impressioni su duta

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,272
38
415
ciao a tutti.posto la mia esperienza.l'ho utilizzata per un anno intero (ho solo problemi di stempiatura)qualita del capello eccezzionale si sono ingrossati notevolmente dando l'impressione che si siano rifoltiti ma in realtà nessuna ricrescita,arresto della caduta al 99%.effetti collaterali:difficoltà nell'erezione per ottenerla ce ne vuole,ridotto volume(ma meno di fina)dello sperma,le mie analisi confermano ciò con il testo sceso ai minimi.gli effetti positivi li ho riscontrari già dopo un mese di utilizzo cosi come quelli negativi.vi premetto che ho utilizzato anche fina 5mg al giorno per un anno e poi 1/4 per oltre 7 anni con risultati molto meno efficaci ma anche con meno effetti collaterali quando smetti di utilizzarla ti rendi che effetti collaterali ce ne sono parlo di fina.tornando a duta o fatto una pausa di 4 mesi ma dopo o dovuto riprendere per i capelli peggioravano riprendendo dopo un mese i miei capelli hanno preso vigore.utilizzo anche mino da15anni con antiandrogeni ma quando usa duta posso anche fare a meno di utilizzarli perchè con o senza essi e lo stesso posterò però per questi in una altera sezione.adesso vi esprimo le mie considerazioni le mie personali da libero utente.per me duta rappresenta la migliore soluzione per tutti coloro che iniziano a perdere i capelli visto il suo effetto di arrestare quasi totalmente la caduta è notevole e di rinvigorire i capelli eccezzionale ma scarso almeno per problemi di tempie per la ricrescita certo ci sono gli effetti collaterali ma per chi riesce a sopportarli per me e la migliore scelta.scusatemi se sono stato lungo ma volevo esprimere la mia opinione.ps:io la utilizzerò fino a marzo e poi smetto perchè a giugno mi sposo e voglio che funzioni tutto alla perfezione.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io uso da un anno o poco più e mi trovo bene dal punto di vista dello scalpo. Sessualmente vado benissimo, ma in realtà non è la norma essendo i sides sessuali con Duta potenzialmente maggiori che con Fina.
Io per esempio con Fina mi trovai malissimo dal punto di vista degli effetti collaterali, questo per dire che chiaramente certe cose hanno una certa variabilità a seconda dei soggetti.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ragazzi il discorso ricrescita e' un discorso molto delicato.
Utilizzando duta e' possibile fermare o cmq rallentare di molto la calvizie e penso che gia ci dovremmo rallegrare per un risultato del genere.

per quanto riguarda la ricrescita posso dire che visitando forum americani ho letto di gente che si e' fatta castrare volontariamente (scelte della vita, non volevano piu' avere impulsi sessuali) e che non prensenta piu' ne testosterone ne tantomeno dht nel loro corpo. Bene, chi era affetto da calvizie (chierica, stempiature ecc.. ecc..) non ha riacquistato nulla ma ha visto solamente la perdita di capelli arrestarsi per sempre.
penso sia chiaro che i capelli si possono recuperare solo e solamente quando sono nel mezzo della loro fase involutiva (capello terminale ----> vellus) ma NON quando sono ormai al termine del loro processo di miniaturizzazione. Un vellus non tornera' mai e poi mai un capello terminale, questo dobbiamo mettercelo in testa e smettere di credere nei miracoli.
Per le ricrescite poderose ci sono i trapianti, non le medicine.

cmq, secondo me riuscire a fermare il processo di miniaturizzazione sarebbe gia una gran cosa perche' significherebbe scongiurare la pelata, e magari poter pianificare bene un trapianto per recuperare tutto o quasi tutto [X]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ciò che dici è giusto, anche se c'è gente che tra inibitori enzimatici del DHT per uso sistemico e lozioni ha avuto grandissimi risultati.
Le foto dell'utente Annferri a mio parere sono sbalorditive...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
guarda che Anferri non assumeva duta ed ha raggiunto quei risultati in tempi abbastanza brevi il che (gia ne avevamo parlato) fa dedurre che fosse colpito piu da un effluvio che da aga.
Per la cura dell'aga i tempi sono di almeno 1 anno per vedere dei risultati. Anferri mi pare che dopo 6 mesi avesse recuperato gia tutto e cio' e' inverosimile.

cmq i vellus non torneranno mai capelli terminali. lo dicono i dermatologi stessi. se la cura funziona si ha un miglioramento estetico perche i capelli in via di miniaturizzazione riprendono vigore, ma cio' che e' ormai andato alla malora (vellus) rimane cosi' com'e'.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
guarda che Anferri non assumeva duta ed ha raggiunto quei risultati in tempi abbastanza brevi il che (gia ne avevamo parlato) fa dedurre che fosse colpito piu da un effluvio che da aga.
Per la cura dell'aga i tempi sono di almeno 1 anno per vedere dei risultati. Anferri mi pare che dopo 6 mesi avesse recuperato gia tutto e cio' e' inverosimile.

cmq i vellus non torneranno mai capelli terminali. lo dicono i dermatologi stessi. se la cura funziona si ha un miglioramento estetico perche i capelli in via di miniaturizzazione riprendono vigore, ma cio' che e' ormai andato alla malora (vellus) rimane cosi' com'e'.

Ci siamo male intesi. Lo so che Anferri non assume Duta, e il resto che dici è condivisibile. Dico però che comunque se si prende in tempo la cosa, con la giusta cura si possono ottenere anche grandi risultati tra pillole e lozioni.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
in sostanza se uno quando comincia a diventare calvo assumesse dutasteride+qulche integratre specifico +lozione di minoxidil si salva dalla pelata..il problema e saperle prima tutte queste cose.
B.g

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da dondon
in sostanza se uno quando comincia a diventare calvo assumesse dutasteride+qulche integratre specifico +lozione di minoxidil si salva dalla pelata..il problema e saperle prima tutte queste cose.
B.g

Diciamo che se la situazione viene presa in tempo si può salvare il grosso.