In memoria di Charlie

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Cane b.astardo di 13 anni morto investito da un gippone i primi di settembre.Tredici anni di vita surreale ed emblematica del destino degli uomini nei confronti della stupidità, spesi tra un attico bellissimo quanto inaccessibile, qualche giratina giù in strada e il rifugio splendido della campagna più selvaggia degli ultimi 3.Cane che non mi è appartenuto e al quale non sono legato come ad altri in passato, ma che ha giocato lunghi mesi coi miei figli e che ha comunque dato (troppo) più di quanto ha ricevuto.

Ciao Charlie.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Cane b.astardo di 13 anni morto investito da un gippone i primi di settembre.Tredici anni di vita surreale ed emblematica del destino degli uomini nei confronti della stupidità, spesi tra un attico bellissimo quanto inaccessibile, qualche giratina giù in strada e il rifugio splendido della campagna più selvaggia degli ultimi 3.Cane che non mi è appartenuto e al quale non sono legato come ad altri in passato, ma che ha giocato lunghi mesi coi miei figli e che ha comunque dato (troppo) più di quanto ha ricevuto.

Ciao Charlie.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615

Ciao Charlie.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da khil
e che ha comunque dato (troppo) più di quanto ha ricevuto.

Ciao Charlie.

come tutti i cani. Che riposi in pace

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciò che un compagno a quattro zampe può darci è inestimabile e la sua assenza pesa come un vuoto incolmabile.
Ciao Charlie...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Khil, mi dispiace sul serio!!!Ecco un dolore che conosco fino in fondo!!!
Non dire addio...Solo a presto!!!

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da susina
anche benny è morto pochi giorni fà. era una cane, ma non il mio.
era vecchio e bavoso benny e per questo rinchiuso in uno scantinato al buio, faceva schifo ai suoi padroni ormai,
faceva schifo a coloro ai quali aveva dato tanto, troppo e cosa ha avuto in cambio se non un sacco nero della spazzatura dentro il quale è stato chiuso per poi essere gettato via in aperta campagna...

benny, ti vedo correre felice in un altro mondo, migliore di questo e se lo incontri saluta charlie...

Dopo aver dovuto addormentare un cane fantastico per una forma di leucemia che lo stava stordendo di dolore, un altro è stato colpito da lesmaniosi, e non è nemmeno anziano. Ha un aspetto orrendo, e fa una pena assurda dato che il prurito lo fa letteralmente impazzire.
Ho la nausea all'idea di dover fare la stessa cosa anche per lui.

In un certo senso il primo che se ne è andato è come se ce l'avesse chiesto. Certi momenti ci fissava con uno sguardo agghiacciante, umano, infine non accettava più né cibo né cure, a cui prima si sottoponeva diligentemente.
Tommy, nonostante la sofferenza, sembra ancora molto attaccato alla vita.
Chi viene inorridisce a vederlo, è come se avesse una maschera grigia sul muso. A volte noi per primi dobbiamo combattere con la repulsione per prenderlo e fargli le iniezioni, o semplicemente accarezzarlo per comunicargli ancora un po' di affetto. Ma chiuderlo in uno scantinato, lontano dalla vista, per ripagarlo di tutto quello che ci ha dato mi sembra la più grande cattiveria che si possa ancora fargli.