inconveniente

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Ciao a tutti

Ho dovuto riprendere a distanza di un anno con il minoxdil perchè ormai sono giunto all'ultima spiaggia. pultroppo ho scoperto che esso mi irrita la dermatite che ho sulla fronte tanto da farmi venire la tentazione di sospendere l'applicazione (che tengo a bada con roaccutan). Nessuno di voi sa come porre rimedio a questo inconveniente o si è trovato nella mia stessa situazione??

Grazie a tutti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Ciao a tutti

Ho dovuto riprendere a distanza di un anno con il minoxdil perchè ormai sono giunto all'ultima spiaggia. pultroppo ho scoperto che esso mi irrita la dermatite che ho sulla fronte tanto da farmi venire la tentazione di sospendere l'applicazione (che tengo a bada con roaccutan). Nessuno di voi sa come porre rimedio a questo inconveniente o si è trovato nella mia stessa situazione??

Grazie a tutti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Ciao a tutti

Grazie a tutti

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
L'unica è provare con Tricomin o Folligen (più aggressivo, meglio quindi il primo..IMO), prima o dopo l'applicazione del Minox..
Dovresti ridurre l'irritazione, io a suo tempo feci così..
Ciauzzzz

Fede[8)]

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
beh speriamo bene allora. ho dovuto smettere anche con locoidon\elocon perchè mi irritavano la fronte e ho letto che anche in essi è contenuto glicole. ma per questi non c'è un modo di toglierlo vero?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro way,
però il Locoidon non mi risulta abbia il glicole... mentre l'elocon sì...

Locoidon lozione: glicerina; polivinilpirrolidone; acido citrico anidro; sodio citrato anidro; alcool isopropilico; acqua depurata.

Elocon Lozione: alcool isopropilico, glicole propilenico, idrossipropilcellulosa, fosfato monosodico monoidrato, acido fosforico diluito, acqua depurata

baci
Claudia

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
si hai ragione. in effetti l'elocon mi fa molto piu male...ma comunque dato che mi da problemi anche il locoidon penso proprio che sia il cortisone in sè a farmi questo effetto (pultroppo)

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Facendo qualche ricerca sui vecchi post e ho letto che senza il glicole il minox pian piano si deposita sul fondo (cristallizza?) e quindi ne rimane veramente poco nella soluzione e di conseguienza gli effetti diminuiscono? voi come fate a evitare tutto questo?

intanto continuo la mia ricerca negli altri post

grazie

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
ma dove si acquista il minox senza glicole?

esiste un prodotto industriale o bisogna trovare una farmacia che te lo prepara?

ciao e grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Facendo qualche ricerca sui vecchi post e ho letto che senza il glicole il minox pian piano si deposita sul fondo (cristallizza?) e quindi ne rimane veramente poco nella soluzione e di conseguienza gli effetti diminuiscono? voi come fate a evitare tutto questo?

Non è così[;)]
Un minox al 5% può essere preparato in un veicolo esclusivamente idro-alcoolico (alcool 70/80°) senza glicole.....l'importante è che la farmacia abbia un po' di esperienza in questo tipo di preparazioni
Ciao
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Dipende tutto dalla quantità di glicerina.....e dipende a cosa lo confronti.....
Ciao
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Diciamo che non ci sono grosse differenze in termini di untuosità (probabilmente un po' di più il glicole...intesa come persistenza dell'untuosità)...
-Dep-

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
ok ci proverò. ora sto ancora aspettando che si sfiammi la dermatite (provocata dal minox industriale)...