improvviso aumento della caduta

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
ciao a tutti, ultimamente ho un piccolo problemino.

ho iniziato l'assunzione di finasteride 3 settimane fa, dopo 1 settimana circa ho notato un aumento molto consistente della caduta, che persiste tutt'oggi.

ad esempio, prima quando applicavo il minox perdevo 2-3-4 capelli, ora ne trovo una quindicina nel lavandino.

oppure, molto più lampante, quando mi tiro i capelli a ciocche me ne rimangono praticamente sempre in mano, a volte anche molti (5 o 6 con una sola tirata), prima me ne rimaneva uno dopo molta insistenza [:D]

che sta succedendo? è una sorta di caduta indotta dal propecia? dopo così poco tempo però? oppure può essere l'effluvio stagionale che è arrivato in concomitanza?

sono un pò preoccupato..

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265

ho iniziato l'assunzione di finasteride 3 settimane fa, dopo 1 settimana circa ho notato un aumento molto consistente della caduta, che persiste tutt'oggi.

ad esempio, prima quando applicavo il minox perdevo 2-3-4 capelli, ora ne trovo una quindicina nel lavandino.

oppure, molto più lampante, quando mi tiro i capelli a ciocche me ne rimangono praticamente sempre in mano, a volte anche molti (5 o 6 con una sola tirata), prima me ne rimaneva uno dopo molta insistenza [:D]

che sta succedendo? è una sorta di caduta indotta dal propecia? dopo così poco tempo però? oppure può essere l'effluvio stagionale che è arrivato in concomitanza?

sono un pò preoccupato..

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265

sono un pò preoccupato..

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Potrebbero esseree entrambe le cose, caduta indotta ed effluvio stagionale sovrapposte.
saluti

dottore seguo il consiglio di cinzia (che ringrazio)?

un'eventuale cadutta indotta e un effluvio stagionale dovrebbero placarsi in un mesetto?

e successivamente dovrei recuperare i capelli persi a causa di questo tipo di caduta vero?