in che % la fina aumenta il testosterone?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao vorrei sapere in che % la finasteride fa aumentare il testosterone. avendo letto che la fina inibisce la conversione di circa il 70% del testosterone in dht viene da pensare che un soggetto che l'assume dovrebbe avere un buon 70% di testosterone in più.

cosa si può dire al riguardo?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao vorrei sapere in che % la finasteride fa aumentare il testosterone. avendo letto che la fina inibisce la conversione di circa il 70% del testosterone in dht viene da pensare che un soggetto che l'assume dovrebbe avere un buon 70% di testosterone in più.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
c'e un aumento ma abitualmente mai oltre il limite superiore della norma nei valori ematici
saluti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ed io questo non capisco:

se c'è un aumento del testosterone, come mai tra i sides di fina c'è il calo dell libido?

non è il testosterone che fa fare il brutto ed il cattivo tempo nei paesi bassi?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
salve, vorrei chiedere un paio di cose in relazione alle terapie sostitutive di testosterone. ho letto che negli usa i medici mettono in sostitutiva già chi ha valori di testo totale prossimi ai 3.50 perchè in usa si pensa che valori bassi di testosterone sono legati a futuri problemi cardiovascolari, allo sviluppo della malattia di halzaimer e a tante altre cose.

2 domande:

1- come mai questa differenza tra medici italiani e medici statunitensi secondo voi?

2- se un soggetto con valore di testo totale 3 e libero 8 si mette in sostitutiva che rischi corre?

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
De rossi copme gia' detto lascia stare se nonm hai sintomi lascia perdere il testosterone i ptrotocoli di cutra sono universalmente riconoscviuti dala comunita' scientifica interenazionale non ci sono differenze

Saluti

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Perchè il testo aromatizza in estrogeni.

Che significa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
CXhe l'exccesso di testosterone che si accumula sotto lì'effetto della finasteride viene convertito da un renzima appubnto l'aromatasi in estrogeni .
saluti

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi

La finasteride riduce *IL DHT circolante* del 70%, non la conversione *del 70% del testosterone*. A parte poi il discorso dell'aromatizzazione l'aumento del testosterone è del 10% circa. Sta scritto tutto nella scheda tecnica del farmaco.