IMPIANTO IN LACE CONSIDERAZIONI DOPO UN ANNO

paolo79

Utente
16 Dicembre 2004
1
0
5
Ciao, è parecchio che non riscrivo, solamente che volevo condivire con tutti coloro che vivono o che vivevano con il mio stesso problemail risultato di un anno di convivenza con l'impinto.
ormai è circa un anno che porto un impianto in lace e devo dire la verità ripiango il fatto di non averlo fatto prima!!!
all'inizio è stata un po traumatica tra colle e derivati ma vi posso assicurare che non ho mai messo un cappello per coprire il capo.
Si all'inizio per fare i ritocchi mi ci volevano 40 min ora il tempo si è abbassato a 10 min basta non andare mai nel panico.
in un anno ho avuto 3 impianti sempre in capello europeo, ormai anche l'occhio più aguzzo dell'amico invidioso rimane sempre più besito dall'invisibilità dell'impianto, ovviamente per arrivare al top si spende un po ma appena hai raggiunto i vari compromessi ( attaccatura, densita, lace, direzione, ritorno e colla )e un budget di spesa idoneo il risultato vi lascerà a bocca aperta.
il merito di tutto questo è solo ed esclusivamente del mio fornitore il quale non fa la quantità ma solo la qualità.

Alla prossima.

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
[^]Finalmente una testimonianza diretta, con un buon margine di ottimismo anche per chi ha dei dubbi e delle perplessita'.
La mia unica perplessita' riguarda la tua affermazione circa il capello europeo, posso tranquillamente affermare che e' una assoluta bufala fatta per spillar soldi, ci sono capelli europei che fanno letteralmente ca gare, esempio banale:guardati un po' in giro ad esempio, le persone che ti circondano...siamo europei, quanti hanno capelli belli??? idem con gli indiani e con i cinesi...ok ok mi dirai che la struttura del capello e' diversa, cakkiate anche queste, riescono a confezionare dei capelli incredibili ke alla fine nulla hanno di diverso da un'ottimo standard da impiantare.
Allora dirai il colore che stinge....falso pure questo, si sa perfettamente che qualsiasi cosa, tessuto, capello e via dicendo, sotto i raggi UV cambia di colore, vira, e' solo questione di tempo, anche i capelli naturali, dopo un periodo al mare, subiscono delle alterazioni (solo certi neri reggono).
Tutto questo per dirvi che non e' assolutamente giustificato l'enorme ricarico che i venditori applicano su questo tipo di capelli. Io ho portato per tantissimi anni capelli che erano addirittura certificati italiani (pugliesi !!!!)a quei tempi non c'era ancora l'importazione dai paesi asiatici, quindi era probabilmente vero, avevano le medesime problematiche che si riscontrano in quelli dei moderni impianti, ossidazione, annodamento!
Ci sono in commercio (anche al supermercato) prodotti che in pochi minuti (e pochi euro) riescono a neutralizzare questi aspetti, tra l'altro sempre meno presenti nei nuovi sistemi, visto la qualita' raggiunta da certe factory.
Come sempre ripeto, basta solo informarsi...[^]

damien

Utente
11 Novembre 2003
35
0
15
La differenza tra capelli europei e indiani esiste, e' visibile al tatto ed alla vista, ovviamente devono essere capelli europei vergini che non hanno subito nessun trattamento, sono piu' resistenti all'usura, mantengono piu' a lungo il colore e le caratteristiche di morbidezza e lucentezza.
In india per ottimizzare i costi i capelli vengono spesso decuticulati chimicamente e comunque subiscono il processo di decolorazione e ricolorazione nelle varie tonalita' , oltre che l'eventuale arricciatura.
Tutti questi processi ne indeboliscono la struttura originaria, un po' come togliere il primo strato di epidermide da una mano, rendendoli piu' soggetti a deterioramento.
Premesso questo, anche i capelli indiani danno eccellenti risultati estetici e personalmente li consiglio per il miglior prezzo.

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Ogni protesi ha la sua storia, difficilmente ci saranno 2 protesi con capelli uguali, simili certo...personalmente me n'infischio della provenienza, io do' un campione dei miei e come quelli sempre mi arrivano.
Posso testimoniare di aver visto protesi con capelli europei (non parlo di tuoi prodotti Damien) che nonostante il prezzo alto d'acquisto, dopo un mese, dico un mese, facevano skifo, l'unico problema è che chi ha subito la fregatura,(e non e' uno solo!!!) non lo vuole postare per timore...
Certo al tatto sembrano migliori, ma ho avuto modo di tastar con mano cose analoghe incredibili sia asiatiche che sudamericane,(a prezzi irrisoria tra l'altro).
Quindi, non cadiamo nell'errore di mitizzare un prodotto, pagandolo anche di piu', potremmo correre il rischio di avere una delusione nel momento in cui l'aspettativa non e' quella prevista.
Tra l'altro, i venditori, (e spezzo una lancia a loro favore)a volte subiscono a loro volta le problematiche di certi capelli, proprio perche' non li confezionano direttamente loro, ma si affidano a delle factory asiatiche, che lavorano si' al meglio, ma sto' meglio ha molte variabili proprio per quanto riguarda la qualita'!!
Basta vedere cosa sta' inviando ultimamente la famosa e decantata toplace, cose da paura! [^]

22 Luglio 2005
1
0
5
ciao sono nuovo vorrei sapere kosa e un cnc e poi io ke non sono pelato ma non ho piu i capelli di una volta potrei provare con il cnc sto soffrendo tanto spero ke una suluzione ce prima ke x stress perda altri capelli

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Non ci sono problemi a sistemare una zona come la tua, anzi, sotto un certo punto di vista saresti avantaggiato rispetto a chi indossa una parziale. Mi spiego meglio, il punto critico della parziale e' sempre il front, tant'e' che si e' sempre alla ricerca di basi con dei lace sempre + sottili proprio x questo motivo (questo implica pure una serie di problematiche legate a durata e manutenzione)nel tuo caso, avendo il front ok, il problema non si pone, potresti prenderti tranquillamente un french lace(64) con del poly, potresti cosi' usare del buon tape, risolvendo lo spinoso problema delle colle.
E' un po' la tecnica che viene usata sulla testa di coloro che fanno il trapianto, spesso si deve agire in + riprese e generalmente si privilegia la parte anteriore (berlusca insegna[:D]) la posteriore invece viene appunto coperta con del lace a misura.
Quanto all'omogeneita' dei capelli, non ci sono problemi, ti serve solo un buon parrucchiere, sono certo che l'effetto finale sara' notevole.
Credimi, basterebbe avere un paio di cm di frontale per semplificare le cose a tutti (ho amici che vorrebbero fare il trapianto proprio della linea del front),nel tuo caso presumo sia molto semplice. Presumo...[^]

garcho

Utente
27 Novembre 2003
30
0
15
Per la mia modesta esperienza come portatore di protesi,la vera differenza che ho fino ad ora riscontrata nella differenza tra i vari capelli (piu trattati o meno), è solo nella durata dello strato SILICONICO aggiunto a qualsiasi tipo di capello destinato alle protesi.
Non so il xche su alcuni tipi resiste di piu e su alcuni di meno, ma vi assicuro che fino a che il silicone resiste,i capelli sono sempre belli,pesanti e nn si annodano.

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Diciamo che lo strato siliconico ha una grande importanza, unita chiaramente al tipo di capello, diverso sempre da protesi a protesi appunto perche' naturali, ad esempio i capelli sintetici non avrebbero questo problema,(ma ne avrebbero altri!)essendo per forza stantardizzati, pero' questo qualita'non e' tanto da considerare se non per particolari casi od occasioni.[cc]

luca1965

Utente
15 Febbraio 2005
8
0
5
Ciao robby
scusa ma anche io ho un po di capelli sul front, un paio di cm anche se diradati.Non pensi che anzichè il lace che tende a scollarsipiu' facilmente sarebbe meglio un bordo in thinkskin o come si chiama.Poi la colla si puo' mettere solo sul bordo anche con Alllace?
Luca

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
scusa,ma non hai provato a curare quei capelli?magari qualcosa la risolvi.. i aggiunta usa le microfibre.. guarda le mie foto nell'album

5 Agosto 2005
1
0
5
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di un consiglio disinteressato. Porto un impianto parziale (crown) da circa 3 mesi acquistato da un rivenditore italiano alla modica cifra di 400 € + accessori vari. I capelli sono indiani e la base è in lace 64 con perimetro completo in poly. In effetti il risultato mi ha soddisfatto anche se le manutenzioni periodiche (10 - 15 giorni) sono davvero estenuanti. Grazie a mia moglie però il tutto mi viene semplificato. A questo punto, visto che l'integrità della protesi sta cominciando a venir meno, mi sto ponendo il problema se riacquistare dall'amico italiano oppure se rivolgermi a una delle due soluzioni alternative che mi pare, leggendo i vari forum, sembrano le migliori. Quindi, secondo voi, Toplace o Haireplacement? Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere. Un saluto a tutti. Luca.[:)]

ginger

Utente
29 Giugno 2005
6
0
5
Ciao, io non porto un lace ma ultimamente mi sto informando molto bene in proposito, ho sentito parlare veramente molto bene di toplace e del suo rivenditore che se non sbaglio si chiama mike. L'unico problemino, credo consista nel sapere un pò d'inglese(sai per il calco e l'ordine ecc).Prendi i miei consigli con le molle(ripeto non sono una portatrice(ancora..[:(])poichè il risultato estetico finale so che è davvero soggettivo, quindi dovresti provare,diverse soluzioni se non sei completamente soddisfatto.
Comunque io ho visto belle foto anche sul sito italiano di haireplacement(almeno per quanto riguarda le foto di donne portatrici di sistemini, ma anche quelle degli uomini non erano affatto male). In bocca al lupo un bacio[;)]

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da luca1965

Ciao robby
scusa ma anche io ho un po di capelli sul front, un paio di cm anche se diradati.Non pensi che anzichè il lace che tende a scollarsipiu' facilmente sarebbe meglio un bordo in thinkskin o come si chiama.Poi la colla si puo' mettere solo sul bordo anche con Alllace?
Luca

--------------------------------------------------------------------------------

Scusa se rispondo solo ora ma sono appena rientrato dalle ferie (venerdi'ripartiroooooo'[:D]per fortuna)...allora se hai dei capelli,anche se radi, dovresti valutare attentamente la scelta di un sistema, se effettivamente ne vale la pena o se potresti tirare avanti ancora un po' magari cercando di curare o di farti fare un opportuno taglio.
Nel caso in cui decidessi di usare un sistema, un lace a mio avviso sarebbe meglio, sopratutto in fase iniziale, viste le sue caratteristiche, certo, magari richiede + attenzione in fase di manutenzione, ma l'effetto e'decisamente ottimo (sempre se accompagnato da un buon taglio). Sistemi skin, chiamiamoli cosi' per definire quelle basi in pellicola poly(i cui nomi sono svariati a seconda di chi commercializza)hanno raggiunto spessori impensabili e l'effetto è molto buono, hanno lo svantaggio di non essere tollerati da tutti a causa della mancata traspirazione della cute, sopratutto con il caldo. In entrambi i casi servira' una giusta colla, anche questa da provare perche' a volte, colle che a me durano settimane ad altri magari dopo solo pochi giorni cedono, per fortuna ce ne sono tantissime in commercio[^]
Auguro a tutti un buon ferragosto[8D][ov]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Auguroni di Buonferragosto a tutti e un benvenuto ai numerosi novizi!!!

X Robby: per le donne la stessa tecnica andrebbe bene secondo te?!

Saluti!!!

20 Agosto 2005
16
0
5
Robby a quanto ho capito sei il più preparato,ti chiedo un consiglio da fratello,dopo un forte stress ho perso parecchi capelli in pochi mesi e ora si nota soprattutto nelle stempiature che già erano da piangere o ridere fai un pò te..parecchi mi hanno consigliato cnc Cesare Ragazzi,ma ne ho sentite di tutti i colori mi hanno scoraggiato sinceramente,che mi consigli come soluzione definitiva???Possibile che Cesare ha quasi 200 sedi 1000000 di clienti e sti CNC nn so buoni???

20 Agosto 2005
16
0
5
Allora ditemi perchè co sti 4 peli sto impazzendo...ormai la spesa l'ho preventivata e nn importa l'entità ..ma voglio risolvere questo maledetto incubo...qual'è questa soluzione ottimale??

marco 2005

Utente
9 Settembre 2005
22
0
15
Citazione:Messaggio inserito da capelliche bello
Allora ditemi perchè co sti 4 peli sto impazzendo...ormai la spesa l'ho preventivata e nn importa l'entità ..ma voglio risolvere questo maledetto incubo...qual'è questa soluzione ottimale??

guarda che Bissenti non ha mica detto una stronzata eh..anch'io ho avuto a che fare con la cesare ragazzi,qualità pessima,prezzi altissimi,io me la sono cavata con 7000 euro...hanno delle basi spessissime,poi i parrucchini sono una tragedia a manutenzione,vanno
staccati e reincollati minimo ogni settimana e come ti toccano la testa se ne accorgono tutti,e l'imbarazzo non è poco,tra l'altro
quando la colla perde aderenza e anche fastidioso al tatto con la cute
e per staccare,pulire e riattaccare ti ci vuole minimo un'ora o più
e spesso te ne accorgi alla mattina prima di uscire e ti tocca trovare un'ora e mezza libera nella tua giornata solo per questo,la colla non và più via dalle mani,la base è estenuante da ripulire,poi non potendola lavare ogni due giorni devi lavarti i tuoi capelli in doccia senza bagnare quelli della protesi..tutto questo insieme stressa in maniera massiccia,il tutto si complica all'ennesima potenza se fai sport,cosa che porta a sudare e a dover lavare i capelli tuoi e della protesi di continuo e senza contare che lì la colla in tre giorni è andata..pfff..di notte la pressione del cuscino
sposta spesso la protesi in avanti di un pò ogni volta..anch'io ho 4 peli in testa,fortunatamente però dappertutto e tagliati ad un cm col k-max sembro normale a parte la m comunque poco pronunciata,se la tua situazione è simile ti consiglio k-max+ lo spray fissante k-max per non perdere le fibre nelle mani di chi ti tocca,a me devono ancora sgamarmi dopo un anno che lo uso con questo sistema..poi se puoi e ti và trapianto..