INCREDIBILE....

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Mi sento un cretino...minoxidil+fina....risultati soddisfacenti....ma....c e un ma....mio padre molto ma molto rado(3-4 capelli x cm quadrato)su consiglio del nostro medico erborista, si fa impacchi di latte di soia x curare alcune piaghe che gli sn venute in testa(nn so cosa siano,cmq nulla di grave)...si cura da 7-8 mesi csi e le piaghe sn sparite ma ora ha una marea di peletti nelle zone vuote!!!!!!ho post in ai nuovi.. x vedere se qlc mi dicesse se c era una correlazione....nessuno mi ha dato risp...la conferma e arrivata oggi dal medico/erborista: e stato il latte di soia a far ricrescere i peletti!!!!!!!cmq ha detto anche che nn c e pericolo che ritornino capelli normali....

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Mi sento un cretino...minoxidil+fina....risultati soddisfacenti....ma....c e un ma....mio padre molto ma molto rado(3-4 capelli x cm quadrato)su consiglio del nostro medico erborista, si fa impacchi di latte di soia x curare alcune piaghe che gli sn venute in testa(nn so cosa siano,cmq nulla di grave)...si cura da 7-8 mesi csi e le piaghe sn sparite ma ora ha una marea di peletti nelle zone vuote!!!!!!ho post in ai nuovi.. x vedere se qlc mi dicesse se c era una correlazione....nessuno mi ha dato risp...la conferma e arrivata oggi dal medico/erborista: e stato il latte di soia a far ricrescere i peletti!!!!!!!cmq ha detto anche che nn c e pericolo che ritornino capelli normali....

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915

Rapa io penso che da zero a vedere tanti peletti sia gia un risultato eccezionale visto che si puo parlare di vera ricrescita (parola che, ricordiamo, raramente abbiamo visto usare nel caso di fina minox ecc...)!

come se li fa questi impacchi? tentar non nuoce visto che inoltre penso che il latte di soia sia un prodotto che non causi effetti collaterali

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
raga scherzavo....[tp][tp][tp][tp][tp]scusate.....
a parte fare il cretino cm e possibile che farsi impacchi cn il latte di soia nn aiuti a migliorare lo stato del capello dato che la soia contiene molti fitoestrogeni?nn capisco...nn vengono assorbiti?
personalmente faccio impacchi 1-2 volte la settimana cn infusi di ortica che piu o meno so che a qualcosina serve...e mi domandavo se ad esmpio il latte di soia potrebbe tornare utile..
ho aperto un post sul latte di soia ma nessuno ha pensato a qst opzione...bho...
ps scusate lo scherzo, giuro che nn lo faccio piu...[V]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
la soia insieme al luppolo è uno dei più conosciuti fitoestrogeni, quindi teoricamente avrebbe un ruolo nel contrastare i famosi androgeni a livello topico del tipo un 'azione simile (più o meno) ovviamente più blanda ai vari spiro e proge.
Credo comunque che le potenzialità di questi estratti siano ancora un pò sottovalutate anche nel campo cosmetico (NON che siano la soluzione che tutti aspettano intendiamoci) ma in sinergia con altre sostanze potrebbero fare la loro parte diminuendo i livelli di dht (perlomeno per quelli che vogliono seguire le più blande terapie naturali) oggi invece le lozioni cosmetiche che furoreggiano dappertutto non sono altro che i soliti aminoacidi e poco più.
Non credo che il latte di soia sia il mezzo migliore ma si trovano gli estratti fluidi, i gemmoderivati dei vari soia, luppolo etc..

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
oh raga grazie x avermi perdonato...mi sentivo in colpa verso geppo e gordon che mi han creduto...[:D]
quindi se mi faccio impacchi di soia e cm se facessi pc o nulla?
ma perche in pochi ci pensano?
il dott gigli mi ha detto che bere latte di soia puo aiutare ma di nn aspettarmi chissa cosa...allora io pensato che magari gli impacchi...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Rapa
ma sei tremendo! [:D][:D][:D][:D]

Cmq confermo quello che ha riportato lulo..infondo un suo razionale lo ha anche se chiaramente in maniera blanda...infatti della soia e del suo contenuto di fitoestrogeni abbiamo parlato tante volte (Marlin è un vero esperto visto che si è occupato dell'estrazione!)!
Vi riporto un paio di articoli riepilogativi per una lettura leggera! [;)]

http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/soia.htm

http://www.lapelle.it/ginecologia/benefici_fitoestroegeni.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danieledn

Utente
22 Giugno 2003
93
0
65
Veramente......provate a fare un esperimento.......nel mio caso la caduta si riduce a vista d'occhio in poche settimane.....
lecitina di soia sciolta in acqua da usare come lozione....fa un pò schifo se si mette la notte al mattino bisogna risciacquare......
direi 30 % di lecitina in acqua
e non è uno scherzo.......
ciao!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
rh un altro post che conferma il fatto che la dieta asiatica fà bene ai capelli.
soya-riso-pesce.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
magari e' vero le diete asiatiche fanno bene ai capelli.. pero' penso che non facciano nulla per l'AGA..

ninjax

Utente
22 Agosto 2005
5
0
5
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe commentare la storia di danieledn sulla lazione alla lecitina di soia....secondo voi potrebbe funzionare (per bloccare la caduta)?? qualcuno ha provato??

Ciao

ninjax

Utente
22 Agosto 2005
5
0
5
...chiedo scusa lozione [:D]
io sto usando il luppolo (uso interno) mi sto trovando abbastanza bene..piccola riduzione caduta....ma ancora non ci siamo...ora provo anche con la borraggine (olio in perle) chi ha esperienza a riguardo??
Ciao