Importantissimo!!

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Leggete attentamente questo studio e abbiate la pazienza di farlo. Si tratta della questione Proscar o Propecia. Un'anticipazione...: solo 1 dose su 10 rappresenta la quantità giusta di principio attivo che si assume. http://www.ortodermico.it/Navarro%20Guerrero%20Piel%201999%20p%20168%20(lavoro%20in%20italiano).pdf

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Leggete attentamente questo studio e abbiate la pazienza di farlo. Si tratta della questione Proscar o Propecia. Un'anticipazione...: solo 1 dose su 10 rappresenta la quantità giusta di principio attivo che si assume. http://www.ortodermico.it/Navarro%20Guerrero%20Piel%201999%20p%20168%20(lavoro%20in%20italiano).pdf

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
si ma nell'arco dei 4 giorni assumi cmq la quantità equivalente a 4 compresse di propecia o almeno questo è quello che credo. Se poi un giorno prendi 0,9, uno 1,1, e uno 0,8 per poi prendere 1,2 mg di finasteride, cambia poco o nulla =)

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Se ne è parlato più volte. Basta leggere quello che c'è scritto alla fine dello studio: Proprietà della Merck, Sharp & Dohme (Italia) S.p.A. per finalità didattiche - da non lasciare a terzi.

Questo credo che dica tutto.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Si ma è significativo il fatto che alla luce di tali considerazioni la specialità farmaceuitica Propecia sia la sola a garantire l'efficacia e la sicurezza nel trattamento dell'alopecia androgenetica. A ciò aggiungo la mia particolare sperienza. Fino a quando ho assunto propecia originale (da 23 fino a 26-27 anni) avevo dei capelli meravigliosi (non usavo Minox ne anti dht)..un pò stempiato (ma poco) frontale perfetto ecc. Poi sospesi e ripresi con proscar e galenici vari: è stato per me un disastro..non solo non ho conservato quello che avevo ma ho peggiorato la situazione. Questo è un fatto..magari mi pagasse la Merk. Le cose sono due: 1) Ho sbagliato farmacia per il galenico e proscar ha meno efficacia 2) Ho iniziato a perdere i capelli a 29 anni.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
E' ovvio che la Merck ti dica di prendere il propecia, costa 8 volte di piu..
Anche il doc Gigli ha scritto circa 1000 volte (o forse di più[:D]) che sono la stessa cosa..
Ovvio le pastiglie tagliate di proscar vanno conservato con cura!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Lo studio è già stato postato diverse volte.... Così come innumerevoli volte se ne è discusso...
Per esempio...

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28809

Se fai un cerca con navarro come parola chiave nella sezione finasteride vedrai che ti escono altri post....

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Anzitutto scusate se non si apre il link...(ho copiato e incollato [:1]). La questione sebbene ribattuta riapeta e quant'altro è interessante per due motivi
1) Diversi dermatologi/tricologi sosengono che sia più consigliato assumere Propecia. Al di là del sensato e a volte corretto ragionamento che ci guadgnano regalini alcuni tra loro, in buona fede e con cognizione di causa, avvertono che l'efficacia dimostrata si ha con tale Pastiglia ultra brevettata da 1mg. Voi mi insegnate che l'effetto della Finasteride si risolve nel giro di 6/8 ore. E' pur vero che poi tale sostanza continui a circolare beatamente nel nostro organismo ed è pur vero che è consigliato assumerla più o meno allo stesso orario. Se ruotiamo il discorso sulla Durasteride la questione è più complessa perchè l'emivita, nonchè l'effetto del farmaco è più duraturo: motivo per cui ancora non si trova il giusto compromesso tra effetti collaterali e efficacia superiore rispetto a Fina. Naturalmente il motivo non è solo questo.. Dunque nel caso di Fina l'effetto ottimale si ottiene proprio con costanza di assunzione nell'orario e nella dose. E' per questo che sottolineavo come con Proscar si ha un'assunzione corretta ogni 10. Se mi smentitite voglio valide argomentazioni, senza polemica ma per tutta la nostra comunità.

2) Anche chi fa Palestra ad un certo livello sa bene che negli integratori alimentari (Proteine, Creatina Aminoacidi ecc..) la qualità delle molecole isolate non è sempre uguale. Ci sono integratori che costano di più proprio perchè hanno qualità migliori a parità di sostanza. Moltissimi dermatologi sconsigliano fortemente di acquistare i generici di Fina specie quelli prodotti in Cina.

Vi lascio una domanda: se propecia costasse 10 euro di meno cosa scegliereste?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Meglio comprare in italia che in Cina, ma è ancora meglio spendere meno se è possibile. Propecia o Proscar la molecola è la stessa ma il costo è sproporzionato...
Dovrebbe costare meno il propecia visto ke ha 1mg di fina e non il proscar che ha 5Mg.
Il problema è che L'aga non è vista come una malattia ecco svelato il mistero dell'esosa cifra del propecia.
c'è una speculazione mostruosa sulla cura dell'aga vedi i vari prodotti cosmetici che non fanno una mazza promettono ricrescite e costano tantissimo.
Le uniche cure valide sono finasteride e minoxidil e se si è intelligenti e scaltri con pochi euro si può comprare questi due prodotti a pochissimo prezzo e avere dei risultati.
Un dottore che sponsorizza il Propecia è normale che segna il propecia e dice che è meglio il propecia al proscar diviso.
Per fortuna esistono i generici equivalenti che costano molto meno e hanno la stessa efficacia...[X][X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Mi spiace contradddirti Piergiuseppe ma so per certo che i trial ufficisli con cui e' stata testata la finasteride prima del'immissione in commercio sono stati fatti con il proscar quarti e non con il propecia che ancora non esisteva er non era statop prodotto.
quindi tutta la storia non ha una logica, nwe abbiamio giaì' parlato decine di volte
Saluti

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Iniziamo con ordine..Sono daccordo che sul fatto problema capelli ci marciano un pò tutti vedi dercos, CRESCINA, REVIVOGEN, Bioscalin e ovviamente Propecia..ma ci marciano anche gli stessi medici che a volte per una visita poco meno che tattaile da polpastrello e da telecamera ti scroccano 100, 120, e anche più..Naturale 8 anni di Università vedi se non te le sei guadagnate!! In fondo è un consulto prezioso..la cosa che mi fa incazzare invece è che noi poveri e sciocchi profani quando cerchiamo ulteriori spiegazioni in una scienza tutt'altro che consolidata, quella della cura calvizie, troviamo a volte delle risposte non molto soddisfacenti..anche del tipo dottore perchè se metto il minox 2 volte è meglio che metterne due? ALcuni ti rispondono è meglio cosi si fidi altri danno una spiegazione altri ancora ti rispondono Guardi che una sola applicazione basta. Io sono stato da due medici uno Aristotelico-Tolemaico: 2 applicazioni al giorno, rigorosasmnete, e con il Cotton Fioc (= maggior efficacia della cura, ultima risposta ricevuta). L'altro, Copernicano: 1 Sola applicazione UNA VOLTA OGNI DUE GIORNI (3ml). TALI MEDICI SONO DUE AUTORITA' del settore, che anche il nostro caro e sempre disponoibile Dottor Gigli conosce NECESSARIAMENTE.
Ora riflettete TUTTI: Chi è meglio di Chi? QUesti sono tre curriculum da 110 e lode. Tre persone devote al loro lavoro, TRE Ricerctori nel settore e fondatori di SOcietà Tricologiche Istituti..vado avanti?
Dico vi rendete conto?
Che il prezzo Propecia sia alto e speculativo ci trova tutti daccordo..ma mi sorge un solo dubbio: La crescita di capelli non fu un effetto collaterale nelle sperimentazioni che iniziarono con Proscar nel dopo il periodo di ricerca e sintesi (1974-1992)? La dose Dottore non era 1 mg bensì 5mg dunque tanto di cappello e le pasticche non erano frantumate come le nostre..
Poi naturalmente ubi maior minor cessat.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Piergiuseppe, a me sa che ti stai arrampicando sugli specchi....
Che c'entra il discorso Crescina, Revivogen, Bioscalin con la finasteride??? Se la finasteride é l'unica cosa che funziona, e approvata per la cura dell'androgenetica, non si puó certo paragonare a dermocosmetici!
Allora puoi dire che per i dermocosmetici o gli integratori minestrone le aziende produttrici marciano sull'ignoranza della gente, ma certo non per la finasteride! A meno che non intendi che Propecia ad un costo elevato é un ladrocinio visto che puoi risparmiare comprando in Proscar e spezzandolo... Ma questa non é una novitá, e lo sa anche la Merck, visto che le Dutasteride l'ha messa in vendita per l'iperplasia prostatica in capsule soft di gel in modo da renderle indivisibili e quindi non adatte a essere spezzate e usate a dosaggi minori per l'androgenetica...
Ma questo lo dice anche la Dr.ssa Sawaya da anni....
Citazione:alla Glaxo erano assolutamente al corrente di tutte le proteste per il costo di Propecia a $50 al mese. Sapevano anche perfettamente che la gente aveva scoperto come procurarsi la finasteride a un costo minore comprando Proscar 5mg e dividendo le pastiglie nell’equivalente di1mg di Propecia. La Glaxo ha considerato tutto questo. Infatti, se guardiamo Dutasteride, ora denominata Avodart (da Glaxo-Smith/Kline Co.), che è approvata ed indicata soltanto per gli uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna, è una capsula di gel morbido che non può essere tagliata in più parti. È inoltre una dose diversa e non quella che probabilmente sarebbe stata usata per l’alopecia androgenetica.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.825
Non ci trovo nemmeno niente di strano che ogni medico preferisca una propria metodologia per l'applicazione del minox! Non é che avere opinioni diverse sulla posologia o modalitá di applicazione li squalifichi come medici!!!! Mica ti hanno detto di prendere Crescina.... basta leggersi le migliaia di post anche qui nella sezione minoxidil per vedere come esistano diversi tipi di applicazione e diversi dosaggi comunque efficaci!
Di cosa ci dobbiamo rendere conto?
Per il discorso finasteride e dosaggi, hanno fatto fior di studi sui dosaggi, quando hanno visto l'effetto collaterale (cioé che faceva ricrescere i capelli) sui pazienti che assumevano 5mg per l'iperplasia prostatica benigna... hanno provato diversi dosaggi (ci sono una marea di studi in merito, per verificare quale dose avesse il miglior equilibrio efficacia/effetti collaterali), e si é arrivati a 1 mg al giorno come cura per l'androgenetica. Ma hanno provato dai 5mg a scendere! Secondo te hanno fatto pasticche da ogni dose per fare gli esperimenti?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10495375
E gli studi non sono certo finiti, visto che si sta parlando di poter ridurre ulteriormente il dosaggio, come puoi leggere anche da questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=14068
Certo che tu da ignorante nel senso che non ti sei documentato, non capisco come ti permetti di contraddire quello che dicono i medici e soprattutto il Dr. Gigli....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La crescita di capelli non fu un effetto collaterale nelle sperimentazioni che iniziarono con Proscar nel dopo il periodo di ricerca e sintesi (1974-1992)? La dose Dottore non era 1 mg bensì 5mg dunque tanto di cappello e le pasticche non erano frantumate come le nostre..
Poi naturalmente ubi maior minor cessat.

Assolutamente falso era pacifico che la finasteide poteva essere utile nell'aga in quanto inibitore della 5 alfa reduttasi, si sapeva gia' non c'e stato alcun effetto collaterale, semmai ti confondi con il minoxidil dovre effettivvamente la crescita dei peli fu un effetto fortuito della molecola usata come antipertensivo.

Mettere sul solito piano il propecia con dei dermocosmetici e' fuori luogo, hai le idee uun po' confuse Piergiovanni , vedi speculazioni da tutte le parti, cerca di essere meno ideologico e piu' aderente alla realta'.se una casa farmaceutica ha investito su una molecola che si e' rivelata efficce eì'giusto che ne tragga un profitto,almeno la finasteride funziona, i dermocosmetici no.
saluti

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Citazione:Messaggio inserito da Piergiuseppe

The page cannot be found!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Copia tutto il link partendo da http:// a .pdf e incollalo sulla barra dell'indirizzo del browser.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
X Claudia: impara a leggere prima di rispondere con quel tuo tono di superiorità. Ho parlato di speculazione dei prodotti sul problema calvizie quindi sia cosmetici che farmaci quali Propecia e Regaine (per esempio 50 euro anche lui..quando il Minox Galenico in farmacia ti costa 13 euro ) CIOE' che su un prodotto specifico sulla calvizie di qualsisi genere tutti ci fanni soldi. Poi ho detto che nelle sperimentzioni sull'effetto curativo calvizie è stata usata una dose di 5mg per poi trovare la giusta dose di 1mg ma di certo non venivano somministrti quartini di Proscar bensi 1mg in pillole ai pazienti. E la Finasteride nasce per la cura della Prostata non per la calvizie. Sbaglio?!

INOLTRE visto che leggi di fretta non ho squalificato nessun medico ANZI ho detto che Gigli e gli altri due Medici hanno un Curriculm da 110 e lode e sono AUTORITA' del settore (mi sa che non ti sei fatta il caffè quasta mattina): ho solo detto che nessuno detiene la verità assoluta quindi se uno va da tre medeici trova tre posologie diverse quindi la confusione di noi altri aumenta in merito.
Poi come ti permetti tu di giudicare me sulla mia ignoranza.
1) Mi documento e mi preoccupo, e il mio da ignorante è una provocazione perchè fino a prova contraria ho un cervello per pensare e valutare.
2) Non ho contradetto il Dott. Gigli, MAI, mi ha solo puzzato il fatto che le sperimentazione sui pazienti fossero state fatte con quartini di Proscar, tutto qui.