Impossibilità assunzione minox e fina

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
Ciao a tutti,
Ho fatto la mia prima visita 2-3 anni fa con diagnosi alopecia androgenetica avevo 24 anni.

- 1° tentativo, Minox 4% galenico e Fina (proscar 1,25mg al dì)
3 mesi dopo, incredibilmente avevo recuperato da una situazione imbarazzante per la mia età, ad un punto in cui non si poteva neppure ipotizzare che ne soffrissi.
pochi giorni dopo..pruriti diffusi su tutto il corpo, lati degli occhi arrossati, piccola formazione di bolle sulla fronte, estremo, e ripeto estremo prurito (mi sarei strappato lo scalpo..) su tutta la testa.
Provo Nizoral, peggiora la situazione, ancora più sensibile e doloroso lo scalpo.

Sospendo tutto, lascio calmare la cute per diverse settimane..

- 2° tentativo, rogaine foam (schiuma) 5% + fina + folligen + Ell-Cranell Alpha, iniziano problemi di memoria, (brain fog), difficoltà nel mantenere erezioni solide, di nuovo stessi problemi allo scalpo, prurito infernale, occhi, braccia, fronte.

Rilascio calmare la situazione..

- 3° tentativo Saw palmetto (prostafactor) e minox, minox mi genera gli stessi disturbi precedenti..sospendo il minox, il saw palmetto non funziona minimamente da solo..

- 4° tentativo solo saw palmetto, risultati pessimi..

- 5° tentativo, provo lo Spectral DNC-N , costo proibitivo, in un anno ti ripaghi quasi una tricopigmentazione, impossibile da usare, sembra gel o lacca..

- 6° tentativo chiedo in farmacia un minox idrosolubile, mi rispondono impossibile (e più o meno è quanto sapevo anche io, anche se ho notato che sul web qualcosa c'è, ma chiaramente a noi italiani di difficile reperimento) e mi viene dato un galenico con 5% minox 15 pg 70 alcol e 20 acqua, lo applico una volta e già ritorna il prurito..

In tutto ciò ho parlato con 3 dermatologi, e le risposte ricevute sono state, non puoi essere allergico al minox.. ( guarda un pò cosa trovo invece.. (http://www.medscape.com/viewarticle/730099_2 e molto altro su google digitando allergy minoxidil).
La fina non ha sides come descrivi, e invece ne è pieno il web.

Da quanto ho potuto vedere, se fossi esente da sides e allergie di minox e fina avrei risultati che sfiorano il miracolo, e non mi metto a postare foto che ormai non so in che hard disk siano, ma a tempo debito le avevo postate con reazione shock di tutti..

Ora..io vivo nelle marche, posso anche prendere in considerazione di spostarmi, ma vorrei anche sapere anticipatamente il costo di visita dei blasonati dermatologi nominati sui forum italiani, ma ci sono alternative che funzionino? perchè io di applicarmi menta e tè verde con aloe e sperare che funzioni non ce la faccio più..
Ho una situazione alquanto sgradevole per la mia età (26), rasato sto veramente male, cerco di salvare soldi per un trapianto, ma quando mai arriverò a 10-15000€, e poi anche dopo un trapianto ti danno minox e fina, quindi siamo punto e a capo..
Se nomini dutasterine i medici qui cascano dal pero senza sapere cosa sia, mi pare spesso e volentieri (perdonatemi la presunzione) che, chi mi siede davanti, sappia nettamente meno di me che sono il paziente.

Accetto consigli, suggerimenti, e perchè no, anche confronti.[;)]

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Cyberlollo benvenuto nel club degli sxxxxti..pensavo fossi l'unico..

Ho provato a usare minoxidil e tutte le volte mi provocava sides che sul forum nessuno aveva mai avuto.. tra questi: occhiaie marcate..pallore..pelle del viso peggiorata...rughe che si accentuavano..
A volte prurito.nel.corpo la notte( ma nn ero sicuro che fosse causato dal minox)
A volte libido piuttosto bassa..

La fina mai assunta poiche troppo rischiosa secondo me..

Purtroppo ho dovuto prendere la decisione di non.assumere mai piu minoxidil..era l unica cosa che beno o male irrobustiva i miei capelli con dei miglioramenti..
Dopo la sospensione ho notato un.avanzamento dell alopecia in maniera piuttosto rapida e grave..

Posso darti un consiglio non serve a nulla che spendi soldi in.dermatologi e visite..
Io in 10 anni avrò speso una fortuna tra prodotti e visite..
E sono arrivato alla conclusione che i dermatologi non possno che darti le solite cure esistenti ( fina+minox+antiandrogeni)
E non gli importa un.c**zo se non puoi curarti..

Non ti resta che continuare a provare dei prodotti naturali ma non credo potranno fare qualcosa..
Io peggioro giorno dopo giorno..
L unica speranza che mi voglio giocare è il trapianto..ma non voglio assumere fina..

In bocca al lupo..[:)]

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Sei paranoico prendi fina tranquillamente minox lascia stare anch'io li ho provato tutti e sn allergico

Come lozione naturale che usi ? Io uso la waleeda al rosmarino

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Pogba con un grado di calvizia nw4/5.. pensi che potrei recuperare? Se l avessi dovuta assumere era in.passato..ma non posso giocare alla roulette russa..
Molti se ne sn pentiti..e io non voglio rientrare tra questi..

Sto provando i prodotti della linea GOL..ma ho la sensazione che sia solo.acqua colorata...

Tu cm ti.trovi cn le tue?

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
Paranoico? dubito..ho riportato fatti non impressioni..
Io credo e qui posso errare, che le vie naturali siano clamorosamente inefficaci..
Mi è rimasto il dubbio di prenotare una visita da Gigli a Bologna, ma non saprei che cosa possa consigliarmi visti i miei precedenti..
Un vero peccato non poter assumere questi due farmaci, non ho mai avuto un singolo episodio di controindicazioni con un farmaco, e ottenevo risultati più che ottimi con minox..ma se non riesco a tollerarlo..

F

fenderman

Visitatore
Ma i dermatologi che hai consultato sono tra i pochi davvero preparati a livello di tricologia?
Secondo me, visto che sei così giovane, varrebbe la pena giocarti la carta di un bravo dermatologo, magari qualcuno del Sitri (per esempio).
Altrimenti, se davvero sei impossibilitato ad usare minox e fina e non sei contento dei prodotti del gol, potresti sperimentare la lozione della Fidia (brevetto del dott. Brotzu) non appena questa uscirà e nel frattempo, se non riesci a sostenere la situazione, provare a realizzare una lozione ispirata a quella del Dott. Brotzu(come sta facendo Emanuele) o valutare una tricopigmentazione. Se fatta bene, l'effetto è di tutto rispetto.

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
Fenderman ha scritto:
Ma i dermatologi che hai consultato sono tra i pochi davvero preparati a livello di tricologia?
Secondo me, visto che sei così giovane, varrebbe la pena giocarti la carta di un bravo dermatologo, magari qualcuno del Sitri (per esempio).
Altrimenti, se davvero sei impossibilitato ad usare minox e fina e non sei contento dei prodotti del gol, potresti sperimentare la lozione della Fidia (brevetto del dott. Brotzu) non appena questa uscirà e nel frattempo, se non riesci a sostenere la situazione, provare a realizzare una lozione ispirata a quella del Dott. Brotzu(come sta facendo Emanuele) o valutare una tricopigmentazione. Se fatta bene, l'effetto è di tutto rispetto.

dove trovo informazioni su questa lozione Fidia? e quella ispirata che sta usando questo ragazzo di nome emanuele?
però se richiedono ricetta siamo punto e a capo..[8)]

ps: se potessi in futuro mi piacerebbe fare una trico e trapianto in modo da risultare quasi perfetto..il mio dilemma è se sia possibile fare una trico anche se ancora ho qualche capello in testa e non ho intenzione di tenerli rasati?
Sarebbe difficile fare una trico esempio dove sono stempiato e poi tenere i capelli 1-2cm di lunghezza, fa già ridere il solo pensiero no? [:D][:D][:D]

F

fenderman

Visitatore
Della lozione Fidia, di cui non si sa ancora precisamente l'uscita se ne parla da molto tempo qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66178&whichpage=81

Questo è il topic aperto da Emanuele sulla lozione formulata da Marlin:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70491&whichpage=1

Per quanto riguarda la trico, puoi sicuramente farla anche se non sei rasato. Miracoli non se ne fanno ma puoi sicuramente migliorare la tua situazione se hai le idee chiare così da spiegare al meglio le tue esigenze al tecnico. Ho visto buon risultati anche sulle donne che portano capelli lunghi. Sceglilo bene però il tecnico, l'effetto naturale non è scontato, se mi posso permettere di dirlo. Su questo forum intervengono alcuni tecnici, ci sono foto, ti puoi regolare. Se però decidi di farla e sei soddisfatto non lasciar completamente sparire la pigmentazione. Vai nei tempi che ti indica il tecnico, altrimenti finisci per spendere di più perché devi cominciare dall'inizio

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la finasteride anche a dosi piu basse non la lascerei fosse in te...e' fondamentale nella cura dell aga