che non lo fara a meno che non vuole ritrovarsi con un cliente in meno! [8D] [8D]

ciao!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se ti sbatte fuori, cambia medico!!!
Ma possibile che mò a Milano non si riesce ad avere il proscar!

25 Agosto 2007
757
0
265
Allora a breve andrò dal medico curate e speriamo bene. Poi vi racconterò. Ma la mia domanda ora è come vi siete trovati con il Proscar? Avete avuto miglioramenti? I peli velluss torneranno alla lunga capelli o ormai i bulbi piliferi che hanno un vellus sono atrofizzati morti? Con il Tricoxidil avevo avuto buoni risultati dopo soli 2 tre mesi di cura ma sono stati un'inferno e per i mesi successivi sono andato in giro con ferite sulla cute e quindi l'unica mia soluzione è per via sistemica. Il dermatologo diceva che era per via dell'alchool che mi aveva irritato tutta la cute. Esiste un medicinale al minoxidil che non abbia alchool? No vero? Altrimenti non verrebbe assorbito dalla cute vero?

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
devi farti preparare un galenico penso. ci sono delle ottime farmacia in italia

per il proscar non posso dirti perche lo sto usando solo da un paio di settimane. prima uravo propecia

ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
pulcino l'irritazione del minox, non è a causa dell'alcool, ma del glicole propilenico, quindi o ti fai fare un galenico senza glicole, oppure ti compri via internet, ( in Italia ancora non lo vendono) il rogaine in schiuma, che non contiene glicole, però è minox a 5%!

25 Agosto 2007
757
0
265
Allora vi aggiorno sugli sviluppi. Oggi sono andato dal medico curante e prima che avesse il tempo di urlare e spaccare tutto gli ho detto tutto velocemente e lui ha solo controllato se quello che dicevo era vero o no e alla fine dopo mille raccomandazioni mi ha fatto la ricetta bianca quindi il primo difficilissimo passo l'ho superato. Ora dovrei andare in farmacia a prendere la mia prima confezione di Proscar e vediamo se mi fa storie o no. E vediamo come andranno le cose. Entro quanto tempo vedrò i primi risultati di ricrescita o anche di un minimo di miglioramento? E come faccio a capire se sono un buon risponditore (come ho letto su altri post) o no?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
i tempi di risposta della finasteride sono abbastanza soggettivi:potresti iniziare ad evere risultati molto rapidamente già dal 2° mese, in genere comunque dopo 4/6 mesi iniziano a vedersi i risultati
dopo 6/8 mesi comunque devi vedere miglioramenti

25 Agosto 2007
757
0
265
Aggiornamenti. Allora ieri nel tardo pomeriggio ho preso il Proscar in farmacia e li il farmacista mi ha fatto alcune domande ma ho driblato chiedendogli anche delle vitamine che dovevo prendere per altri motivi. Corro a casa prendo felice e contento. Passa la notte e stamattina ho aperto la confezione dopo aver letto il foglietto illustrativo e devo dire che gli effetti collaterali comuni 1 su 10 e 1 su 100 mi hanno leggermente spaventato, tra gli effetti collaterali comune c'è l'impotenza... Ma non è stata l'unica cosa che mi ha sorpreso e nemmeno quaella che mi ha sorpreso di più, infatti mi ha sorpreso di più le dimensioni della compressa. Una mini compressa azzurra di un millimetro quadrato e inoltre di forma irregolare. Ma come faccio a tagliarla in quattro parti uguali? Come la devo mette? Poi ho preso la lametta da barba e ho iniziato a tagliarla, risultato? Mi sono venuti due cosini di uguale dimensione, la terza parte più piccola e la quarta parte ancora più piccola... Ma come faccio a tagliarla in parti uguali? Devo segare o andare giù di peso? Dove devo tagliare? Come devo metterla la compressa? Ma il taglia compresse è molto più efficace e utile? Non è che tagliandola la sbriciola? Guardate se avete le foto è meglio perchè è impossibile capire come fare ad averli uguali le parti così vedo dove tagliare. Ma un cosino così minuscolo fa davvero tanto? Approposito per demenza o altro oggi ho preso la parte più minuscola pensando anche che forse l'organismo si abitua così gradualmente. So che non è vero ma tanto o oggi o domani o entro questi quattro giorni il cosettino dovevo prenderlo no!? Attendo indicazioni. Grazie a tutti.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
io col tagliacompresse vado benone
10 euro in farmacia
e poi cmq se oggi prendi il quartino piccolo magari assumi 0.8 domani assumi 1.4 e non c'è alcum problema

ciao

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
non è che ti devi fare le paranoie sulla uguaglianza delle compresse eh...uno un po' + piccolo, l'altro un po' + grande..va bene ....

25 Agosto 2007
757
0
265
Ma il taglia compresse come è fatto? le tagglia bene? ma le taglia in due e poi ritagli le due parti o le taglia direttamente in quattro. Ma comunque vengono bene vero? Meglio della lametta?