Incredibile incredibile!!

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ieri ero all'università per convalidare un esame (un buon 24), svolto su concessione del docente, prima dell'inizio degli appelli.
Alla stessa data hanno svolto l'esame anche tutti gli studenti che si erano prenotati per l'esame e che ovviamente non l'avevano svolto.
Il docente, aiutato da diversi assistenti, inizia a scremare gli studenti.
Quelli che dovevano solo convalidare vengono chiamati da una lista e formano una fila a parte.
Le restanti persone che devono svolgere l'esame attendono fuori l'aula che venga pronunciato il loro nome, una volta chiamati mostrano il libretto di studi e prendono posto tra i banchi.
Poi cosa succede?
Inizia il flusso degli studenti che devono sostenere l'esame, mostrano il libretto con foto e prendono posto.
Ad un tratto entra un ragazzo, penso intorno ai 25-26 (o forse più), a vista molto simpatico mostra il libretto (con foto) ..quando l'assistente che si occupava dell'entrata dice No..non è lei, lei è un' altra persona!...il ragazzo fà una faccia incredibile come se volesse dire Lei è pazza!...l'assistente ribatte in modo sfacciato Guardi mi faccia il piacere, lei in foto ha una montagna di capelli e ora non li ha (aveva problemi di capelli).
Il ragazzo non sembra colpito nell'orgoglio e risponde all'assistente Mi sono iscritto 7 anni fà, erano altri tempi!.
L'assistente sembra convincersene e anche su pressione del docente, che finalmente interviene lo fà sedere con grossa soddisfazione di tutti e un timido applauso di qualcuno (poi strozzato dai docenti!).
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ieri ero all'università per convalidare un esame (un buon 24), svolto su concessione del docente, prima dell'inizio degli appelli.
Alla stessa data hanno svolto l'esame anche tutti gli studenti che si erano prenotati per l'esame e che ovviamente non l'avevano svolto.
Il docente, aiutato da diversi assistenti, inizia a scremare gli studenti.
Quelli che dovevano solo convalidare vengono chiamati da una lista e formano una fila a parte.
Le restanti persone che devono svolgere l'esame attendono fuori l'aula che venga pronunciato il loro nome, una volta chiamati mostrano il libretto di studi e prendono posto tra i banchi.
Poi cosa succede?
Inizia il flusso degli studenti che devono sostenere l'esame, mostrano il libretto con foto e prendono posto.
Ad un tratto entra un ragazzo, penso intorno ai 25-26 (o forse più), a vista molto simpatico mostra il libretto (con foto) ..quando l'assistente che si occupava dell'entrata dice No..non è lei, lei è un' altra persona!...il ragazzo fà una faccia incredibile come se volesse dire Lei è pazza!...l'assistente ribatte in modo sfacciato Guardi mi faccia il piacere, lei in foto ha una montagna di capelli e ora non li ha (aveva problemi di capelli).
Il ragazzo non sembra colpito nell'orgoglio e risponde all'assistente Mi sono iscritto 7 anni fà, erano altri tempi!.
L'assistente sembra convincersene e anche su pressione del docente, che finalmente interviene lo fà sedere con grossa soddisfazione di tutti e un timido applauso di qualcuno (poi strozzato dai docenti!).
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ieri ero all'università per convalidare un esame (un buon 24), svolto su concessione del docente, prima dell'inizio degli appelli.
Alla stessa data hanno svolto l'esame anche tutti gli studenti che si erano prenotati per l'esame e che ovviamente non l'avevano svolto.
Il docente, aiutato da diversi assistenti, inizia a scremare gli studenti.
Quelli che dovevano solo convalidare vengono chiamati da una lista e formano una fila a parte.
Le restanti persone che devono svolgere l'esame attendono fuori l'aula che venga pronunciato il loro nome, una volta chiamati mostrano il libretto di studi e prendono posto tra i banchi.
Poi cosa succede?
Inizia il flusso degli studenti che devono sostenere l'esame, mostrano il libretto con foto e prendono posto.
Ad un tratto entra un ragazzo, penso intorno ai 25-26 (o forse più), a vista molto simpatico mostra il libretto (con foto) ..quando l'assistente che si occupava dell'entrata dice No..non è lei, lei è un' altra persona!...il ragazzo fà una faccia incredibile come se volesse dire Lei è pazza!...l'assistente ribatte in modo sfacciato Guardi mi faccia il piacere, lei in foto ha una montagna di capelli e ora non li ha (aveva problemi di capelli).
Il ragazzo non sembra colpito nell'orgoglio e risponde all'assistente Mi sono iscritto 7 anni fà, erano altri tempi!.
L'assistente sembra convincersene e anche su pressione del docente, che finalmente interviene lo fà sedere con grossa soddisfazione di tutti e un timido applauso di qualcuno (poi strozzato dai docenti!).
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Il ragazzo comunque era da anni iscritto quindi era proprio cambiato (credo...da quanto ho ascoltato).
Sinceramente non l'ho visto mortificato, anzi pareva divertito...questo per dire che ognuno ha le sue reazioni e i suoi punti deboli, probabilmente il fatto di essere rasato per lui non costituiva nessun problema.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
io se fossi stato il docente non gli avrei neppure consentito di fare l'esamre..se non dopo l'autotrapianto..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da basilio
io se fossi stato il docente non gli avrei neppure consentito di fare l'esamre..se non dopo l'autotrapianto..


ahauhuUuahuuhuhauuahuuahauahuauuhUHuhauhauauhuHUHuhhua
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Ora capisco perchè l'Università pubblica italiana è considerata una delle peggiori in Europa

Se questa è la gente che ci lavora dentro...............
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
una fila di qua per le verbalizzazioni, una fila di la' per l'esame, l'ultima fila in fondo e' quella per chi deve andare al bagno e quella nel corridoio e' la fila per la macchinetta del caffe' [:D]

Scremare gli Studenti

jejejejeje.... che ricordi!! [:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Geronimo
Ora capisco perchè l'Università pubblica italiana è considerata una delle peggiori in Europa

Se questa è la gente che ci lavora dentro...............


fortunatamente è un episodio isolato almeno per la mia storia universitaria (da più di 2 anni) non ricordo simili atti di cattivo gusto.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Qualche giorno, la gente finirà per laurearsi via internet, tutto sommato non è che abbia molta differenza visto che non ci sono più rapporti fra studenti e docenti. Assurda la storia!!!