salve, mi sono iscritto per sfogarmi per una cosa che ho scoperto oggi. Circa 6 mesi fa ho iniziato una terapia con minoxidil (aloxidil 2%) e dopo 1-2 mesi , senza avere caduta indotta, ho notato una notevole ricrescita di capelli, premetto pero che sono ancora messo bene con i capelli cioe gli ho ancora tutti tranne delle leggere stempiature e densita ridotta di capelli al vertex che si vede con capelli bagnati, comunque proseguendo dopo 4 mesi di terapia ho avuta una buona ricrescita un po dapertutto e la cosa più importante la caduta si era fermata cioe mi cadevano molto pochi capelli quando gli lavavo, così andato dal dottore mi disse di iniziare a sospendere la terapia gradualmente e io non vidi niente da obbietare visto che cmq minoxidil mi procurava continua desquamazione del cuoio capelluto. Cmq nello stesso periodo mi venne l'idea di lavarmi i capelli ogni giorno (anzi che ogni 2 come avevo sempre fatto). ebbene qui iniziano i problemi, andando così, ogni giorno 1,5 ml di minoxidil al giorno e alle 9 il bagno, circa dopo 2 settimane la cadutta ha ripreso e dopo 1 messe andando così la situazione è addiritura peggiore di qaundo avevo iniziato la cura. Io dal mio canto diedi la colpa al cambio di staggione (anche se non avevo mai avuto prima questo problema) e decisi di smettere al piu presto possibile con minox per non peggiorare lka situazione. Al giorno d'oggi applico 1.5 ml a giorni alterni, lavandomi sempre la testa ogni giorno (la cadutta è sempre la stessa da quando ha ripreso) e indovinate? oggi scopro, attraverso internet che minox ha un emivita di 22 ore e che visto che applicavo il minox alle 3 di pomeriggio e mi lavavo alle 8-9 il farmacco funzionava solo 5-6 ore, quindi in sostanza quando ho deciso di ridure le dosi e lavarmi i capelli ogni giorno è quasi come se avessi interotto il farmaco di colpo ! e quindi ora mi torna tutto il perche della ripresa della caduta e peggioramento della situazione. Adesso mi viene una domanda, il dottore non doveva avisarmi di questa cosa? del tipo non lavi la testa quasi subito dopo aver applicato il farmaco! Adesso mi sento davere preso in giro e arrabbiato, la dcaduta si era fermata, cera una buona ricrescita, tutto semrava a posto e boom disastro totale. Ora da poco o iniziato con finasteride perche con minox mi ero rassegnato, e qundi non so ormai cosa fare, se interompere fina, e riprendere minox applicandolo corretamente per riavere una buona ricrescita, oppure continuare a smettere con minox e