In che modo effettuare cicli di finasteride...

14 Ottobre 2008
5
0
5
DOTTORE LA PREGO DI RISPONDERMI...
AVENDO INIZIATO GIA DA CIRCA 2,5 MESI IL TRATTAMENTO CON PROSCAR/4 e considerando che la mia situazione iniziale non era delle piu drastiche, con la classica stempiatura e un inizio di diradamento sulla parte siuperiore della testa, mi sono reso conto che dopo questo breve periodo di utilizzo di finasteride(proscar), ho notato gia dei netti miglioramenti o quantomeno un inspessimento dei capello che gia di per se accontenta le mie aspettative, per il fatto che,i capelli anche sotto la luce riescono a coprire il cuoio capelluto facendo si che la mia capigliatura sia diventata assolutamente piu folta, visto che negli ultimi periodi i miei capelli erano diventati fragili e sottili.
Quindi adesso dottore le chiedo a lei:
Avendo raggiunto quanto meno gli obbiettivi aspettati, come posso fare, per attuare solamente una cura di mantenimento che riesca a mantenere i risultati ottenuti, in cosi poco tempo di cura,anche per ridurre al minimo la probabilità di possibili sides...?
Magari un abbassamento del dosaggio,l'attuazione di cicli di assunzione...
Per favore mi risponda pkè sa com'è...se riuscissi a mantenere questi risultati magari aggredendo in minor modo il mio sistema, penso possa solo giovarmi...e quindi prevenire meglio che curare!
Attendo una sua risposta grazie

14 Ottobre 2008
5
0
5
AVENDO INIZIATO GIA DA CIRCA 2,5 MESI IL TRATTAMENTO CON PROSCAR/4 e considerando che la mia situazione iniziale non era delle piu drastiche, con la classica stempiatura e un inizio di diradamento sulla parte siuperiore della testa, mi sono reso conto che dopo questo breve periodo di utilizzo di finasteride(proscar), ho notato gia dei netti miglioramenti o quantomeno un inspessimento dei capello che gia di per se accontenta le mie aspettative, per il fatto che,i capelli anche sotto la luce riescono a coprire il cuoio capelluto facendo si che la mia capigliatura sia diventata assolutamente piu folta, visto che negli ultimi periodi i miei capelli erano diventati fragili e sottili.
Avendo raggiunto quanto meno gli obbiettivi aspettati, come posso fare, per attuare solamente una cura di mantenimento che riesca a mantenere i risultati ottenuti, in cosi poco tempo di cura,anche per ridurre al minimo la probabilità di possibili sides...?
Per favore mi risponda pkè sa com'è...se riuscissi a mantenere questi risultati magari aggredendo in minor modo il mio sistema, penso possa solo giovarmi...e quindi prevenire meglio che curare!

14 Ottobre 2008
5
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La cura va fatta per 2 anni continuativio poi si posono fare pausxe e cicli di mantenimento. In ogni caso deve seguirti un medico.
saluti

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
dottore scusi l'argomento interessa anche a me

La mia derma infatti sostiene che si può tranquillamente fare cicili di 6 mesi (smettendo poi per altri 3 circa) e poi riprendere

Sò che come dice giustamente lei dal punto di vista terapeutico il massimo sarebbe 2 anni e poi 9 mesi e 3 di stop ma per chi non volesse usare il farmaco per un periodo così lungo, secondo lei, potrebbe avere una certa efficacia o è soltanto tempo e soldi perso/i?

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
i protocolli e i trial a suo tempo eseguiti affermasno che il masimo dell'efffetto e' a 2 anni , 6mesdi sono pochi a mio parere
saluti

14 Ottobre 2008
5
0
5
DOTTORE MI SCUSI SE LA DISTURBO ANCORA, IMMAGGINO QUANTO LE STO DANDO FASTIDIO, MA VORREI CHIEDERLE, VISTO CHE SONO ALL'INIZIO DELLA MIA CURA( CIRCA 3 MESI) E TRA GLI EFFETTI COLLATERALI HO SOLAMENTE NOTATO UNA DIMINUZIONE DELLO SPERMA IN QUANTITà E IN TERMINI DI DENSITà, VOLEVO SAPERE COSA POTREI UTILIZZARE PER DIMINUIRE QUESTI SIDES CHE NEL TEMPO POTEREBBERO PROGREDIRE.
LA PREGO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA MIA DOMANDA

freddy82

Utente
3 Ottobre 2008
22
0
15
Non ho capito il riferimento ai 2 anni...è il periodo di efficacia della cura? e poi che succede si deve smettere e ricadono i capelli? in che consiste la cura di mantenimento? Grazie

14 Ottobre 2008
5
0
5
buonasera dottore,
volevo chiederLE non tralasciando il tema della discussione, quale potesse essere la causa di una caduta di capelli di una ragazza celiaca.Lei cosa consiglierebbe di fare ad una ragazza allergica al glutine, se stesse notando una caduta eccessiva e un assottigliamento dei cappelli.Secondo LEI può essere determinata da una carenza di ferro??
integrare la dieta con ferro potrebbe essere giusto?
grazie mille