In quanto tempo un Aga vi rovina la vita?

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
E' possibile che dopo 2 anni dall'inizio della mia alopecia androgenetica sia già rasato?...so che non ci sono regole precise e dipende dall'aggressività dell'Aga e dalla risposta alle cure...io non ho un aga aggressiva e mi è cominciata a una certa età...ho provato minox e fina con scarsi risultati...ma leggendo nel forum leggo di gente che si cura per 5 o 10 anni...ma come fate ancora a pettinarvi? In quanto tempo un Aga vi ha rovinato la vita?
 

kissmyass86

Utente
22 Marzo 2012
11
0
5
ma guarda anzitutto non diciamo fesserie un'aga non rovina la vita semmai sono altre cose, ma rovinarsi la vita per una calvizie è da idioti.
poi in merito all'aggressività è tutto individuale, ci sono persone che iniziano a perdere capelli a 20 anni e a 40 ne hanno ancora una buona quantità (anche grazie alle cure) e ce ne sono altre (come me) iniziano a 18 e a 25 sono già quasi calvi e sinceramente non se ne fanno un problema.

ma poi scusa tu quanti anni hai?

 

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Il sentire l'aga come un qualcosa che rovina la vita, è una cosa soggettiva.
Tu hai superato questo momento? Buon per te.
Lui non è convinto di non riuscire a superarla? Bene, dovrà affrontare questo problema e trarne le conclusioni da solo.
Le risposte che si possono dare di fronte ad un problema del genere, sono diverse.
Se davvero non fosse un problema, non esisterebbero nemmeno medicine false e medicine vere contro la calvizie.
 

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
...rovinarsi la vita per modo di dire...comunque mi fa piacere che per te non sia un problema qui sul forum è pieno di gente che non l'accetta proprio...io ho iniziato a perderli tardi...però non pensavo che progredisse così da non poter più usare il pettine...
 

kissmyass86

Utente
22 Marzo 2012
11
0
5
si si ok soul infatti non dico che non sia un problema anzi, soprattutto se sei molto giovane è dura.
tuttavia con il passare del tempo non è un problema così grave come può apparire all'inizio (a me è successo così)

poi senti se consideriamo la calvizie come la rovina della vita, che cosa dobbiamo dire di altre cose che possono capitare e che sono molto molto peggio della calvizie? questa deve essere una cosa obiettiva.

ciao
 

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
...ci siamo chiariti! comunque (ti verrà da ridere) io di anni ne ho 35...se avessi incominciato a 18 come te non so che avrei fatto!...di pazzi come me nel forum ne è pieno credimi...tutti ad aspettare le ultime novità...
 

kissmyass86

Utente
22 Marzo 2012
11
0
5
ma no no non è questione di essere pazzi è una reazione normale, anche se li perdi a 50 anni.
quando perdi qualcosa di tuo è normale che ci rimani male è come quando ti lascia la fidanzata.
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Branzino la tua domanda quindi era: come facciamo ancora a pettinarci? Semplice, molti non lo fanno più [:D] Io ad esempio ho 30 anni, e le cure con me stanno dando buoni risultati di mantenimento, bisognerebbe imparare ad abituarsi anche a guardarsi allo specchio senza vedere quei peli in testa (quello sono alla fine, nient'altro che un ammasso di peli). Io circa 3 settimane fà per la prima volta mi sono rasato a zero, e credimi, potrei non farlo visto che fortunatamente a parte un pò di stempiatura i capelli li ho e facilmente riesco a coprirla, ma mi son detto: e se frà un pò di tempo non li ho più? Devo abituarmi anche ad una nuova immagine, e l'ho fatto, mi sono rasato, dopo 2 giorni di guardarmi allo specchio, davanti, di lato, dietro, ho pensato: beh mica stò male, mi hanno fatto anche i complimenti, c'è chi mi trova più figo, più sexy, il problema davvero, spesso ce lo creiamo soltanto noi. Frà un mesetto sai cosa farò io? Li raserò di nuovo, e la prossima volta ancora, almeno per un anno, voglio abituarmi ad un altra immagine di me, perchè forse, in futuro sarà l'unica e l'impatto di certo sarà più morbito [;)]Con questo non voglio mica dire di lasciar stare le cure e darsi alla macchinetta, curarsi sempre, almeno fin quando ne vale la pena, ma in un futuro prossimo non sappiamo se avremmo ancora i capelli, e nemmeno se la scienza troverà delle soluzioni migliori, qualcuno potrebbe dirmi che esistono i trapianti e le protesi, certo, ma mica tutti possiamo permetterci un intervento o tutti siamo pronti per una parrucca sulla testa, su via, un pizzico di positività detto da uno che solitamente non ne ha per nulla [8D]
 

branzino

Utente
25 Marzo 2011
23
0
15
...ozne anch'io mi raso un giorno si e uno no...comunque pensavo di resistere un pò di più...in due anni ne sono andati via una marea...col casco del motorino ero orrendo , non so se avete provato ad avere i capelli lunghi diradati e mettervi il casco...francamente meglio a zero...speriamo tirino fuori qualcosa...almeno per i nostri figli che geneticamente sono predisposti!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
diciamo che in teoria la calvizie all'inizio ti rovina la vita, ma poi col tempo dovresti imparare a conviverci o quantomeno a soffrirla di meno.
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Secondo me dipende molto da come uno affronta una situazione fisica (perchè chiamarla malattia mi sembra eccessivo) per così dire particolare. Secondo me con le conoscenze attuali, i prodotti disponibili e una situazione non disperata (hamilton 2-3) l'incidenza che l'aga ha nella nostra vita può essere molto diminuita, fino ad arrivare al famoso mantenimento dei capelli che è un risultato sicuramente auspicabile. Già aver raggiunto questo obiettivo è un gran salto in avanti per la storia delle lotte alle calvizie.. penso che molti qui dentro abbiano un vario passato di tentativi, i quali molto spesso hanno sortito pochissimi risultati (mi viene in mente la terapia delle ventose dei primi anni novanta [V]); ma sono convinto che da un prossimo futuro in avanti la scelta di radersi a zero sarà finalmente personale e non imposta da madre natura.
 

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Branzino anche io sono costretto a rasarmi a due anni precisi dall' inizio della mia AGA. Metto inizio tra virgolette perchè sono sicuro che sia iniziata anche prima, ma ne cadevano molti, ma molti di meno.
Due anni fa avevo una cifra di capelli e adesso sono superdiradato su tutto il capo (eccetto il ciuffo frontale, che comunque si sta sempre più compromettendo) e sono pieno di sebo.
P.s. compio 23 anni ad ottobre...
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Gentilissimo,
se può cnsolarti io fino a 30 anni avevo una marea di capelli.Poi quando è iniziata la calvizie in 1 anno erano per la maggior parte rapidissimamente miniaturizzati.Con la finasteride ho recuperato quasi tutto.

Cordiali saluti
 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
DaniBio ha scritto:
Branzino anche io sono costretto a rasarmi a due anni precisi dall' inizio della mia AGA. Metto inizio tra virgolette perchè sono sicuro che sia iniziata anche prima, ma ne cadevano molti, ma molti di meno.
Due anni fa avevo una cifra di capelli e adesso sono superdiradato su tutto il capo (eccetto il ciuffo frontale, che comunque si sta sempre più compromettendo) e sono pieno di sebo.
P.s. compio 23 anni ad ottobre...

Ma ti curi?
 

saga88

Utente
25 Novembre 2011
18
0
5
ho 21 anni... soffro di aga dai 18... la situazione ormai è precipitata e temo di dover ricorrere alle lamette entro l'anno solare! mi curavo fino a 6 mesi fa con propecia e minoxidil e tutte le altre schifezze! ho smesso di curarli dopo aver visto una trasmissione sulla finasteride in tv! nonostante il mio aspetto sia peggiorato notevolmente me ne frego perchè forse sono piu saggio e maturo! me ne frego delle battute della gente, delle risate e dei no delle ragazze! tanto in fin dei conti finiremo tutti sottoterra... pelati o meno!
 

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
SAGA88 ha scritto:
me ne frego delle battute della gente, delle risate e dei no delle ragazze! tanto in fin dei conti finiremo tutti sottoterra... pelati o meno!


E fai bene fregartene....anche perchè la gente che fa battute o se la ride vale meno di ZERO...

Le ragazze?.... credimi non è proprio come la pensi......

certo una bella chioma dona un più bell'aspetto ma i capelli non sono tutto e questo le donne lo sanno meglio di noi....
 

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15

[/quote]
Ma ti curi?
[/quote]
Scusa se rispondo tardi, ma non passo spesso sul forum.
Mi sono curato con Finasteride, ma ho avuto subito gravi sides e ho smesso subito.
Per circa 4 mesi mi sono curato con Serenoa repens, ma poi ho avuto un'infezione batterica ai testicoli e, anche se non sono sicuro che ci sia correlazione con l'assuzione della Serenoa, ho comunque lasciato perdere. In quei giorni riuscivo a malapena a stare seduto e ancora oggi ho un pò di dolori, quindi ho deciso di lasciar perdere con i farmaci.
Uso un minox galenico, che contiene progesterone. E' nelle dosi consigliate, però non so quanto continuerò a prenderlo. Sto incominciando a pensare di adattarmi e basta.
Al massimo, se tra qualche anno uscirà una cura a base di cellule staminali, magari farò quella.
Per ora spero solo di avere una buona forma del cranio :)
Ps faccio anche un pò di ginnastica facciale!