IMPACCO ALOE VERA

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Ciao! Qualcuno sa dirmi dove comprare a Bologna l'impacco per capelli all'Aloe Vera Gel della Naturando? Faccio fatica a trovarlo si a in farmacia che in erboristeria...
Grazie!

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Ciao! Qualcuno sa dirmi dove comprare a Bologna l'impacco per capelli all'Aloe Vera Gel della Naturando? Faccio fatica a trovarlo si a in farmacia che in erboristeria...
Grazie!

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Grazie!

alexandra

Utente
1 Ottobre 2004
17
0
5
Ciao Mikaela,
nel sito della Naturando (http://www.naturando.it) puoi trovare tutti i punti vendita a Bologna dove vendono questa marca.
Ciao

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Ho comprato l'impacco all'aloe vera: vedo che è un gel, ma siamo sicuri che mettendolo come impaco a fine lavaggio, poi i capelli si riescano a pettinare e districare bene, come quando si usa un normale balsamo? Non vorrei trovarmi con i capelli impiastricciati e impettinabili, anche perchè la maggior parte dei capelli che sto perdendo li perdo proprio quando li lavo, figuriamoci se sono appiccicosi di gel e bagnati...
Grazie! [X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao mikaela
l'impacco di aloe vera lo usi dopo lo shampoo...come una maschera!! la lasci agire per 10 - 15 minuti e poi risciacqui abbondantemente con acqua tiepida...in questo modo elimini tutti i possibili residui...e la pettinabilità dei capelli sarà perfetta!

Se invece ti dovesse capitare di utilizzare la pianta fresca allora devi tagliarla, aprire il fusto e massaggiarla su tutta la superficie del cuoio capelluto e dei capelli (certo l'odore non è gradevolissimo ma...) Dopo ti basta pettinarli e andare a letto lavandoli normalmente il mattino dopo. Puoi ripetere l'operazione 2 o 3 volte a settimana...

vedrai che la qualità dei capelli migliorerà vistosamente...

Prova e facci sapere come ti sei trovata!

Buona giornata
Cleop...[:)]

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Grazie per i consigli, io però intendevo dire se i capelli sono pettinabili mentre c'è ancora l'impacco (anche quando si usano balsami e maschere solitamente si usa pettinarli ancora bagnati e pieni di prodotto, prima di sciacquarli).Non vorrei fare dei danni provando a pettinarli ancora pieni di aloe gel prima del risciacquo finale: se dovessero ressere troppo appiccicosi,cercando di districarli con il pettine non farei altro che strapparne più di quanti ne vengano via già da soli con il lavaggio...
Grazie ancora![:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Puoi pettinarli tranquillamente...ma con delicatezza e magari con un pettine di legno a denti larghi...

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Ragazzi, ho comprato l'impacco all'Aloe Vera Gel della Naturando: i capelli sono un po' più corposi e restano un po' più consistenti per un paio di giorni dopo il lavaggio, ma accidenti che fatica districarli!!![:(]
L'ho sciacquato a lungo,come si fa con un balsamo, ma alla fine non si riusciva a mettere le mani in mezzo ai capelli![:(]
Per riuscire a pettinarli ho fatto una fatica tremenda, e ne ho fatti staccare e spezzare una quantità indicibile... ma è normale tutto questo? Al prossimo lavaggio dovrò mettere comunque il balsamo dopo l'impacco, altrimenti, invece che essermi d'aiuto, mi farà perdere il doppio della quantità di capelli rispetto a prima!
Fatemi sapere le vostre esperienze...
Grazie! [:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da mikaela
L'ho sciacquato a lungo,come si fa con un balsamo, ma alla fine non si riusciva a mettere le mani in mezzo ai capelli![:(]
Per riuscire a pettinarli ho fatto una fatica tremenda, e ne ho fatti staccare e spezzare una quantità indicibile... ma è normale tutto questo?

Ciao Mikaela!
Mi sorge un dubbio: ma sei sicura di aver acquistato l'Aloe Vera Gel IMPACCO PER CAPELLI?
Guarda bene questa pagina:http://www.naturando.it/html/tipo02_aloe.html
il gel giusto è il terzo a partire dall'alto.
Bacioni,

Marina

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Assolutamente sì, è lui...! Anche le istruzioni sulla confezione confermano che la modalità d'uso è come quella di un balsamo, come ho fatto io. Però il risultato è stato pessimo...![:(](perlomeno a livello di gestibilità dei capelli, perchè in effetti, da asciutti, anche se un po' secchini, erano più consistenti, ma a che prezzo: ne ho persi una marea!!!)

filangieri

Utente
23 Maggio 2003
7
0
5
Il gel non va trattato come un normale balsamo in crema. Ha una struttura più acquosa e quindi asciuga più in fretta. Ti passo qualche indicazione che mi ha dato la mia erborista: io mi sono trovato molto bene.
Stendere una buona quantità di gel sui capelli, passare le dita delle mani delicatamente fra i capelli sino a toccare il cuoio capelluto. Farlo più volte sino a che si sente il gel ancora morbido. Puoi evitare l'uso di qualsiasi pettine che, in questo caso, non è necessario. Dopo 10-15 minuti, risciacqua con abbondante acqua tiepida. Prova e vedrai! Facci sapere. Ciao.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Concordo con Filangieri, anch'io trovo che eliminare l'aloe vera gel dopo che il prodotto si è essiccato sia un po' più complicato. Prova a lasciarlo meno tempo, oppure prova a diluirlo con acqua e una punta di sale, di modo che diventi una lozione.
Facci sapere!
Ciao,
Marina

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Grazie x i consigli, ma confermo che non faccio asciugare il prodotto in testa: al massimo 7-8 minuti (e non è ancora per niente asciugato, ve l'assicuro) e poi lo sciacquo abbondantemente finchè non mi sembra che non vi sia più alcun residuo... Come dicevo, sembra che non vi sia alcun residuo: in relatà i capelli, dopo sciacquati per 5 minuti, sono ancora come impastati, difficili da pettinare (pettinarli in quelle condizioni me ne ha fatti perdere più di prima...) e ingestibili a livello di piega e asciugatura. L'ultima volta sembravo davvero una pazza che aveva messo messo le dita nella presa della corrente elettrica! Faccio l'ultimo tentativo con il sale, come avete detto,e se non funziona, per me l'aloe finisce direttamente nel bidone... Torno al mio vecchio balsamo, che almeno li districa e non me li strappa quando cerco di pettinarli..[V][X]
Grazie cmq per la pazienza...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara mikaela
certo il risulatato che ottieni è un pò strano e fino ad ora mai riscontrato, anche perchè l'aloe dovrebbe produrre l'effetto contrario... tuttavia questo non fa altro che dimostrare la soggettività dell'utilizzo di un prodotto...
A questo punto non è necessario che tu continui ad utilizzarla...puoi benissimo sostituirla con un buon balsamo!

Un abbraccio