Importante per tutti - considerazione

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Mentolo come metro di misura

L'approccio è tremendamente empirico,ma porta ad alcune conclusioni constatate ultimamente al termine di un lavaggio e successiva applicazione di lozioni.

Ho preparato una soluzione di fina/duta in glicole + idroalcoolica e ho aggiunto cristalli di mentolo.
La uso da qualche tempo insieme al minox,ma veniamo alla considerazione:

Terminato lo shampoo, applico il balsamo (ultimamente sto usando quello blu della DOVE) e la successiva applicazione della lozione contenente mentolo mi fa percepire pochissimo la classica sensazione rinfrescante del mentolo.
Le volte che non utilizzo il balsamo al contrario avverto la sensazione notevolmente.
Il balsamo per altro necessita di molta acqua per essere lavato dai capelli/cute.
Il mio dubbio è quiondi chiaro:
non è che lo strato di balsamo non sciaquato bene dalla cute limiti di parecchio l'assorbimento delle lozioni?
Il metro di misura è sicuramente banale e quasi ridicolo,ma a mio avviso rende l'idea.
Cosa ne pensate?
Saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615

L'approccio è tremendamente empirico,ma porta ad alcune conclusioni constatate ultimamente al termine di un lavaggio e successiva applicazione di lozioni.

Ho preparato una soluzione di fina/duta in glicole + idroalcoolica e ho aggiunto cristalli di mentolo.

Terminato lo shampoo, applico il balsamo (ultimamente sto usando quello blu della DOVE) e la successiva applicazione della lozione contenente mentolo mi fa percepire pochissimo la classica sensazione rinfrescante del mentolo.
Le volte che non utilizzo il balsamo al contrario avverto la sensazione notevolmente.
Il balsamo per altro necessita di molta acqua per essere lavato dai capelli/cute.
non è che lo strato di balsamo non sciaquato bene dalla cute limiti di parecchio l'assorbimento delle lozioni?
Il metro di misura è sicuramente banale e quasi ridicolo,ma a mio avviso rende l'idea.
Cosa ne pensate?
Saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615

Cosa ne pensate?
Saluti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
certi balsami a mio avviso lascian un velo di qualcosa sui capelli e,cosa piu' importante,sullo scalpo...secondo me limita l'efficacia delle lozioni in genere,ma molto dipende sempre dalla formulazione del balsamo come per lo shampoo del resto...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
anche io avevo notato una cosa simile, causa per cui faccio il balsamo 1 volta ogni tanti (tipo ogni 2 mesi!!!!)

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ad aumentare la districabilità e dare corpo al capello.
Ad ogni modo mi sa che cambierò abitudini rarefacendo le applicazioni.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
già dalle prime applicazioni.
Ma scusa,ma non hai mai usato un balsamo?
[?] [:)]

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
no, vorrei usarlo per dare un pò più di volume
sono tutti uguali o c'è qualche balsamo davvero utile contro l'aga ?

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Joy,
la tua considerazione non è poi cosi` campata in aria..
secondo me puo` essere come dici tu..
sentiamo che dice il Dott. Gigli.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Da ieri sera, per non sapere nè leggere nè scrivere, ho evitato il balsamo prima dell'applicazione.
Saluti