Indecisione.

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Ciao a tutti,
volevo chiedervi alcune cose , anche se sono abbastanza informato ma meglio chiedere a chi pi esperto.

Io ho 28 anni, la mia aga (o meglio stepiatura) credo sia iniziata a 16, ed sempre proseguita
con lo stempiamento.
All'etˆ di 23 ho iniziato a curarmi con minox e fina, vedendo una grande ricrescita sul frontale dove ero molto disperato, mettendo tutt'ora minox (ora al 5%) solo sulla parte frontale.

Io adesso mi sto' diradando nella parte frontale dove prima c'erano capelli, le tempie sono vuote tante per dare un'idea, mentre da metˆ testa verso il vertex  sempre tutto ok tutto uguale.

Mi chiedevo se era ora di fare un trapianto, andando anche in canada volendo,
ma pensavo prima di andarci di INTERROMPERE le cure, cosi da perdere i capelli che stanno su in base a minox e fina.
Cosi che il dottore che opera possa impiantare con maggior chiarezza.

O se non altro interrompere solo il minox che do' solo sul frontale e mi ha veramente rotto il ca**o..

E che ho paura , e non poca , e in piu' costa molti soldi sempre senza contare che ora
dove non ho problemi nel vertex, magari un giorno li perdero' , magari a 33 - 35 anni
cosi da ritrovarmi ancora malcontento del mio aspetto fisico.

Che mi dite?

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
hey ma non risp nessuno?? [:D]

quello che mi chiedo io, tenendo in considerazione del fatto che ogni androgenetica e diversa per persona e ci sono dei ragazzi che diventano calvi pur avendo tutta la famiglia cappellona, cmq:

se mio padre e tutti e i miei parenti sono diventati completamente calvi o quasi a 27-28 anni, che chance ha uno come me?

per ora  solo un problema frontoparietale, e se  inziato a 16 anni, quanto aggressiva potrˆ mai essere questa maledetta aga ora come ora a 28 anni?
 vero che uso fina da 5, ma sto maledetto dht  sempre perennemente in circolo o si dˆ na calmata prima o poi?

c' qualche caso tramite qualcuno di voi o qualche vostro conoscente ch  simile al mio o cmq conosce qualcuno che si  curato, poi ha smesso e ha salvato almeno metˆ della chioma rispetto (ipotesi conoscendo il padre) a come dovrebbe essere diventato?

ciao grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Lasvegas,
secondo me ti conviene sentire un dermatologo, meglio un chirurgo...
Sinceramente non trovo corretto smettere le cure per far cadere i capelli che devono cadere! A parte che anche dopo il trapianto devi continuare a curarti.... Inoltre se cadono per miniaturizzazione hai voglia ad aspettare! Se smetti di curarti peggiori e butti i mesi di cura che hai fatto finora...
Il chirurgo esperto in trapianti sa benissimo quali sono i capelli destinati a cadere, lo vede dal grado di miniaturizzazione, non c'è bisogno di smettere le cure.... a parte che al tua potrebbe anche essere frontoparietale fisologica....

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
grazie per la risposta Claudia sei sempre gentile!
Io volevo smettere di mettere il Minox che do' solo sulla parte frontale e basta..

Io Avevo capito che una volta fatto il trapianto non avrei dovuto piu' mettere niente sui capelli trapiantati.. uff..
Sentir˜ un dermatologo dei trapianti allora.
(come fanno Hasson o boh Hdc a decidere via foto allora?)

(Tanto per darti un'idea sono come il tipo che vedi nel rettangolo in alto della pubblicitˆ del toppik che gli mancano i capelli solo davanti..)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prego! [:)]
per la cura dopo il trapianto, dipende! I capelli trapiantati non sono sensibili al DHT, quindi quelli restano... Se però non è solo frontoparietale fisiologica, se non curi il resto della testa poi ti ritrovi con i capelli trapiantati ancora lì, ma quelli subito dietro sfoltiti... quindi ti tocca rifare un altro trapianto... Ma appunto dipende da che evoluzione ha la tua calvizie, se è solo frontoparietale o meno... Lo deve vedere il dermatologo, o appunto meglio ancora il chirurgo.
Per Hasson & Wong o altri, credo si possano mandare anche delle foto per farsi fare un preventivo e una valutazione...
http://www.hassonandwong.com/consultation/hair-transplant-consultation-online.php
[:)]

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
ecco sono come il tipo dove c' scritto IVa nel diesgnino delle scale di HAMILTON http://www.sitri.it/speciale_androgenetica/androgenetica.html
ora come ora non ho possibilitˆ di fare foto e inserirle :(

(baciomolemani io mi alterno tra bologna e rovigo perch?)

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
allora fatti un giro in toscana da Gigli o Marliani. (il primo a Pescia, il secondo a Firenze). Sono stato da entrambi. Dà retta, ti sapranno valutare meglio di me, claudia e tutto il forum messo insieme

Altrimenti a Modena c'è il dottor Speziali, ma personalmente non lo conosco.

in bocca al lupo