impo Varicocele vs Finasteride

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
salve a tutti vorrei porre questo quesito al dtt Gigli e alla community. la finasteride può essere assunta con un leggero Varicocele? l'urologo che me lo ha diagnosticato qlk mese fa non ha saputo rispondere.. la risposta data è stata che lui è sempre contrario a cure ormonali essendo un andrologo-urologo.. ma non m ha dato una sicura risposta.. lei dottore ha mai avuto casi del genere?o cmq ne è mai venuto a conoscienza? grz x la collaborazione

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
salve a tutti vorrei porre questo quesito al dtt Gigli e alla community. la finasteride può essere assunta con un leggero Varicocele? l'urologo che me lo ha diagnosticato qlk mese fa non ha saputo rispondere.. la risposta data è stata che lui è sempre contrario a cure ormonali essendo un andrologo-urologo.. ma non m ha dato una sicura risposta.. lei dottore ha mai avuto casi del genere?o cmq ne è mai venuto a conoscienza? grz x la collaborazione

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165

xylite

Utente
20 Ottobre 2007
45
0
15
Io prendevo già propecia e non sapevo ancora di avere varicocele, quando l'ho scoperto con la visita di militare mi sono subito operato, ma il mio urologo mi ha detto che non c'era nessun problema con fina.. E tutt'oggi la prendo..

ciaoo ciaoo[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il varicole e' UNA VENA VARICOSA DEL TESTICOLO la finasteride non ha influenza ne' positiva ne' negativa si puo' assumere, comunque per eccesso di scrupolo inm casi come quwesto farei uno spermiograma iniziale.
Saluti