Immunosoppressori

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ciao ragazzi,
Vorrei un Vs. parere in merito agli immunostimolatori per combattere le infiammazioni croniche del cuoio capelluto.
Un medico mi ha parlato dell'eventualità di provare una terapia con un immunostimolatore che sembra combattere le infiammazioni croniche, dice che nel mio caso dopo tutti i tentativi falliti potrebbe essere una soluzione.
Voi che ne pensate? che faccia male lo so anch'io, ma comunque non più del deltacortene 25mg che già assumo a mesi alternati.
Qualcuno ha esperienza in merito?

Barboncino
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
mi dispiace, io non so aiutarti.

di che sostanze si tratta, per curiosità? quelle che si usano nelle terapie antirigetto?

se si tratta di quelle, credo siano peggio del cortisone. il mio dermatologo, a suo tempo, era scettico anche sul cortisone ma sulle terapie tipo antirigetto si mostrò abbastanza contrario.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Gli effetti collaterali credo tu li sappia...se non è strettamente necessario eviterei terapie simili sistemiche(sono farmaci molto mirati),usarli per i capelli o per il cuoio capelluto...mi pare assurdo!

Comunque che sostanza è?

Non hai altre possibilità terapeutiche?

Io personalmente non mi infangherei in terapie di quel genere.Solo un mio parere ovviamente.




Stizzz.....dalla Luna!

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
vetriolo, gli immunostimolanti sono l'esatto contrario degli immunosopressori delle terapie antirigetto..

ma qui barbu ha sbagliato nome, perchè il deltacortene è appunto un immunosopressore, visto che è un cortisonico (quindi prego lui o i moderatori di cambiare il titolo del post per evitare fraintendimenti)
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Grazie Willi della puntualizzazione, effettivamente ho risposto alla domanda pensando che si riferisse agli immunosoppressori e avevo anche pensato di modificare il titolo...alla fine mi è passato di mente!

Passo sul forum di fretta in questo periodo ... comunque ora dovrebbe essere chiaro.

Barbu illuminaci sulla sostanza che vorrebbe usare se hai voglia.



Stizzz.....dalla Luna!

 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

si willi, pure io sono andato in automatico sugli immunosoppressori pensando si riferisse a quelli.

in proposito confermo che quanto detto dal mio dermatologo (ovvero il parere fortemente negativo) era riferito agli immunosoppressori.

a questo punto rimane da capire se barbu volesse parlare di immunosoppressori o di immunostimolanti, che sinceramente ignoro cosa siano.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si si anche il mio dermatologo assolutamente contro gli immunosoppressori.



Stizzz.....dalla Luna!

 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
avete ragione ho sbagliato io a postare, intendevo gli immunosopressori, mi hanno detto che ne esiste uno in particolare che blocca l'infiammazione cronica.

Barboncino
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se dici il principio attivo possiamo meglio capire forse...comunque gli immunosoppressori hanno tutti il potere di bloccare la risposta infiammatoria si usano come antirigetto appunto per questo.

Stizzz.....dalla Luna!

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh secondo me bisogna sempre valutare con il medico se il gioco vale la candela....

4. Possibili disturbi

Oltre agli effetti benefici ogni farmaco può comportare alcuni effetti indesiderati. Questo farmaco è in genere ben tollerato; talora però possono comparire disturbi quali: crescita eccessiva di peli e capelli, tremori, aumento della pressione del sangue, senso di stanchezza; maggiore suscettibilità alle infezioni; nausea, vomito, mal di stomaco (in genere scompaiono con la prosecuzione del trattamento e modificando la dose); confusione mentale, convulsioni, allucinazioni, ansietà, debolezza, mal di testa; disturbi alla pelle (arrossamenti, prurito, sanguinamenti o lividi inusuali); gonfiore e sanguinamento delle gengive (mantenere una scrupolosa igiene orale). Contattare il medico in caso di mal di gola inusuale, febbre, disturbi urinari e sangue nelle urine (possibili segni di infezione o di danno ai reni). La ciclosporina può provocare altri disturbi qui non menzionati. Segnalare al medico eventuali altri disturbi ritenuti imputabili all'assunzione del farmaco.


Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A proposito di CICLOSPORINA ultimamente che ho sempre libri in mano,ho letto che il danno renale può presentarsi in maniera fulminante,acuta o cronica però non ho letto i dosaggi molto spesso associano ciclosporina a corticosteroidi per limitare i danni...ma ho letto velocemente,quando torno in me vedo di approfondire e magari metto qualche info in rilievo anche per altri utenti che potrebbero essere interessati a saperne di più.

Stizzz.....dalla Luna!

 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
grazie, però se dovessimo guardare gli effetti collaterali di ogni farmaco, non dovremo assumere più nulla, anche la semplice aspirina in alcuni individui potrebbe provocare seri danni.

Barboncino
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mica ti ho detto di non prenderla...per me la gente può assumere anche il cianuro a suo rischio e pericolo...hai chiesto e ti è stato risposto!

Quindi chiudo anche la discussione visto che l'argomento è esaurito.

Stizzz.....dalla Luna!