in attesa del derma uso minox 5 %

minox

Utente
6 Settembre 2004
9
0
5
salve ragazzi sono appena arrivato nel forum quindi non offendetevi
se subito ne approfitto della vostra competenza ed esperienza.

sono in attesa ke il tricologo al quele mi voglio affidare riapra lo studio medico (è in ferie)ma non potevo restare inerme così circa 1 mese fa sono andato dal mio medico di base e mi sono fatto assegnare minoxdil al 5% (ho letto 1 gran bene), ho letto ke detto farmaco all'inizio causa la cosiddetta caduta indotta ma a me non ha fatto questo effetto anke se ultimamente se ne sta venendo qualcuno in +
quindi vi kiedo è un bene?
Sospendo?
I capelli struturalmente parlando mi sembrano migliorati, inoltre su quale patologia mi affligge non so dirvi nulla ma visti i miei familiari diretti (padre e fratelli)presumo ke si tratti di a.a però...., inoltre non sto messo male aggiungo ke il problema dei capelli mi affligge da ke avevo 17 anni adesso ne tengo 35 spero ke con le terapie ke il derma mi assegnerà di recuperare un pò di peli sulla tempia desrta ke è legermente scavata.
faccio bene a sperare?
vale la pena tentare?
grazie e salutti a tutti[^][X]

minox

Utente
6 Settembre 2004
9
0
5

sono in attesa ke il tricologo al quele mi voglio affidare riapra lo studio medico (è in ferie)ma non potevo restare inerme così circa 1 mese fa sono andato dal mio medico di base e mi sono fatto assegnare minoxdil al 5% (ho letto 1 gran bene), ho letto ke detto farmaco all'inizio causa la cosiddetta caduta indotta ma a me non ha fatto questo effetto anke se ultimamente se ne sta venendo qualcuno in +
Sospendo?
I capelli struturalmente parlando mi sembrano migliorati, inoltre su quale patologia mi affligge non so dirvi nulla ma visti i miei familiari diretti (padre e fratelli)presumo ke si tratti di a.a però...., inoltre non sto messo male aggiungo ke il problema dei capelli mi affligge da ke avevo 17 anni adesso ne tengo 35 spero ke con le terapie ke il derma mi assegnerà di recuperare un pò di peli sulla tempia desrta ke è legermente scavata.
faccio bene a sperare?
vale la pena tentare?

minox

Utente
6 Settembre 2004
9
0
5

Sospendo?
faccio bene a sperare?
vale la pena tentare?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se proprio vuoi usare qualcosa per il momento ti consiglio l'aloxidil al 2%, il 5% non si usa cosi' facilmente, e' un'po' una droga per i capelli se poi smetti piangerai,inizia con il 2% per il momento poi vai dal dermatologo e vedi che ti dice, parti con la prima marcia, partire in 5 marcia la macchina picchia in testa

ciao benvenuto in bocca al lupo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Minox,
ma se hai 35 anni e hai solo un po' le tempie scavate direi che potrebbe trattarsi di frontoparietale fisiologica e non di a.a.....
Concordo con Maverik, meglio aspettare che il dermatologo torni e poi vedere di che si tratta....
baci
Claudia
P.S: I tricologi non esistono, esistono solo il dermatologi esperti in tricologia.... Diffidate di chi si definisce tricologo!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Benmvenuto tra noi Minox...
ti consiglio (come gli altri!) di aspettare il responso di una buona visita dermatologica prima di passare alle cure fai da te...

tranquillo, vedrai che andrà tutto bene...
[sp][sp][sp][sp][sp]

In bocca al lupo e facci sapere...

Cleopatra

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Cerca il derma in questo sito se puoi viaggiare ancora meglio,cmq spaventati di meno del minox a meno che non hai una caduta abbondante che fa pensare ad un effluvio il minox al 2% potresti anche usarlo per conto tuo e vedere che succede....meglio l'esperto cmq ma esperto con la E

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
se oltre alla normale stempiatura hai anche un diradamento sul vertex allora potrebbe trattarsi di a.a. ,la normale stempiatura non è indice di calvizie.Comunque l unica soluzione è farsi visitare da un dermatologo esperto in capelli.ciao