Indecisione Nizoral - Triatop

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
Salve ragazzi, leggo che molti di voi attualmente stanno usando con frequenza questi 2 shampoo al ketoconazolo. Tuttavia, in quasi tutti i thread (sia su IESON che su Ieson) in cui si parla dei suddetti prodotti, noto che ci sono moltissimi pareri discordanti...
So benissimo che il giudizio di ogni shampoo è soggettivo, e che non tutti tollerano nella stessa maniera i componenti di un dato prodotto, ma vorrei comunque riunire (per l' ennesima volta) in questo post i giudizi di coloro che hanno provato il Nizoral o il Triatop (o, ancor meglio, entrambi).

Ah, dimenticavo... soffro di aga (olè!!!) (diradato principalmente nella parte centrale della testa) e sono costretto a lavarmi i capelli tutti i giorni in quanto la lozione che uso me li secca; inoltre, se provo a lavarli meno spesso (per esempio ogni 3 giorni), noto che cuoio capelluto e capelli si ungono più facilmente (sebo in eccesso) e appaiono visibilmente più deboli.
Come shampoo uso lo shampoo dorato rigenerante Miglio Plus della Dr. Taffi (ottimo) e mi ci trovo benissimo.

Grazie.
 

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
Ciao Benji!
Per quanto riguarda la resa estetica, quindi il migliore tra i 2 è il Nizoral?
Eccesso di sebo e condizione dello scalpo li ha migliorati?
Qualcuno, inoltre, afferma che ha un ottimo effetto volumizzante... tu che mi dici?

Ciao e grazie!
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Per me il Triatop è molto + gentile rispetto al Nizoral.
I capelli sono molto più...fluffolosi (il termine era della
mia ragazza...ma rende forse l'idea)
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
La resa estetica mi è sembrata la stessa, l'effetto volumizzante c'è ma non è così eclatante.
Nel mio caso il problema della dermatite si presenta nel periodo invernale per cui non ti so dire se è efficace visto che lo uso da settembre...
Io lo uso più che altro perchè gli studi hanno dimostrato che il ketoconazolo è un blando antiandrogeno e nel Nizoral questo principio attivo è presente in quantità maggiore rispetto al Triatop (2% contro 1%), per cui in teoria è meglio...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
mi trovo benissimo con il nizoral...
elimina la forfora benissimo e lascia i capelli morbidissimi anzi sembrano pure di piu[:D][:D][:D]...
m trovo molto bene
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
il triatop è certamente più delicato, anche per il fatto che contiene il ketoconazolo al 1% e quindi può essere usato anche più frequentemente.

Come effetto voluminizzante il Nizoral è superiore, però ricordiamoci di usarlo solo in casi di dermatite o forfora decisa perchè ha una formula molto agressiva.

Io per chi è in cura per la AGA anche senza forfora visibile o problemi specifici di dermatite, ho sempre consigliato l'uso di nizoral una volta alla settimana, lasciandolo agire bene 3-5 minuti e poi risciacquo abbondante.
questo per l'azione antiandrogena del ketoconazolo che ha anche effetto preventivo per eventuale forfora e dermatite che spesso si associano al defluvio.

per tutti gli altri lavaggi, consiglio uno shampoo delicato ad uso frequente dalla buona formulazione e con buone basi lavanti.
ognuno scelga quello che ha una resa migliore sui propri capelli
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salus
Come effetto voluminizzante il Nizoral è superiore, però ricordiamoci di usarlo solo in casi di dermatite o forfora decisa perchè ha una formula molto agressiva.

Io per chi è in cura per la AGA anche senza forfora visibile o problemi specifici di dermatite, ho sempre consigliato l'uso di nizoral una volta alla settimana, lasciandolo agire bene 3-5 minuti e poi risciacquo abbondante.


Quindi l'uso una volta a settimana non è poi così frequente?
Io uso Triatop e temendo una sensibilizzazione avevo pensato di sostituirlo con Nizoral, ma ultimamente pare andare meglio quindi ho lasciato perdere.
A Triatop, Deltafur e Sélégel (che contiene disolfuro di selenio) posso associare un delicato come Biokap o puoi/potete consigliarmi prodotti più idonei? Grazie [:)]

X Meminem: alterno al triatop altri due shampoo contro la dermatite, direi piuttosto aggressivi, che ho elencato sopra. Ma visto che tu non hai specificato niente non saprei proprio se è il tuo caso. Se non hai dermatite forte questi li lascerei stare.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
vi volevo segnalare un nuovo shampoo appena uscito con Ketoconazolo si chiama KETOVAL .
saluti


Sono ignorante in materia.

Questo Ketoconazolo che effetti ha??

E' uno shampoo delicato? Schiumoso??


grazie
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ottimo shampoo con ketoconazolo ma con una base lavante molto delicata è il Galenia Kerion!!!!davvero ottimo!!!!