Citazione:Messaggio inserito da susina
anche benny è morto pochi giorni fà . era una cane, ma non il mio.
era vecchio e bavoso benny e per questo rinchiuso in uno scantinato al buio, faceva schifo ai suoi padroni ormai,
faceva schifo a coloro ai quali aveva dato tanto, troppo e cosa ha avuto in cambio se non un sacco nero della spazzatura dentro il quale è stato chiuso per poi essere gettato via in aperta campagna...
benny, ti vedo correre felice in un altro mondo, migliore di questo e se lo incontri saluta charlie...
Dopo aver dovuto addormentare un cane fantastico per una forma di leucemia che lo stava stordendo di dolore, un altro è stato colpito da lesmaniosi, e non è nemmeno anziano. Ha un aspetto orrendo, e fa una pena assurda dato che il prurito lo fa letteralmente impazzire.
Ho la nausea all'idea di dover fare la stessa cosa anche per lui.
In un certo senso il primo che se ne è andato è come se ce l'avesse chiesto. Certi momenti ci fissava con uno sguardo agghiacciante, umano, infine non accettava più né cibo né cure, a cui prima si sottoponeva diligentemente.
Tommy, nonostante la sofferenza, sembra ancora molto attaccato alla vita.
Chi viene inorridisce a vederlo, è come se avesse una maschera grigia sul muso. A volte noi per primi dobbiamo combattere con la repulsione per prenderlo e fargli le iniezioni, o semplicemente accarezzarlo per comunicargli ancora un po' di affetto. Ma chiuderlo in uno scantinato, lontano dalla vista, per ripagarlo di tutto quello che ci ha dato mi sembra la più grande cattiveria che si possa ancora fargli.