impianto capelli artificiali

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

cosa ne pensate? è una tecnica sicura dal punto di vista medico? ed è buona dal punto di vista estetico?

sto cercando di informarmi su questa possibilità perchè sono stato aggredito dall'areata, e immagino che l'autotrapianto in questo caso non servirebbe a nulla.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

stavo leggendo un sito in cui ne parlano in termini abbastanza buoni, chiarendo pro e contro e dubbi vari. si tratta di una cosa che fanno loro stessi quindi è ovvio che non si danno la zappa sui piedi...

ecco il link: http://www.isss.it/trapiantoimpianto.html

conoscete?

in ogni caso per il sottoscritto sarebbe l'unica possibilità, visto che l'areata distruggerebbe anche i nuovi capelli auto-trapiantati, o no?

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

poi sto leggendo altri siti e trovo pareri contrastanti: radicalmente contrari, per i casi di rigetto e di infezioni, e invece positivi per l'economicità della tecnica e il decorso particolarmente rapido. in ogni caso si dice che devono essere fatti solo con capelli di un certo tipo, che sono approvati dal ministero come presidi medico-chirurgici. ho anche letto che negli stati uniti questo tipo di intervento è vietato dal 1989.

mah!

dommy

Utente
6 Febbraio 2008
23
0
15
Mi sa di centro tricologico... e di solito bisogna scappare da questi.
Non sono ferrato di AA, ma penso tu debba andare da un bravo dermatologo (se non ci sei già stato). Quello che potrai fare dipenderà dall'aggressività, se diventerà totale o no.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
è molto meglio una protesi, poi sti capelli li devi rimettere spesso e causano microcicatrici. però ari se si tratta di piccole zone potresti provare

23 Novembre 2007
595
7
265
vorrei dire la mia, un mio amico con calvizie molto aggressiva ha ricorso ai capelli artificiali: siamo a Palermo dove nel c**o dell'Italia non c'è nulla circa la cura dei capelli a parte cialtroni, solo qualche centro estetico tra cui quello del dottor Quatra che fa di tutto dalle protesi a questi innesti artificiali.
Il mio amico (di cui non dico nome per ovvie ragioni di privacy) è caduto rapidamente in depressione per il motivo che ci affligge tutti EPPURE DA ANNI NON ME NE PARLAVA!!! Si vergognava: questo per fare capire come in realtà a soffrire (spesso in silenzio se no ci sfottono!) siamo più di quanti si possa pensare!
insomma, 23 anni e una totale stempiata anteriore che sta procedendo e ormai ha divorato anche sopra, dietro restano abbastanza ma la testa diciamo è piuttosto rada, non è foltissima, anche un pò lateralmente sono diradati: insomma non molti anche se diffusi in tutta la testa. A lui avendo la stempiata interessa ricostruire l'attaccatura a punta (spero mi capiate non posso mettere foto) divorata dall'aga.
Essendo però la cifra alta da pagare non può che permettersene solo 500 al momento per 500 euro...questa è la cifra e il rapporto per l'esperienza che riporto.
Alla fine, visto che è troppo a terra e non vuole perdere tempo con medicine che possono (come non possono) dare risultati (mi capite no ?) e non vuole andare a Milano per un trapianto (vuole tutto subito, è molto giu) se li fa mettere: una settimana di convalescenza classica, rigonfiamento della testa, cicatrici che cadono, e alla fine lo vedo: certo 500 non sono molti, ma messi sparsi nella zona dell'attacco a punta il risultato comunque è visibile: con 1000 o 2000 sarebbe stato parecchio migliore, ma anche cosi si vede che c'è stata una buona sistemazione.
CIRCA IL RIGETTO: a lui nessuno, ma mi parlava di avere fatto un test. Poi CIRCA LA CADUTA: i capelli artificiali mi dice anche lui verranno espulsi dopo qualche anno e il dottore Quatra ha detto che ogni tot anni dovrà farsene rimettere altri, tipo 200, una specie di reinfoltimento a coprire quelli che vengono espulsi, MA ATTENZIONE HA DETTO CHE IN GENERE NON CI SONO PROBLEMI CON LE CICATRICI OVVERO NON RESTANO E DOVE E' STATO ESPULSO UN CAPELLO SE NE PUO' METTERE UN ALTRO.
INSOMMA IN PAROLE POVERE A QUANTO PARE NEGHEREBBE QUELLO CHE SI DICE E CHE DITE PURE VOI: CHE, CADENDO, UN CAPELLO ARTIFICIALE, SE NE PUO' RIMETTERE UN ALTRO NELLO STESSO PUNTO SENZA PROBLEMI DI CICATRICI E INFEZIONI....OVVERO IN TEORIA, PER QUANTO PAGHI TI POSSONO METTERE TUTTI I CAPELLI CHE VUOI SU TUTTA LA TESTA.
Certo la cifra si alza, per 10000 capelli paghi 10000 euro....ma se cosi è, i capelli artificiali che si possono innestare per sempre non potrebbero essere una buona soluzione visto che i trapianti hanno i seguenti problemi:
- ne puo prendere solo quanti la zona donatrici ti permette max comunque 12000 capelli
- alcuni non ricrescono
- non è detto che quelli innestati ricrescano del tutto, spesso si fermano a capellini, ho visto diversi trapianti falliti

ditemi voi...

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

grazie, sarebbe interessante avere una testimonianza a lungo termine. per ora quanto tempo è passato dall'intervento?

cmq la cosa che mi lascia i dubbi non è il fatto che periodicamente vadano aggiunti capelli (per quello pazienza) ma l'eventualità di infezioni, di cicatrici e di roba simile.

per ronald: nel mio caso, trattandosi di areata e sperando che non evolva in totale, non avrebbe senso fare l'autotrapianto e d'altro lato la parrucca sarebbe fin troppo.

PS ma il tasto per quotare dov'è?! son rinco.... che non lo trovo?

felix_212

Utente
28 Febbraio 2008
14
0
5
Ma stiamo ancora a questo? Questa è tecnica è stata perfino bandita, non si puo' fare nemmeno piu'...meglio una protesi che se non ti piace te la togli, che questi fili innestati con delle pistole che ti causano cicatrici e ti rovinano la pelle con buchi..

23 Novembre 2007
595
7
265
senti...io non difendo per niente i capelli artificiali e dico anzi che sicuramente è una tecnica antica e per questo si pratica in Sicilia, ma se è VIETATA cortesemente vieni qua e fai arrestare il dottore Quatra.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sono vietati alcuni tipi di capelli sintetici, non tutti!
http://www.sitri.it/impianti/impianti.html

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
in ogni caso a quanto si legge spesso possono provocare gravi danni io sinc non mi fiderei. almeno sai ke con un autotrapianto di capelli TUOI non puoi avere sicuramente alcun tipo di rigetto ed infezioni

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
ragazzi ho vissuto l anno scorso a palermo, dove due visite dentistiche da due rinomati dentisti, mi hanno preso cifre spropositate per risultati terribili... figuriamoci un centro tricologico li... l italia e indietro di 20 anni per i trapianti figuriamoci in sicilia dove utilizzano tecniche vecchie di 15 anni...senza nessuna offesa per quest isola meravigliosa che adoro...na vasata!!!

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh cantigalli, lo erano si! Perché non avevano ancora inventato capelli sintetici biocompatibili... ma se hai letto l'articolo che ti ho postato vedrai che forse i medici che te l'hanno detto non erano aggiornati con le ultime novitá.
Poi comunque non é una soluzione secondo me da tenere in considerazione... Certo non é come avere i capelli propri! E i capelli essendo sintetici non crescono, cadono, si sfibrano e vanno sostituiti, quindi a furia di reimpiantare capelli sintetici secondo me si potrebbe comunque formare tessuto cicatriziale.
Insomma io sono in ogni caso piuttosto contraria, ma da qui a dire che sono vietati o fuori legge ce ne passa.
baci

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Sull'utlima pagina di un opuscolo della Tosti ( dott.ssa di fama internazionale) c'é scritto che sono vietati.
Ci sono anche diverse foto.
Il resto non so.
Comunque io non lo farei mai.
Anche perchè visto che bisogna ripeterli non è molto meglio l'auto trapianto anche se é molto più caro?

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
ragazzi non scherziamo sui capelli artificiali.
Bannati da tutti i chirurghi che si rispettino sono quanto di peggio ci sia per rovinarsi la cute.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

grazie a tutti.

al di là del fatto che sia vietato o meno (e se è vietato di certo non vado a cercarmi qualcuno che me lo faccia senza garanzie e magari in condizioni non idonee), è del tutto inutile che continuiate a consigliarmi l'autotrapianto: ho scritto abbastanza chiaramente nel primo messaggio, e lo ho ribadito in altri, che sono stato colpito dalla alopecia areata e che quindi l'autotrapianto no nservirebbe a nulla in quanto i capelli trapiantati, al pari di quel che sta succedendo agli originali, verrebbero in breve tempo aggrediti e fatti cadere e i bulbi posti in condizione di non produrre il pelo.