in difesa del proscar diviso in 4

6 Marzo 2006
325
0
265
leggevo uno studio dal sito del dr.campo (www.ortodermico.it) che sicuramente sarà anche sul nostro sito, non ho verificato...

in pratica: nelle conclusioni del raffronto tra il propecia e il proscar diviso in quattro come principale motivo per cui si dice scorretto l'uso del proscar c'è quello per cui: solo un giorno su 10 si assumerebbe la quantità giusta del farmaco... (e grazie al cavolo, ma qua c'ero arrivato anche io!!) ma una cosa non capisco: è provato che la finasteride agisca contrastando la miniaturizzazione ecc.ecc. ma mica c'è la dose magica (ovvero esattamente 1mg) per cui il principio funziona, e appena si sgarra un poco non funziona più!!

non so, dalla mia ignoranza in materia quello studio mi sembra che scopra l'acqua calda. E mi sembra anche voler difendere il propecia, a svantaggio di chi cerca un farmaco economico.

Correggetemi se sbaglio,

un saluto

Tricc

6 Marzo 2006
325
0
265
leggevo uno studio dal sito del dr.campo (www.ortodermico.it) che sicuramente sarà anche sul nostro sito, non ho verificato...

in pratica: nelle conclusioni del raffronto tra il propecia e il proscar diviso in quattro come principale motivo per cui si dice scorretto l'uso del proscar c'è quello per cui: solo un giorno su 10 si assumerebbe la quantità giusta del farmaco... (e grazie al cavolo, ma qua c'ero arrivato anche io!!) ma una cosa non capisco: è provato che la finasteride agisca contrastando la miniaturizzazione ecc.ecc. ma mica c'è la dose magica (ovvero esattamente 1mg) per cui il principio funziona, e appena si sgarra un poco non funziona più!!

non so, dalla mia ignoranza in materia quello studio mi sembra che scopra l'acqua calda. E mi sembra anche voler difendere il propecia, a svantaggio di chi cerca un farmaco economico.

Correggetemi se sbaglio,

un saluto

Tricc

6 Marzo 2006
325
0
265

Correggetemi se sbaglio,

un saluto

Tricc

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
non sbagli tricche...

che il dosaggio non sia sempre uguale è chiaro, visto anche che tagliarlo ESATTAMENTE, in quattro è impossibile ma le differenze non credo proprio siano determinanti, ci sono moltissimi utenti che sono passati dal propecia al proscar mantenendo intatti i risultati...ma spendendo molto meno

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ragazzi, con tutto il rispetto vi consiglio meno seghe mentali [:)]
1 mg di finasteride al giorno e' puramente indicativo, o e' meglio dire che e' la dose consigliata per il peso medio degli individui?
Come mai ad un uomo che pesa 65 KG viene consigliato 1 mg al giorno di finasteride e ad un uomo che pesa 85 KG altrettanto?
L'uomo che pesa 65 KG avra' piu' benefici dell'uomo che pesa 85 kg sempre assumendo 1mg al giorno di finasteride?
Se l'uomo che pesa 65 kg assume 1mg al giorno di finasteride, quello che pesa 85 kg ne dovrebbe allora assumere circa 1,3 mg al giorno?
Non so voi, ma la dose indicata in moltissimi farmaci(non tutti) secondo me ha poco significato proprio perche' nella maggior parte dei casi il peso e l'altezza dell'individuo non vengono tanto presi in considerazione.

Secondo me la risposta risiede nel fatto che un medico(in alcuni farmaci) per prescrivere una dose superiore a quella indicata lo deve fare specificando che lo prescrive sotto la propria responsabilita'.
Lo stesso esempio puo' essere fatto per il minoxodil.
E sappiamo benissimo che i dermatoloci(specialmente quelli Italaini) non prescrivono mai una lozione con del minoxodil che superi' il 5%, eppure sappiamo benissimo che il rapporto altezza peso di ogni individuo andrebbe rispettato.
E se per caso un dermatologo decide che per un suo paziente che pesa 90KG la dose piu' indicata sarebbe del 6% la puoi prescrivere soltanto specificando sotto la propria responsabilita'.
La colpa non e' dei medici proprio perche' e' legittimo attenersi alle regole per non rischiare riscontri personali attenenti a queste quattro parole sotto la propria responsabilita' ma in queste indicazioni medie che secondo me in moltissimi casi non hanno senso.
Buona notte [:)]

6 Marzo 2006
325
0
265
caro alex, a proposito di pippe mentali, io consigliavo DI NON FARSELE!!

e quindi l'esito del mio discorso (se non si è capito) era quello di dissuadere chi pensa che il propecia dia migliori risultati del proscar dall'acquistare il farmaco più costoso (il propecia, appunto).

NON REGALATE SOLDI A CHI PRODUCE PROPECIA, QUANDO POTETE AVERE LO STESSO FARMACO AD UN PREZZO MOOOOOLTO PIU' BASSO (ma che ci prendono per scemi??)

un saluto a tutti!!

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Citazione:Messaggio inserito da triccheballacche
caro alex, a proposito di pippe mentali, io consigliavo DI NON FARSELE!!

e quindi l'esito del mio discorso (se non si è capito) era quello di dissuadere chi pensa che il propecia dia migliori risultati del proscar dall'acquistare il farmaco più costoso (il propecia, appunto).

NON REGALATE SOLDI A CHI PRODUCE PROPECIA, QUANDO POTETE AVERE LO STESSO FARMACO AD UN PREZZO MOOOOOLTO PIU' BASSO (ma che ci prendono per scemi??)

un saluto a tutti!!

Caro triccheballacche, il mio discorso con un filo di ironia non era rivolto contro il tuo discorso che ho trovato molto chiaro [:)], ma per far riflettere la gente che la dose indicata deve essere presa con le pinze da tutti gli utenti senza ulteriori dubbi.
Il fatto e che questa diatriba tra il proscar e il propecia dura da anni, e io sinceramente trovo molto desolante che la gente si faccia sempre delle seghe mentali su due farmaci che in fondo sono la STESSA IDENTICA COSA.
La finasteride e' sempre finasteride anche se la si chiama in modo diverso.
Il tuo discorso non fa una piega, ma trovo abbastanza desolante che la gente continui a spendere una marea di soldi per 1 MG(propecia) di finasteride quando puo' benissimo risparmiare comparando delle pillole da 5 MG(proscar) di finasteride da dividere in 4 o 5 parti.
Hai fatto benissimo ad aprire questo thread , ma secondo me la gente si dovrebbe svegliare ragionando con la propria testa.
Almeno con dei discorsi cosi' logici [:)]
Una buona serata

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Il tuo discorso alex era chiaro, lo dico perchè ho quotato triccheballacche ma più che altro per rafforzare il tutto.
Hai ragione, moltissimi sono passati da propecia a proscar o fina generica senza problemi ma ancora la fina marchiata fa proseliti, evidentemente la forza del logo è ancora forte ma spero che tutti i nuovi che ci leggono si facciano un'idea più precisa grazie a chi, come noi, ha speso per anni (almeno nel mio caso) troppi soldi x avere la stessa cosa

6 Marzo 2006
325
0
265
scusa caro alex, pensavo che il tuo fosse un intervento un po' polemico nei miei confronti...

sono contento che il mio discorso abbia suscitato interesse, e spero serva a far ragionare qualcuno.

E poi, ma che volete di più?, abbiamo la benedizione del dr.Gigli!![^][^]

un saluto a tutti!!

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Mi fa piacere che siamo sulla stessa linea di pensiero [:)]
Il nostro Dr. Gigli come moltissimi altri utenti molto esperti l'avranno ripetuto decine di volte che il Proscar diviso quattro e' ok.
E' stato ripetuto anche decine di volte che una lozione galenica preparata da un farmacista esperto e' equivalente come efficacia a quella industriale.
ECC ECC ECC ECC
Ma che ci volete fare, il marchio e' il marchio [:D]
E il portafoglio si svuota piu' facilmente per la stessa e identica cosa [:)]
Vi auguro un buon weekend [:)]

PS. Scommetto che il DR Gigli si fa una risata ogni volta che legge nei post che il Proscar e' meno efficace di Propecia
[:)]

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
uso proscar diviso, tutto ok!!!!!!!!!!!
per il minoxidil compro quello industriale, con 28 euro compro 4 bottigliette di kirkland contro i 15 euro d galenico (una sola bottiglietta) quindi m conviene quello industriale e sto avendo ottimi risultati!

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Certo se risparmi con l'industriale e il glicole non ti da nessuna irritazione fai benissimo a continuare per quella strada [:)]
In fondo il minoxodil e' sempre minoxodil anche se viene chiamato in altri modi [:)]