In attesa del casco Noel ....acqua fredda!!!

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Anche io sono uno di quelli che è in attesa del casco di Neol....nel frattempo ho casualmente sperimentato una tecnica per irrubostire i capelli e renderli più lucidi e spessi in maniera naturale e sopratturro gratis!! Mi chiedevo infatti come fosse possibile che gli utenti che utilizzavano il caso vedessero i capelli più lucidi e più spessi nel giro solo di due mesi....credo che l'unica spiegazione possibile sia maggiore circolazione sanguigna sullo scalpo e quindi maggior nutrimento del fusto dei capelli...altre spiegazioni non credo ci possano essere!!!! veniamo alla mia sperimentazione...circa un mese fa, ormai arrivato alla disperazione nel vedere i miei capelli fini e senza vita ho istintivamente, dopo aver lavato in doccia i capelli con acqua calda, risciacquato lo sciampo con acqua fredda/gelida! Beh non ci crederete ma fin da subito i capelli sembravano rinati...più lucidi e apparentemente più spessi...ho continuato la pratica per tre volte a settimana e a distanza di un mese i risultati sono sensazionali....praticamente riscontro tutto quello che mi dicono gli utilizzatori del casco...capelli più sani, più lucidi, più spessi è quindi più coprenti sullo scalpo. La reazione dell'acqua fredda in contrasto con quella calda utilizzata subito prima causa vasocostrizione, con conseguente ipoafflusso di sangue al distretto cutaneo. Credo che sia più o meno l'effetto della luce led.
Ora non vorrei aver scoperto l'acqua calda (in questo caso fredda[:D][:D]) ma anche voi avete fatto esperimenti simili??? vi garantisco che i miei risultati sono strabiglianti!!!
aspetto i vostri commenti e soprattutto sperimentate questa tecnica...è pazzeca!
Quindi lavare i capelli con acqua calda e a fine doccia e al momento del risciacquo passare per pochi secondi acqua molto fredda...
P.s. Sarà una coincidenza ma ho notato che cadono molti meno capelli...e questo è il periodo delle castagne!!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Gli effetti su caduta ispessimento credo siano non veri, l unica cosa per me credibile è la lucidità, dato che è noto che l acqua fredda chiude le cuticole

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
E' un vecchio metodo per migliorare le apparenze del fusto. Se il casco fa questo in due mesi è ovvio che non lo fa perché agisce sul follicolo, ma perché agisce direttamente sul fusto.

Ciao

MA - r l i n

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Si sicuramente c'è l'effetto estetico sul fusto ma è scienza che il contrasto acqua fredda aumenta l'afflusso del sangue ai follicoli....quindi maggior nutrimento? può essere....per chi ha i capelli molto fini l'effetto estetico comunque è immediato!forse nel tempo può produrre anche altro..... c'è parecchia antologia scientifica su questa tecnica....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non è scienza pensare che i follicoli possano influire sul fusto immediatamente e perfino in soli due mesi...

Ciao

MA - r l i n

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Scusa Merlin non mi sono spiegato bene:
nel caso dell'acqua fredda e scienza che cìè maggiore afflusso di sangue ai follicoli e quindi maggior nutrimento...ovvio che l'effetto non può essere di immediato nutrimento e quindi ispessimento del fusto! sarà (se ci sarà) graduale...la prima cosa che si vedrà da subito è l'effetto estico riconducibile alla immediata chiusura delle squame del fusto (così si chiamano? )

Nel caso del casco non si capisce come mai in soli due mesi la gente vede inspessimento, pigmentazione e maggiore copertura! I led non possono agire sul fusto ma immagino sul follicolo favorendo vascolarizzazione insieme all'effetto luce che in natura è essenziale per il ciclo di vita di ogni cosa.
Se l'effetto fosse solo vascolarizzazione allora questa potrebbe eesere stimolata a nche da altre tecniche e non per ultima quella che prima ho spiegato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No beh, i laser (non i Led perché in quel casco non ci sono...) possono anche lavorare sul fusto, in qualche modo (a livello cosmetico), del resto la luce solare intensa al fusto fa qualcosa (ad esempio lo schiarisce, ma per il fatto che lo ossigena, apre gli strati di cheratina e si infila dentro l'ossigeno, il che li rende più chiari).

Ciao

MA - r l i n

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ragionando a occhio se fosse vera la storia del nutrimento col prp i risultati sarebbero dovuti essere super..ma a quanto si legge, non pare

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Si ma sembra che loro dicono l'esatto contrario....i capelli diventano sensibilmente più scuri! forse sono un pazzo o forse sono disperato ;) devo dire che 1.200 euro a me non pesano però ci rimarrei davvero male se questa storia dei laser fosse solo una bufala! anche perchè la schiavitù di una casco di quelle dimensioni tre volte a settimana, con le mie figlie piccole che mi osservano sinceramente rende felliniane le mie serate....loro da grandi si ricorderanno di un papà pazzo che girava con un caso luminoso per casa...sai che ridere le maestre quando leggono i loro temi sulla famiglia..però se da risultati sarò ben lieto di rendermi ridicolo..

Sta di fatto che ad oggi ancora nessuno c'ha capito niente su questo benedetto funzionamento

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
giannip ha scritto:
Si ma sembra che loro dicono l'esatto contrario....i capelli diventano sensibilmente più scuri! forse sono un pazzo o forse sono disperato ;) devo dire che 1.200 euro a me non pesano però ci rimarrei davvero male se questa storia dei laser fosse solo una bufala! anche perchè la schiavitù di una casco di quelle dimensioni tre volte a settimana, con le mie figlie piccole che mi osservano sinceramente rende felliniane le mie serate....loro da grandi si ricorderanno di un papà pazzo che girava con un caso luminoso per casa...sai che ridere le maestre quando leggono i loro temi sulla famiglia..però se da risultati sarò ben lieto di rendermi ridicolo..

Sta di fatto che ad oggi ancora nessuno c'ha capito niente su questo benedetto funzionamento

si c è da dire che anche per il minoxidil il meccanismo non è cosi chiaro, ed esiste da decenni:)
nel mio caso credo che l inscurimento sia relativo ai soli vellus e ho quindi l impressione di avere i capelli più scuri nel complesso

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
1200..io ci pensieri dieci volte prima di prenderlo
Tieni conto che effetti molto maggiori puoi averli con la finasteride, per la quale io spendo due euro al mese

Questo è comunque un parere personale dato dal fatto che per me è un acquisto troppo azzardato..ma liberissimo di provarci

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Si in effetti non sono due soldi.....
Io ne ho spesi un pó meno per 200 diodi ma penso di aver fatto migliore scelta da quando spendo la qualunque per i capelli[8D]
con il passare delle settimane noto un miglioramento che con minox mi sognavo, ho giã notato un miglioramento a livello estetico ma se anche fosse solo di rallentare il corso dell aga già ne vale la pena,
questa è ovviamente una mia opinione non dico che valga per tutti,
ho amici che assumono fina da anni e sono felicissimi[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Se avessi speso così tanti soldi per una cura che si sta ancora valutando, direi esattamente quanto dicono quelli che hanno comprato il casco...[:)]

Comunque, Giannip, non pensare che la luce del sole sia esattamente la stessa cosa del laser, nella luce del sole c'è anche la luce visibile rossa che emette il laser a 650 nM, ma è giusto una minima parte quindi non puoi trarre conclusioni sugli effetti sul fusto di uno e dell'altro tipo di luce. Di certo in due mesi influendo sul follicolo puoi forse influenzare al massimo 2 cm di crescita, quindi se tieni i capelli corti a 2 cm può anche essere che si siano scuriti i fusti.

Ciao

MA - r l i n

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Marlin ha scritto:
Se avessi speso così tanti soldi per una cura che si sta ancora valutando, direi esattamente quanto dicono quelli che hanno comprato il casco...[:)]

Comunque, Giannip, non pensare che la luce del sole sia esattamente la stessa cosa del laser, nella luce del sole c'è anche la luce visibile rossa che emette il laser a 650 nM, ma è giusto una minima parte quindi non puoi trarre conclusioni sugli effetti sul fusto di uno e dell'altro tipo di luce. Di certo in due mesi influendo sul follicolo puoi forse influenzare al massimo 2 cm di crescita, quindi se tieni i capelli corti a 2 cm può anche essere che si siano scuriti i fusti.

Ciao

MA - r l i n

Ho speso tanti soldi per il prp ma sono il primo a parlarne male,

quindi neghi a priori tutte le testiomonianze perchè la cura si sta ancora valutando...mah

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Mcfly da quando esistono le faccine questa=[:)] significa che si scherza...(e io lo faccio per alleggerire il tono del forum, non per creare tensioni).

Se vuoi che svisceri il mio pensiero serio in proposito, ti posso dire che sono alquanto meravigliato da quante persone (e di questi tempi !) non abbiano esitato a sborsare queste cifre per provare una terapia e non abbiano aspettato di avere maggiori certezze in merito.

Io stesso le sborserei una volta assicuratomi di sistemare il tutto per anni (e quindi risparmiando sulle altre cure).

Permettimi però di poter fare qualche battuta su chi è così fiducioso (e/o facoltoso...) per non dire fideistico[:)].

Ciao

MA - r l i n

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Marlin ha scritto:
Mcfly da quando esistono le faccine questa=[:)] significa che si scherza...(e io lo faccio per alleggerire il tono del forum, non per creare tensioni).

Se vuoi che svisceri il mio pensiero serio in proposito, ti posso dire che sono alquanto meravigliato da quante persone (e di questi tempi !) non abbiano esitato a sborsare queste cifre per provare una terapia e non abbiano aspettato di avere maggiori certezze in merito.

Io stesso le sborserei una volta assicuratomi di sistemare il tutto per anni (e quindi risparmiando sulle altre cure).

Permettimi però di poter fare qualche battuta su chi è così fiducioso (e/o facoltoso...) per non dire fideistico[:)].

Ciao

MA - r l i n

Non ce l avevo con il tuo intervento in particolare ma con l alone di diffidenza e ironia che spesso percepisco in questo mondo,
proprio perche in molti ci stiamo informando e investendo dei soldi dovrebbe esserci piu rispetto,
ho preso le mie belle fregature in passato anche da medici rinomati (magari erano in buona fede ma risultati zero) quindi adesso che noto dei miglioramenti non accetto che mi venga detto che dico cosí perchè ho speso tanti soldi ,
dico cosí perchè ho avuto dei miglioramenti, punto e basta. poi ognuno è libero di fare le proprie valutazioni e credere a quello che vuole ovvio, siamo in un forum non in tribunale ma penso che la mia testiomonianza abbia valore quanto la tua e di qualunque altro.

Detto questo marlin stemperiamo e ritorniamo in topic parlando dell acqua fredda[:D]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Se fossimo in tribunale però qualcuno potrebbe chiedere la prova di questi miglioramenti...ma giustamente siamo in un forum sicché niente prove [;)]

Per l alone di diffidenza c è comunque da dire che è abbastanza motivo..il prezzo è alto e i risultati appena modesti (studi alla mano presenti su pubmed)...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Buttiamo acqua fredda sul fuoco...(un'evidente freddura[:)]).

Io tifo per il successo del laser, anche perché ce l'ho in casa e potrei riprovarlo a livello statico (e non dinamico avendo usato la spazzola come si conviene). Ad ogni modo la conoscenza di qualcosa che funziona ci può portare ad altre soluzioni più abbordabili per tutti. Anche il roller pare promettente quanto il laser, solo che costa molto meno. Speriamo di poter presto confrontare i risultati dei due metodi (ma tanto per dirne una, non sarà una questione di Joules e quindi di energia meccanica o radiante equivalenti ?)

Quanto all'acqua fredda, potrebbe scurire i capelli compattandoli, il freddo di fatto restringe, quindi con l'effetto opposto alla luce solare che portando calore li dilata schiarendoli.

Ciao

MA - r l i n

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
mattafix ha scritto:
Se fossimo in tribunale però qualcuno potrebbe chiedere la prova di questi miglioramenti...ma giustamente siamo in un forum sicché niente prove [;)]

Per l alone di diffidenza c è comunque da dire che è abbastanza motivo..il prezzo è alto e i risultati appena modesti (studi alla mano presenti su pubmed)...

Si scusate lo sfogo[:D]
Io il mio l ho fatto cercando di postare delle foto ma spero ci saranno molte altre testimonianze,
piú che altro per dare uno strumento in piú contro l aga (purtroppo cure miracolose non esistono sigh )

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
A quali articoli su pubmed ti riferisci?
Ho trovato questi non mi sembrano affatto male

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23970445

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/23551662/?i=5&from=lllt%20hair