in cerca di un bimbo e androgenetica

fiordiluna

Utente
29 Aprile 2008
13
0
5
ciao a tutte
io ho aga purtroppo...ho sospeso aloxidil da 1 anno circa e ora sto cercando un figlio
sto usando solo loicodon e sono molto peggiorata
che mi consigliate, che si può fare in attesa di un bebè??
grazie a chi mi può aiutare
 

fiordiluna

Utente
29 Aprile 2008
13
0
5
ho spspeso perchè se poi rimago incinta potrebbe essere dannoso al feto e in ogni caso si scopre di essere effettivam rimaste incinta solo dopo circa 2 o 3 settimane no?
 

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
giusto...xò sostituirlo con locoidon non penso possa fare molto...prova a chiedere un consiglio al dott. Gigli....
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
si ma è cmq una lozione, anche se la sospendi dopo 3 settimane non succede niente. se fossi rimasta incinta accidentalmente cosa avresti fatto?
la quantità di principio attivo che arriva al sangue da una lozione fa ridere
cmq se non ti fidi non c'è niente che tu possa fare, solo aspettare di restare incinta.
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Io ho usato il minoxidil al 2,2% fino al giorno in cui ho saputo di essere rimasta incinta. Ci provavo da mesi, e il dottor Campo mi aveva detto che nel frattempo potevo continuare la cura tranquillamente. Come ha detto Gelsi, il principio attivo per quei pochi giorni non è pericoloso.
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
ciao samantha senti e durante e dopo la gravidanza la situazione capelli come si è evoluta ?
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Ciao Mikela. Durante la gravidanza ho visto un peggioramento progressivo, forse dovuto alla sospensione, non so. Tutti dicevano che avrei avuto dei capelli meravigliosi, ma non è stato così, addirittura negli ultimi due mesi ho avuto un abbondante effluvio. Dopo il parto sembrava essersi fermato, ma dopo 4 mesi è ricominciato, e non è ancora finito ora che la bambina ha quasi 8 mesi. Il peggiore effluvio mai avuto, e visto che allatto ancora non posso far nulla per fermarlo. Non riesco più a guardarmi allo specchio, tutti i miglioramenti dovuti al minoxidil svaniti nel nulla, anzi io mi vedo molto peggio di prima. Infatti sto cercando di staccarmi pian piano dalla bambina, con grandi sensi di colpa perchè io il latte ancora ce l'ho, ma non mi sento più bene con me stessa e voglio riprendere la cura.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Samantha suppongo che gli integratori durante la gravidanza di ferro e acido folico tu li abbia presi, non notavi nessun beneficio!? io vedo sempre donne con capelli bellissimi, lucenti! anche una mia amica che aveva diradamento la notavo meglio! ora che sospendi l'allattamento dovresti informarti e capire cosa puoi prendere intanto come integratore per aiutare i capelli a riprendersi e poi con le lozioni.
ciao e auguri
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Si Nanty, ho sempre preso ferro e acido folico, ancora adesso li prendo, ma non ho notato nessun beneficio. Ora dovrò tornare dal medico prima possibile e fare un bel check-up. Io non so quanto debba durare questo effluvio da allattamento, ma non ci vedo una fine, e non sono più presentabile!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
certo è scoraggiante pensare che per avere la gioia e la necessità per il bimbo di allattare bisogna sacrificare se stesse in maniera così pesante, dopo mesi per non dire anni di sacrifici nel vedere (se si è fortunate) qualche capello nascere o resistere tuttalpiù!!!
non so che dirti Samantha ti auguro di trovare al + presto il rimedio e riprendere subito lozione ed integratori specifici per i capelli, se allatti da 6 mesi penso che sia la durata giusta e utile al bimbo/a.
Forza, magari tra qualche tempo, ci riscrivi dicendo che tutto è migliorato!!!
ciao
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
allattare non è obbligatorio, è importante solo nei primi momenti della vita del bambino, perchè gli fortifica le difese immunitarie, poi si può smettere, anche senza arrivare a 6 mesi. io non sono mai stata allattata al seno e non sono mica morta, anzi..ero bella paffuta.
se allattare fa male al fisico della madre (non solo per l'androgenetica ma anche per altre malattie dipendenti dagli ormoni) allora non si fa e basta, quante storie...si pensa sempre a quanto sia bello l'allattamento, ma non ai problemi fisici che dà alla madre, oltre che ormonali anche al seno, mastiti, infiammazioni dolorose. ci sono donne che vanno avanti più di un anno ad allattare e io lo trovo veramente assurdo..arrivare al momento dello svezzamento è molto più che sufficiente.
cmq ad abbellire qualitativamente i capelli durante la gravidanza non sono il ferro e l'acido folico, ma gli ormoni, ma se samantha ha interrotto bruscamente il minoxidil è facile che le sia cmq venuto un effluvio, perchè i capelli rimasti in crescita solo grazie al minoxidil sono precipitati. la gravidanza cmq non è miracolosa, la situazione della gravidanza è mimata quando si assume la pillola.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
che io sappia però gelsi, l'allattamento è positivissimo per le mammelle poichè evita l'insorgenza dei possibili tumori al seno, visto che aiuta le ghiandola mammarie, forse però se non erro questo dovrebbe accadere in età giovane, non certo verso i quaranta(parlo ovviamente per me!), ma penso che il giusto indispensabile per il bambino sia un dovere ed un omaggio della natura, non troppo da danneggiarsi...
ciao
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Ragazzi ognuno fa quello che si sente...
io sono stata cresciuta a latte artificiale senza problemi!

E' molto importante poter ricominciare la terapia per i capelli dopo il parto così da non perdere l' equilibrio psicologico, la propria sicurezza e femminilità, a mio parere!
Poi c'è chi regge di più chi meno, io penso che allatterò i primi mesi e poi ricomincierò il minoxidil il prima possibile!
 

Melissatoby

Utente
22 Agosto 2022
5
0
5
C’è qualcuno che ha usato minox 5 ? I post sono vecchi ma mi trovo nella vostra situazione di anni fa
Ho una bella chioma nessuno direbbe che uso minox ma invece uso minox 5 da tanti anni
Ora vorrei avere un bimbo sono super preoccupata per la perdita di capelli
A tal punto che ho pensato mi taglio corti e mi compro una bella parrucca per non stressarmi in pubblico poi all’atto 2 mesi e ricomincio
Che ansia però
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,019
1,050
615
Xchè sei partita col 5% avendo un buona situazione ?Se interrompi di botto minox dopo anni di utilizzo andrai certamente incontro a un copioso effluvio,cerca di farlo moooolto gradualmente (nell'arco di 2/3 mesi se possibile) diminuendo pian piano le applicazioni (se ne fai 2 al gg passi a 1 per qualche settimana,poi 1 a gg alterni ,poi 1 ogni 2 gg e così via fino allo stop) .Durante la gravidanza sarai coperta sul lato capelli dal tuo quadro ormonale e post penserai a riprendere le cure,ma quel che conta è non smettere minox di punto in bianco