Importante Capire

assopiatotti

Utente
2 Ottobre 2011
4
0
5
Secondo voi(meglio se rispondono quelli con piu' esperienza) se io oggi uso un prodotto che funziona, calcolando che: finita la fase anagen, si entra in catagen (durata 2-3 settimana), poi in telogen (durata 3-4 mesi).... credo che sia impossibile vedere prima di questi mesi risultati di riduzione della caduta dei capelli in quanto ormai per 3/4 mesi tutti i capelli che erano in fase catagen e telogen rimangono destinati a cadere. Che ne pensate?

assopiatotti

Utente
2 Ottobre 2011
4
0
5
Secondo voi(meglio se rispondono quelli con piu' esperienza) se io oggi uso un prodotto che funziona, calcolando che: finita la fase anagen, si entra in catagen (durata 2-3 settimana), poi in telogen (durata 3-4 mesi).... credo che sia impossibile vedere prima di questi mesi risultati di riduzione della caduta dei capelli in quanto ormai per 3/4 mesi tutti i capelli che erano in fase catagen e telogen rimangono destinati a cadere. Che ne pensate?

assopiatotti

Utente
2 Ottobre 2011
4
0
5

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Il ragionamento fila ma ci sarebbero altre varianti da considerare:

-alcuni soggetti manifestano una netta diminuzione della caduta dopo pochissimo tempo (2/3 mesi), probabilmente perchè il prodotto ha migliorato la resistenza alla trazione che l'aga aveva portato su livelli bassissimi;

-alcuni (come il sottoscritto) attraversano una fase di caduta indotta che i dottori non riconoscono ma di cui non pochi parlano, la morte del capello malato viene accelerata per far posto ad uno più forte e sano (telogen più breve di quella da te descritto). Si assisterà dunque a perdite molto consistenti che talvolta gettano nel panico il paziente il quale lamenta per la prima volta una caduta di tale entità (da escludere quindi che siano classici effluvi stagionali).

assopiatotti

Utente
2 Ottobre 2011
4
0
5
Grazie Cactus per la tua risposta davvero soddisfacente, hai spiegato molto bene, ho iniziato da 3 settimane a prendere il Proprecia,speriamo bene ;)

Grazie anche al dottore
a presto sperando con più capelli de prima ehahahahahahaha

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Cactus...stessa cosa succede a me....si parla di 3 mesi in telogen quando io potrei avere poche settimane...basta vedere che la crescita dei miei capelli è di ca un cm e mezzo al mese...i capelli che cadono hanno la stessa lunghezza degli altri ancora in testa....ho ragionato su questo e pensato che l'irrigidimento della cute in alcuni punti della testa...galea...può comportare il rilascio del capello entrato da poco in telogen...