in rete ho trovato queste informazioni

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
su capellichefare.it cosa ne pensate? non pensavo che sole, lampade e mare?!? facessero male

Fattori che possono accelerare la progressione della calvizie:
Esposizione al sole
Lampade abbronzanti
Diete dimagranti
Fumo
Dermatite seborroica (forfora)
Allergie alle tinture per capelli
Malattie sistemiche
Anestesie totali
Anemia (carenza di ferro)
Farmaci

Alcune abitudini di vita possono elevare i livelli di testosterone e peggiorare la calvizie?
Il testosterone ha un ruolo determinante nella comparsa della calvizie in quanto il DHT, l'ormone che causa la miniaturizzazione follicolare, si forma dal testosterone per l’azione della 5a reduttasi. I livelli di testosterone sono influenzati da moltissimi fattori parafisiologici. Alcune situazioni che aumentano la produzione di testosterone sono ad esempio la dieta iperproteica, il body-building, lo stress, il soggiorno in ambiente marino.

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
su capellichefare.it cosa ne pensate? non pensavo che sole, lampade e mare?!? facessero male

Esposizione al sole
Lampade abbronzanti
Diete dimagranti
Fumo
Malattie sistemiche
Anestesie totali
Farmaci

Alcune abitudini di vita possono elevare i livelli di testosterone e peggiorare la calvizie?
Il testosterone ha un ruolo determinante nella comparsa della calvizie in quanto il DHT, l'ormone che causa la miniaturizzazione follicolare, si forma dal testosterone per l’azione della 5a reduttasi. I livelli di testosterone sono influenzati da moltissimi fattori parafisiologici. Alcune situazioni che aumentano la produzione di testosterone sono ad esempio la dieta iperproteica, il body-building, lo stress, il soggiorno in ambiente marino.

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

Esposizione al sole
Lampade abbronzanti
Diete dimagranti
Fumo
Malattie sistemiche
Anestesie totali
Farmaci

x5

Utente
7 Febbraio 2005
29
0
15
si e vero anche a me e stato detto soprattutto d' estate quando il sole picchia di brutto irrita molto la pelle e il fumo non parliamone ,tempi fa avevo avuto un problema di caduta dopo l estate di colpo ho smesso di fumare potra sembrare impossibile ma a me i capelli erano migliorati in tutti i sensi(2 pacchetti al giorno)e anche ricresciuti,ho ricominciato a fumare da 2 anni e ora ho gli stessi problemi!!!!!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Ne abbiamo parlato tante volte di qustio argomenti per la mia personale esperienza di quello che citi considero valido:
Malattie sistemiche
Anestesie totali
Farmaci
diete dimagranti
Per il resto non sono d'accordo.
saluti

x5

Utente
7 Febbraio 2005
29
0
15
dott io non e tanto che sono iscritto quindi uno risponde per quello che sa ,certo che detto da una persona della sua eperienza e normale che il parere di uno come me non e proprio esatto.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
concordo col dottore...il body building accelera l'aga???ca**ate ASSURDA....
ma che boiate hai reperito??sul fatto che la dieta iperproteica aumenti il testo ho i miei dubbi anche su questo...in realtà il testo stimola la sintesi proteica ma la sintesi del testo non parte dalle proteine ma dal colesterolo(c'è uno studio che addirittura sostiene il contrario ma è da verificare pure quello)...il discorso è lungo e complesso e non ho molta voglia di spiegare la pappardella..la sintesi è che il 90% della cose che hai riportato è aria fritta...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Per rispondere ad Aldo 20
Si l'anestesia può causare un t.e....
Questo è nella homepage: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.462

Citazione:Effluvio causato da anestesia

L’anestesia sintetica provoca pesanti effetti sul organismo. Essa porta il paziente ad uno stato di incoscienza e rilassa completamente la muscolatura. L’anestesia colpisce anche i follicoli capilliferi. Le cellule contenute all’interno di essi sono tra le più rapide del corpo nel dividersi e moltiplicarsi Devono essere rapide nel dividersi per dare continuità alla crescita della fibra del capello. L’anestesia interrompe questo processo di rapida divisione cellulare. Mentre l’utilizzo dell’anestesia su un individuo agisce temporaneamente, i follicoli capilliferi possono essere affetti a tal punto da bloccare completamente la produzione della fibra ed entrare in una fase di riposo telogen. Come risultato si ha l’instaurasi di una condizione di telogen effluvium.

C'è da dire che l'anestesia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, quindi probabilmente alcune anestesie non sono così dannose...
baci
Claudia