Incidente d'auto

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
Quasi un mese fa ho avuto un incidente d'auto.
Guidava un amico io ero seduto dietro.
Un'auto è arrivata da destra e ha colpito molto violentemente il lato destro dell'auto dove ero seduto io.
Mi è costato 13 punti in testa sulla tempia sinistra e 8 sulla mano destra perchè era tutta tagliata per via dei vetri del finestrino che è esploso. Mi hanno fatto una tac ed ecografia alla testa. Tutto regolare. Non ho avuto il colpo di frusta, perlomeno non ho accusato dolori al collo. Avevo una bella botta in testa appunto.
Il problema è ke mi sono rimasti dei capogiri quando mi sdraio o abbasso la testa per poi rialzarla. Sono fastidiosi e durano diversi secondi in cui mi sento cadere nel vuoto. E' capitato anche a voi???
Se si cosa mi consigliate? Devo aspettare ancora del tempo perchè passino?
Grazie

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
io non ho avuto nessun incidente però la stessa cosa è capitata anche a me e devo dire che è partcolarmante fastidioso, comunque tutto è scomparso in una decina di giorni.
ti consiglio di non stare in ansia e alimentari a dovere, vedrai che tutto passerà..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Alex
per prima cosa devo dirti che sono felice del fatto che, nonostante il bruttissimo incidente, sia andata bene a dispetto di ciò che poteva succedere anche se, tanti punti, non corrispondono proprio ad una passeggiata!
Per i capogiri credo che siano quasi normali perchè cmq il colpo è stato accusato e quasi sicuramente con il passare del tempo svaniranno da soli, tuttavia mi sembra quanto mai sensato parlarne con un medico per valutare la possibilità di effettuare nuovi accertamenti a distanza di queste settimane.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Alex, molto verosimilmente si tratta di una vertigine post traumatica...anche se non vi sono fortunatamente lesioni documentabili alla TAC, il contenuto della scatola cranica, la colonna cervicale e le strutture dell'orecchio interno hanno senza dubbio subito uno scossone che puo' aver determinato fenomeni irritativi... temporanei squilibri vascolari endocranici,stimolazione del simpatico cervicale, alterazioni a carico di alcuni sassolini , i cosiddetti otoliti, che sono presenti nell'orecchio interno, parte che ha importanti funzioni per la statica e l'equilibrio...possono passare molti giorni prima di avere la risoluzione del quadro sintomatologico...si potrebbe provare ad utilizzare del Microser cp per tentare di ridurre le vertigini o in caso di sintomi molto intensi del Torecan cp...se il fenomeno perdura è opportuno un consulto Otorinolaringoiatrico per l'esecuzione di alcune indagini strumentali...ciao[;)]