Impressioni ottimistiche

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, ragazze!
Non so se sono in preda ad un attacco di ottimismo ingiustificato, ma in ogni caso voglio parteciparvi delle impressioni positive [:D]!
Dunque: mi curo da 6 mesi (vedere scheda per dettagli) e comincio a vedere qualche segno incoraggiante. Non ho avuto caduta indotta e non vedo capellini nuovi, quindi non ho un vero riscontro obiettivo, però ho l'impressione di vedere un miglioramento nelle condizioni generali della chioma. I capelli mi sembrano un pochino più corposi, tengono meglio la piega e nei giorni in cui non li lavo (li lavo in media ogni due giorni) non si spartiscono più in orribili mazzetti come facevano prima, ma rimangono più uniformemente distribuiti sulla testa, mostrando meno zone vuote. L'impressione soggettiva è stata confortata da un analogo parere della mia mamma, che abita lontana e che vedo ogni due mesi circa, e che quindi nota meglio ogni piccolo cambiamento.
Insomma, sono piuttosto contenta e spero che la mia esperienza incoraggi tutte, specie le più giovani che talvolta si fanno prendere dallo sconforto ... continuiamo con costanza ed i risultati prima o poi verranno [X]!
Un bacione a tutte [:X].
 

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ochidea, bene !!! Abbiamo tanto bisogno di buone notizie e di ottimismo . Sono veramente feloce x te . [:X][:X]
Che cura stai facendo ? e quale era la diagnosi dei dott.?
A presto !!!

Barbara
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, Barbara!
Se hai tempo qualche minuto, questa è la mia scheda con la mia storia: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18441. Salutoni.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Appunto!![:D] è proprio da sporchi che i capelli già seriamente provati (diradati) sn intrattabili e notevolmente visibili, se tu già li noti + compatti ed omogenei significa che c'è stato un cambiamento e quindi ricrescita!!!!!!
ciao e speriamo bene.....!!!
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Evviva!![:D][:X]
penso che abbia proprio ragione nanty! se ti sembrano più omogenei quasi certamente c'è già ricrescita!! continua così!! [:D][8D]
I successi di ognuna di noi sono un ......balsamo per le altre!!!
un abbraccio
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Sono strafelice per te orchidea. La cura l'hai definita da sola? Ho letto la tua scheda. Ultimamente non ti ha seguito nessun medico?
Sei grande! Tienici informate, mi raccomando. [:)] Ciao, baci!
 

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Cara Orchidea,
io sono nuova e sono felice di sapere che hai all'incirca la mia età (pensavo che ci fossero quasi esclusivamnetem persone giovanissime) ho piacere se hai raggiunto buoni risultati e speriamo che migliorino col tempo.
Ciao
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, ragazze! Grazie a tutte per le vostre risposte, siete state davvero carine [:X]!
Per Camilla: sì, ero perplessa anch'io sulla faccenda dell'età, perchè la mia situazione era pressochè cronicizzata ed ero un pò scettica sulla possibilità di miglioramenti ... ed invece evidentemente ho fatto bene a tentare! Mi pesava molto soprattutto l'impressione di disordine e sciatteria che davano i capelli anche solo il secondo giorno dal lavaggio ... a quarantanni passati si rischia di sembrare subito trasandate vecchie brutte streghe!!! Insomma, la molla non è stata tanto la civetteria quanto un senso di decoro [:)]!
Per Malcy: sì, ho fatto tutto da sola, del resto la mia situazione mi sembra abbastanza univoca. Mi sono documentata un pò, ho seguito per un pò questo forum cercando analogie con altri casi, ed alla fine ho scelto una terapia che comunque in ogni caso non ritengo possa essere dannosa. La mia salute è buona, non assumo altri farmaci, e poi comunque lavoro nella sanità, per cui ho pensato che al primo segno di un qualche malessere avrei potuto confrontarmi rapidamente con i medici. Questo per dire che non incoraggio le autoterapie fatte totalmente a caso ...
Ciao a tutte. Vi terrò informate su eventuali ulteriori progressi ...[X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
orchidea io assumo minox da gennaio....fino ad oggi ho visto solo un leggerissimo inspessimento dei capelli gia' esistenti.....purtroppo le zone diradate sono sempre le stesse anzi....ho l'impressione che siano pure aumentate.

quindi hai impiegato 6 mesi prima di vedere i primi risultati?

andro' tra 15 gg dal dott campo e non so cosa dirgli....boh....spararmi il minox due ml al gg mattina e sera per avere risultati nulli mi scassa al quanto
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao a tutti. Vedo che è passato un anno esatto da questo post e volevo aggiornarvi.
Dunque, ho continuato la terapia abbastanza scrupolosamente, nel senso che in media una applicazione al giorno la faccio, più o meno, a parte l'aver interrotto un paio di volte per circa una settimana.
Integro ciclicamente con lievito di birra, e ultimamente sto assumendo Ferrograd 2-3 pastiglie alla settimana.
Debbo dire che sono piuttosto contenta dell'andamento generale [:)]: certo non ci sono miracoli, ma un miglioramento, dall'inizio della terapia, c'è stato sicuramente, e forse anche dall'anno scorso ... non tanto in termini quantitativi, ripeto, ma qualitativi. Il capello è più vigoroso, lo sento più pesante, il diradamento è meno visibile generalmente (con i capelli puliti direi che quasi non si nota) e , non so come dire, stanno più in ordine sulla testa (anche se non faccio quasi mai una piega a phon).
Continuo, però, ad avere ad avere il dubbio se il rapporto costo/beneficio sia favorevole. Certo un pò di risultati li vedo, ma bastano a giustificare una assunzione di farmaci costante? Non ho molta simpatia per i farmaci [:76]!
Bacioni [:X]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Guarda sono proprio felice per te. Augurissimi che vada sempre così e se possibile anche meglio