Incremento dose Fina o no?

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Ciao ragazzi,

giorni fa ho fatto una visita da una tricologa dopo che dal 2020 non ne facevo.
Le ho detto che da 2 anni a questa parte assumevo finasteride 1.25 a giorni alterni spezzettando la 5mg.
Lei non conoscendomi mi ha detto che per lei è quasi come se non avessi fatto niente e preferiva prima di passare a minoxidil passare da 6 mesi di dose piena di carefinast.

Ora io non so che fare, per lei la differenza di sides eventuali non è rilevante ma a me spaventa la mia testa, ho paura che sapere di stare assumendo dose intera ogni giorno mi crei un loop mentale che mi porti a svilupparli.

Ho quindi pensato in prima battuta di fare un cambio di farmaco mantenendo la frequenza attuale di lun mer e ven.
Se poi al controllo troverà tutto stabile per me è una vittoria perchè non avrò alzato il dosaggio.

So bene che un medico difficilmente mi consiglierà di spezzettare pillole e capisco il suo approccio, tuttavia la mia situazione la conosco meglio di lei e comunque con fina sto tenendo botta anche se senza vedere miglioramenti che non siano la qualità del capello.

Voi che dite?
Sapete anche se esistono alternative a carefinast più economiche che siano sempre da 1mg?
Grazie mille!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
-Devi decidere tu se poi entri in loop mentale da Sides
-galenico 1 mg

proxy

Amministratore