Piergiuseppe, a me sa che ti stai arrampicando sugli specchi....
Che c'entra il discorso Crescina, Revivogen, Bioscalin con la finasteride??? Se la finasteride é l'unica cosa che funziona, e approvata per la cura dell'androgenetica, non si puó certo paragonare a dermocosmetici!
Allora puoi dire che per i dermocosmetici o gli integratori minestrone le aziende produttrici marciano sull'ignoranza della gente, ma certo non per la finasteride! A meno che non intendi che Propecia ad un costo elevato é un ladrocinio visto che puoi risparmiare comprando in Proscar e spezzandolo... Ma questa non é una novitá, e lo sa anche la Merck, visto che le Dutasteride l'ha messa in vendita per l'iperplasia prostatica in capsule soft di gel in modo da renderle indivisibili e quindi non adatte a essere spezzate e usate a dosaggi minori per l'androgenetica...
Ma questo lo dice anche la Dr.ssa Sawaya da anni....
Citazione:alla Glaxo erano assolutamente al corrente di tutte le proteste per il costo di Propecia a $50 al mese. Sapevano anche perfettamente che la gente aveva scoperto come procurarsi la finasteride a un costo minore comprando Proscar 5mg e dividendo le pastiglie nell’equivalente di1mg di Propecia. La Glaxo ha considerato tutto questo. Infatti, se guardiamo Dutasteride, ora denominata Avodart (da Glaxo-Smith/Kline Co.), che è approvata ed indicata soltanto per gli uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna, è una capsula di gel morbido che non può essere tagliata in più parti. È inoltre una dose diversa e non quella che probabilmente sarebbe stata usata per l’alopecia androgenetica.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.825
Non ci trovo nemmeno niente di strano che ogni medico preferisca una propria metodologia per l'applicazione del minox! Non é che avere opinioni diverse sulla posologia o modalitá di applicazione li squalifichi come medici!!!! Mica ti hanno detto di prendere Crescina.... basta leggersi le migliaia di post anche qui nella sezione minoxidil per vedere come esistano diversi tipi di applicazione e diversi dosaggi comunque efficaci!
Di cosa ci dobbiamo rendere conto?
Per il discorso finasteride e dosaggi, hanno fatto fior di studi sui dosaggi, quando hanno visto l'effetto collaterale (cioé che faceva ricrescere i capelli) sui pazienti che assumevano 5mg per l'iperplasia prostatica benigna... hanno provato diversi dosaggi (ci sono una marea di studi in merito, per verificare quale dose avesse il miglior equilibrio efficacia/effetti collaterali), e si é arrivati a 1 mg al giorno come cura per l'androgenetica. Ma hanno provato dai 5mg a scendere! Secondo te hanno fatto pasticche da ogni dose per fare gli esperimenti?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10495375
E gli studi non sono certo finiti, visto che si sta parlando di poter ridurre ulteriormente il dosaggio, come puoi leggere anche da questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=14068
Certo che tu da ignorante nel senso che non ti sei documentato, non capisco come ti permetti di contraddire quello che dicono i medici e soprattutto il Dr. Gigli....