ottimo mantenimento con la fina e nessun effetto collaterale imputabile alla fina.....
sono 5 anni che la assumo e l'unico mio effetto collateraòe è stato quello di farmi trasportare da queste voci allarmistiche il 2° anno stressandomi per un anno intero e cercando di informarmi a più non posso....
ho letto molte cose sul dht fino a qualche anno fa e su quanto sia indispensabile nella fase di crescita e di come in fase adulta perda molto di utilità....
Il punto è che il dht resta cmq un ormone utile,pare rafforzi quel senso di resistenza fisica e mentale e come visto con la fina può influenzare la libido e l'erezione oltre che influenzare con la sua assenza/presenza i livelli di estrogeni e testo sia indirettamente con azione inibente l'aromatasi(da quanto letto su alcuni studi) ad esempio e sia la loro azione con competizione su alcuni recettori...
il punto è che la quantità necessaria di dht pare sia di norma nell'uomo adulto di molto mggiore a quella necessaria per i compiti più importanti e l'effetto collaterale principale e quella di rallentare L'aga che il Dht a soggetti predisposti causa...
va di fatto ricordato che la fina inibisce solo la 5ar tipo 2 e che dopo l'assunzione della fina il dht nel corpo resta cmq presente sia perchè non inibisce del tutto il tipo 2 della 5 ar sia perchè non inibisce la 5 ar tipo 1 sia perchè da quanto letto mi sembra di ricordare che c'è cmq una quota di dht prodotta direttamente dall'organismo(dai testicoli se ricordo bene)(circa il 25% del totale) che non nasce dalla conversione del testo in dht questo lo lessi su articoli di andrologia..
cmq se il farmaco è stato approvato dal ministero della salute per curare l'aga che è un problema che la sanità non considera come importante non credo che fina possa avere casi del genere o quanto meno devo essere davvero rari quelli riportati su migliaia di pazienti...