Importazione Tricomin da Usa

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Ho ordinato a febbraio dall'america un pacco di 5 shampoo tricomin per sfruttare il cambio dollaro/euro molto favorevole a noi, al momento.

Oggi mi arriva un lettera dalla dogana con cui vengo avvertito che il pacco è fermo: per poterlo sbloccare, devo inviare entro 15 giorni una dichiarazione di responsabilità (allegata alla lettera) e pagare gli oneri sanitari.

Nulla da dire sugli oneri, che sono di appena 6,33€, il dubbio mi viene sulla dichiarazione da accompagnare: ci sono 3 caselle vuote da barrare, sul modulo prestampato che mi hanno fornito.

Senza dubbio le caselle sull'uso personale della merce e su allega fotocopia del documento d'identità e codice fiscale, il dubbio mi viene sulla casella :

dichiaro di essere consapevole di aver ordinato/acquistato da paesi extra europei prodotti cosmetici la cui conformità alle norme in materia di salvaguardia e sicurezza dei consumatori non risulta verificata.

Questa la devo barrare, o no ?

Mi pare che il Tricomin venga venduto anche su questo sito... quindi dovrebbe essere in linea con la ns normativa, giusto ?

Lascio quindi solo questa casella senza segno di spunta ?





 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si il prodotto e' regolarmente importato e segnalato al ministero della sanita',quindi non dovresti avere problemi.

ciauzz[8D]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Quindi barro tutte le caselle tranne quella, giusto ?

Il prodotto da chi è importato (nome preciso, se disponibile) ?