Importante Nei sulla testa

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
forse è la sezione sbagliata ma non sapevo dove postare questa domanda...

Stamane guardando bene con lo specchio ingranditore tra i capelli ho riscontrato la presenza di due nei sulla cute, uno sul frontale e uno di lato...mi sono preoccupata perchè non ricordo di persone con nei sulla testa...potreste rassicurarmi o dirmi se la cosa anomala o è normale?

grazie mille!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

Stamane guardando bene con lo specchio ingranditore tra i capelli ho riscontrato la presenza di due nei sulla cute, uno sul frontale e uno di lato...mi sono preoccupata perchè non ricordo di persone con nei sulla testa...potreste rassicurarmi o dirmi se la cosa anomala o è normale?

grazie mille!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

grazie mille!

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da nara

grazie mille!

ce l'ho anch'io sulla parte laterale destra..per me è una situazione naturalissima, non mi ha mai dato problemi considerando anche che taglio i capelli cortissimi e addirittura più di una volta ho usato la lametta.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
no tranquilla come tutti gli altri posti e' normale avere nei sulla testa solo che se sono grandi ed il contorno un po' frastagliato e' meglio un controllino da un derma.

ocb

Utente
27 Settembre 2005
31
0
15
ti consolo anch'io.... anche io ce l'ho, per fortuna a detta del dermatologo benigno...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Scusate sono del tutto ignorante, benigno?
Ma c'è una correlazione tra nei e tumori per caso?:|
Spiegatemi per favore...

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
akira in pratica come i nei in generale anche sulla testa sono sani se presentano un colore unico, sono rotondi e non danno fastidio.
Se sono frastagliati con il colore graduale, e ti fanno prurito o dolore o sanguinano possono essere melanomi cioè tumori

leggi qui:

http://www.airc.it/guida_tumore/tumore_pelle.asp

thenard

Utente
1 Agosto 2005
53
0
65
per i nei ricordate la regola ABCD
A: Asimmetria:il neo non deve essere asimmetrico
B: Bordi: devono essere regolari e non frastagliati
C:Colore: deve essere uniforme
D:dimensioni:5/7mm di diametro non sono preoccupanti inoltre devono essere stabili nel tempo (non deve ingrandirsi o cambiare forma)

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
anche a me ne sono comparsi alcuni, sulla linea frontale e sul lato, un po' grossi ma di colore uniforme e rotondo.
non credo ci siano problemi particolarei, anche se credo che le applicazioni topiche di antiandrogeni e minox possano averne causato la comparsa o almeno accelerato lo sviluppo.

sarebbe interessante l'opinione di qualche DOC al riguardo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Vanno fatti controlare dal deermatologo non si puo' a diustanza dire che sono benigni o maligni
saluiti

thenard

Utente
1 Agosto 2005
53
0
65
ovviamente ha ragione il dott. Gigli, la regola ABCD deve essere utile solo per allarmarsi quando una di queste caratteristiche non viene rispettata ma un controllo periodico è la cosa migliore.
il ministero, nonostante non lo pubblicizzi, organizza una volta l'anno lo skeen cancer day in cui i dermatologi visitano gratuitamente per prevenire i problemi legati ai nei