impianti

acidvogue

Utente
17 Ottobre 2006
13
0
5
Ciao a tutti. Mi scuso prima di tutto del fatto di non scrivere di frequente sul forum.
Vorrei proporvi il tema dell' impianto di capello artificiali. L'ho postato qui perchè spesso è collegato al metodo dell'autotrapianto e messo a confronto
vorrei sapere cosa ne pensate, come tipo di soluzione momentanea?magari in attesa di autotrapianto o altro...
a me personalmente ha ridato un po' di speranza come soluzione veloce per riuscire finalmente a guaradrmi tranquillamente allo specchio.
la cosa che più mi preoccupa è però entrare in contatto con dottori esperti e non con cialtroni....!
vi lascio un link informativo che gradirei leggeste!
http://www.isss.it/trapiantoimpianto.html#impianto
Grazie in anticipo per le risposte

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Ciao, se vuoi il mio parere,ti dirò che, su questa tecnica dell'impianto di capelli artificiali sono abbastanza scettico. In passato era stata bandita perchè causava infezioni anche gravi al cuoio capelluto.
Se adesso, come si legge nell'articolo i capelli sono compatibili,e possono essere tollerati dal nostro organismo,continuo a pensare che non sia una buona soluzione. Necessita di assistenza continua [V] ed il costo è notevole.[:(!]Aggiungo: se questa sarebbe una tecnica valida soppianterebbe l'uso delle protesi[X]. Naturalmente è solo il mio parere.
Ti saluto.

acidvogue

Utente
17 Ottobre 2006
13
0
5
Più o meno io anche io la pensavo come dici tu però informandomi ho scoperto che appunto si sn fatti molti passi avanti in questa strada. Ovviamente xò mi piacerebbe sapere anche il parere di un dottore! riguardo alle spese e alla manutenzione sono si più costose di una protesi ma anche più sicure permettendo cmq d andare in acqua,sport e altre attività più tranquillamente!