ciao a tutti.. io ho pensato molto al problema dei capelli. mi sono interrogato molto discutendone anche con amici su una possibile soluzione. il discorso è che non eseendo una malattia ma bensì un inestetismo, la scienza tende a trascurare questo aspetto. penso che sarete tutti d'accordo con me che la nostra società è basata molto sull'aspetto esteriore ma ancor di più, se non completamente, sull'aspetto economico. il punto è questo chi ha più soldi detiene il potere è fa quello che vuole. provate a pensare se uscisse una cura che risolve definitivamente il problema dei capelli (cosa che secondo me è già fattibile) cosa ne sarebbe di tutti i centri tricologici e di tutti i medicinali prodotti dalle case farmaceutiche, ecc..? [pensate ad esempio le case di telefoni cellulari, fanno uscire un telefono ogni mese con l'aggiunta di qualcosa di nuovo.. il bluetooth esiste da una vita, è uscito pochi anni fa.. è tutta una quastione economica se facessero il cellulare migliore già con tutto venderebbero quello e poi..? invece puntano solo al guadagno ovviamente] così funziona il mondo.. esistono dei monopoli anche se sarebbero illegali.. tuttavia la nostra situazione potrebbe cambiare!! non esiste al mondo un problema che riguarda così tante persone!! pensate che siamo miliardi che soffriamo di questo problema è la soluzione siamo noi stessi perchè potremmo contrastare chiunque.. io ho pensato che se si fondasse un'associazione mondiale senza scopo di lucro divisa nei vari stati, al fine di trovare una soluzione sarebbe un modo per raggingere velocemente l'obiettivo.. ad es se i soci donassero 5 euro per la ricerca si avrebbe una quantità di soldi illimitata per le ricerche e per i ricercatori,non lasciando possibilità ai grandi le case farmaceutiche di fermarci o di comprarci.. il mondo gira attorno ai soldi purtroppo!! è l'unica soluzione!!