In cosa credere

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Viviamo in un mondo alquanto complicato, sempre meno sono i punti fermi della mia vita,le cose in cui credo è per le quali ho sempre dato l'anima stanno svanendo nel nulla senza una spiegazione precisa. Stragi, gente che muore di fame, guerre, ingiustizie, tradimenti, invidia, vergogna.
Per la prima volta mi sento veramente parte di questo mondo ingiusto, e sempre di più credo che non sarà mai pronto ad accogliermi e a coccolarmi.
Mi ricordo ancora quando i miei sogni erano così forti, che oscuravano tutto il male che c'è, e riuscivano a farmi credere che bastasse crederci per sconfiggere i problemi, invece ora i miei sogni sono oscurati dal male che la gente si fà.
Le cose in cui credevo stanno complicando la mia vita a tal punto, che non mi riconosco più.

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Viviamo in un mondo alquanto complicato, sempre meno sono i punti fermi della mia vita,le cose in cui credo è per le quali ho sempre dato l'anima stanno svanendo nel nulla senza una spiegazione precisa. Stragi, gente che muore di fame, guerre, ingiustizie, tradimenti, invidia, vergogna.
Per la prima volta mi sento veramente parte di questo mondo ingiusto, e sempre di più credo che non sarà mai pronto ad accogliermi e a coccolarmi.
Mi ricordo ancora quando i miei sogni erano così forti, che oscuravano tutto il male che c'è, e riuscivano a farmi credere che bastasse crederci per sconfiggere i problemi, invece ora i miei sogni sono oscurati dal male che la gente si fà.
Le cose in cui credevo stanno complicando la mia vita a tal punto, che non mi riconosco più.

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Non bisogna mai smettere di sognare,caro Dekko, mai....I sogni sono una delle poche cose belle che ci rimangono,e non e' mai detto che prima o poi non si possano avverare,magari proprio quando stiamo smettendo di crederci.[:)]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
He no Dekko amico mio, il tuo grido non può rimanere senza eco....chi più, chi meno tutti viviamo nel caos più totale, nell'indifferenza e nella sofferenza. Il mondo ci volta le spalle? Bene e NOI lo rigiriamo. Sì NOI in maiuscolo, le persone sono forza, il loro legame, l'amicizia, l'amore e la comprenzione non sono solo frasi retoriche se usate come scudo di fronte alla sopraffazione e all'ingiustizia. Siamo sembre pronti a giudicare gli altri e mai noi stessi, le nostre azioni e i nostri pensieri. E' facile parlare quanto è difficile capire, comprendere dare un senso a quello che facciamo tutti i giorni. Ti capiterà di avere persone che ogni giorno sputano sentense su L'Iraq, le stragi, i rapimenti di bambini e quant'altro Dio solo lo sà. La pace non è solo non fare le guerre....la pace è cultura di vita è un seme che se non lo annaffi non cresce.
Mi dispiace sinceramente che ti senti così, ci siamo parlati in chat e sò che sei una persona sensibile, ti voglio veder reaggire però, perchè è facile deprimersi ma è più difficile non arrendersi mai...
Un abbraccio.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dekko
Mi ricordo ancora quando i miei sogni erano così forti, che oscuravano tutto il male che c'è

Non lasciare che ti portino via anche i sogni e le tue speranze!!!Altrimenti, caro Dekko, avranno vinto loro con le loro cattiverie, le invidie, gli egoismi... Ricorda: possono farti di tutto, ma mai scalfirti dentro.

Questa tua mail mi ha fatto ricordare un bellissimo film di Rossellini, Roma Città Aperta, una storia molto triste ma con un insegnamento positivo: non bisogna mai arrendersi.

Ciao
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Dekko!!!

Oggi sono tutti maliconici sul forum...per più dura che ti sembri la vita, non smettere di sognare,altrimenti sarai un morto che cammina. Nel leggerti, mi sono ricordata di qualche brani che ho letto tempo fa, scritti da Agostino da Ippona...ho messo quelli nei quali identifico forse, una risposta per la tua angoscia che è, fu o sarà l'angoscia di ognuno di noi, almeno una volta. Spero che possa calmare il tuo spirito e magare farti avere l'elemento indispensabile per operare la magia di rendere sogni realtà:

Tu dici, sono tempi difficili,

sono tempi opprimenti,

sono tempi preoccupanti.

Vivi correttamente e cambierai i tempi.

I tempi non hanno mai fatto male

A nessuno.

Quelli a cui si fa del male

Sono gli esseri umani.

Cambia dunque gli esseri umani

E i tempi cambieranno.

Ogni corpo per via del suo peso tende ad andare nel luogo che gli è proprio.

Il fuoco sale in alto mentre una pietra cade giù.

Gli elementi che non sono al loro posto si agitano finchè non lo trovano.

Ciò accade anche a noi. Il mio peso è il mio amore;

dovunque io vada è lui che mi guida.

Tutte queste cose hanno rallegrato la mia anima:

parlare e ridere e altri passatempo ancora;

leggere insieme libri ameni;

passare dallo scherzare più frivolo a parlare delle cose più profonde;

dissentire senza rancore, come un uomo può dissentire con se stesso,

quando, più raramente nascevano litigi;

trovare ancor più piacevoli i frequenti accordi;

insegnare gli uni agli altri e imparare gli uni dagli altri.

Queste e molte altre cose accesero una fiamma

Che fuse le nostre anime e di molte ne fece una sola.
Poiché siamo esseri umani,

non possiamo evitare i fallimenti

anche quelli di poco conto.

Ciò che importa in ogni caso è

Non ignorarli o trascurarli,

poiché i fiumi sono fatti di piccole gocce d’acqua.

Una piccola falla in una barca, a meno che

Non venga notata e controllata in tempo,

è sufficiente per farla affondare.

Goccia dopo goccia lo scafo sarà allagato

E la barca diventerà sempre più pesante

Finché non potrà più galleggiare
Allorché la povertà ci opprime e il dolore

Ci rende tristi,

quando i mali fisici

ci rendono irrequieti

e ci scoraggiano; o quando qualsiasi

altra pena ci affligge,

se ci fossero vicino a noi

persone buone che capiscono

l’arte del rallegrarsi

con chi è nella gioia

e del piangere con chi è nel dolore,

tommy lee

Utente
9 Settembre 2004
35
0
15
IL FATTO CARO DEKKO è CHE DALLA VITA NON TI DEVI ASPETTARE PROPRIO UN BEL NIENTE....
ragiona..dal momento che tu pretendi già qualcosa già sbagli...
DEVI VIVERLA...e basta..

devi rompere la catena dei punti fermi ...
tutti ci siamo sentiti come te anch'io..datti delle prerogative, la vita è come una scala di condominio e dunque devi fare un passo alla volta, un passino per volta,insomma vivi serenamente senza aspettarti grandi cose..e solo così nella NORMALITA' di tutti i giorni troverai la serenità

infine sulla vita ti dò un consiglio..
chi vive sperando...
muore cagando...
Diego Abatantuono Mediterraneo

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Scusa tommy, ma io non pretendo molto dalla vita, è solo che sono una persona che ha sempre avuto degli ideali molto forti e in questo momento stanno venendo a mancare uno dopo l'altro tutto qui.
Grazie a tutti per il supporto morale.

picš

Utente
23 Settembre 2004
20
0
15
Forza Dekko non ti abbattere.
E' vero avvolte la vita ci riserva tante delusioni, tante certezze che improvvisamente si dissolvono, ma io penso che il modo più giusto per affrontare il tutto sia il credere soprattutto in noi stessi, nei nostri ideali, alle persone che ci vogliono bene.
Chi ti parla è un giovane di 45 anni che dopo 16 anni di matrimonio, due figlie ormai grandi, una ex moglie che si è rilevata del tutto inadatta a condividere le mie aspettative, ha avuto la forza di ricredere nella vita, nell' amicizia, nell' amore per una nuova compagna di 30 anni.
Credimi ho passato tanti momenti di solitudine, di voglia di lascire tutti e tutto ma sono un eterno innamorato della vita, dell' amore, e credo che con un po più di buona volontà ognuno di noi possa crederci ancora e non mollare mai.
Se hai degli ideali forti fai in modo che questi siano il punto fermo per continuare a crederci.
Ciao [;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figli per caso,
dell’indifferenza, dell’incoerenza.
Figli di madri ancora bambine,
di madri generose.

Figli ormai di un mondo fatto di regole
e principi dettati senza amore.

Piccoli fiori artificiali,
piccoli fiori d’ogni tempo
che mai hanno provato
l’amore e il calore di una madre,
mai hanno sorriso
con abbracci e carezze di un padre.

Mai di coccole d’amore hanno gioito,
mai bellezze di prati in fiore hanno vissuto
e di spiagge assolate hanno goduto.
Mai ascoltato fiabe, ninnananne e
con teneri baci addormentati

Piccoli sogni a loro son proibiti,
occhi spenti senza gioie,
infauste espressioni che ti rubano il cuore,
totale esternazione d’ogni incomprensione.

Mai fu posato gesto più inaudito...

Oggi creature senza amore,
domani protagonisti del dolore.

Caro dekko
quando ho letto la prima volta questa poesia scritta da una ragazza Irachena, la cosa che mi è venuta in mente è stata la mia infanzia...la possibilità che ho avuto di giocare, di divertirmi, di essere coccolata, di sognare…
I bambini di oggi, invece, in particolar modo quelli dei paesi in guerra, hanno perso il gusto di essere bambini, in un mondo fatto di consumismo e terrore che lascia oramai poco spazio ai sogni ed alla fantasia…
In questo momdo già di suo molto “malato” si fanno avanti i drammi personali…
In giro solo volti depressi, impauriti, passivi, solitari, scostanti...giovani e anziani stroncati dal malessere dell'anima...stato d'angoscia dettato da un forte conflitto che queste persone portano dentro di sè e che grava sulla mente, sul corpo, sul cuori.

Quello che stai vivendo è sicuramente un periodo negativo, in cui i colori hanno lasciato il posto al grigio ed al nero…ma se anche noi, nel nostro piccolo ci lasciamo trasportare dalla negatività che ci gravita intorno allora il mondo è davvero destinato a finire…
fino a quando, invece, continueremo a sognare, a coltivare ciò che di bello ci aspettiamo dal futuro, ad avere fiducia in chi ci stà vicino, anche se una volta ci ha ferito, ingannato, tradito, deluso, allora avremo sempre la speranza che la nostra vita sarà migliore e che magari un giorno il mondo, quello stesso momdo a cui tu ti rivolgi, sarà migliore insieme a noi…
Non smettere mai di sognare... smetteresti di esistere...

In bocca al lupo per tutto ed un abbraccio...
Stefania

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Tutti insieme:Su Dekko!!! Su!!!
17.gif

tommy lee

Utente
9 Settembre 2004
35
0
15
Scusa tommy, ma io non pretendo molto dalla vita, è solo che sono una persona che ha sempre avuto degli ideali molto forti e in questo momento stanno venendo a mancare uno dopo l'altro tutto qui.

succede a tutti prima o poi nella vita dekko.

godiamoci la vita e la salute, che sono le cose più importanti le basi per vivere bene.

ciao