incidenze digestive

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
da 1 anno circa soffro di ernia iatale e esofagite.può incidere in maniera determinate nella caduta ?soprattutto nella linea frontale?

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
come hai fatto a sapere che soffri di queste cose?

quali valori fuori dalla norma possono indicare che un soggetto è affetto da questi problemi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro quasicalvo,
si può essere... devi comunque cercare di risolvere almeno l'esofagite! Stai prendendo medicinali?
In ogni caso per vedere se hai incidenza digestiva dovresti fare il tricogramma in luce polarizzata.
baci
Claudia

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Io leggo spesso di utenti con un problemi sul frontale che fanno domande di questo tipo,mentre quelli diradati sul frontale uomini o donne che siano, si ritrovano con la digestiva sul tricogramma.
Francamenta la cura o la terapia adottata non l'ho mai capita.

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ho fatto una tricoanalisi in luce polarizzata da Gigli il 25 giugno 2004,ed è emerso un problema digestivo però risalente al febbraio 2004.Ma tutt ora ho questi disturbi più o meno accentuati.contro l esofagite prendo il lucen (esomeprazolo)

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Non so se questo ti può essere d'aiuto.....
ho mio marito che soffre di ernia ietale da anni..... è un capellone da far invidia... (me compresa) GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III
Che cosa sono (scusa l'ignoranza)?

Caro Daitarn
l'ernia iatale è la condizione secondo cui una parte dello stomaco risale verso il diaframma attraverso un'apertura che si chiama proprio iato esofageo. Crea una serie di disturbi e molto spesso i sintomi si accompagnano a quelli molto fastidiosi del reflusso gastroesofageo. E' proprio quest'ultimo che può determinare un'eccessiva infiammazione dell'esofago determinanto così l'insorgere di una esofagite!
Se ti interessa puoi leggere questo articolo: http://it.health.yahoo.net/c_encicl.asp?s=5&le=E&idMen=1427&t=1

X Quasicalvo
questi problemi possono deterninare una caduta di capelli da incidenze digestive o da stress.
In un articolo del dott. Fabrizio Frattini Lo stress e i capelli - Perché lo stress fa perdere i capelli si legge:

...la liberazione eccessiva e costante di cortisolo è anche in grado di danneggiare la mucosa gastrica. Gastriti, esofagite da reflusso, lesioni ulcerose sono spesso correlate alle alterazioni di quest'ormone...
http://www.sitri.it/stress2/stress.html

E' importante quindi indagare attarverso un trigogramma e cercare di controllare lo stres che inevitabilmente si crea in questi casi!

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
x quasi calvo e' meglio che usi zoton per l'esofagite in quanto il lucen se leggi nei sidei porta alopecia

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a proposito di helicobacter , io l'ho avuto e mi portava caduta ora che l'ho eradicato i miei capelli vanno molto meglio...

quali sono i sintomi di esofagite ed ernia iatale dal momento che in questo periodo soffro di stomaco e colite?....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro maverik
oltre al link che ho postato a Daitarn sull'ernia iatale puoi dare un'occhiata a questi due interessanti articoli esplicativi:

http://www.cibo360.it/cibo_salute/digestione/reflusso_gastro_esofageo.htm

http://it.health.yahoo.net/c_special.asp?Id=10007&s=2&c=22

Cmq tra i sintomi più classici ci sono la sensazione di bruciore allo stomaco, il dolore retrosternale e il rigurgito che si presenta maggiormente durante la notte.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
A me questo fatto dell'incidenza mi convince molto poco.Un medico durante una della prima visite mi diede il valpinax domandandomi se per caso fossi molto stressato o col mal di stomaco,ma ritengo che nella sul frontale incida parecchio la predisposizione individuale.