Immobiliari

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Volevo chiedervi cosa ne pensate degli immobiliari (le agenzie immobiliari per intenderci):
io lavoro e studio nel campo dell'edilizia e ci ho a che fare, vedo che
di agenzie immobiliari se ne formano un sacco all'anno.
Questi al primo impiego si beccano in media 1500 euro al mese + provvigioni,
il loro lavoro consiste nel cercare di vendere case (molto spesso imbrogliando)..
La media di guadagno per ogni casa venduta si aggira sul 3% cioè su un trilocale
di 200000 euro ci guadagnano SEIMILA EURI cosi, scattando due foto e facendo firmare due fogli..
Poi si va a vedere che i prezzi delle case lievitano..
Queste categorie non sarebbero da bypassare??
Senza contare che in moltissimi casi non hanno un minimo di competenza in edilizia!!!!
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Volevo chiedervi cosa ne pensate degli immobiliari (le agenzie immobiliari per intenderci):
io lavoro e studio nel campo dell'edilizia e ci ho a che fare, vedo che
di agenzie immobiliari se ne formano un sacco all'anno.
Questi al primo impiego si beccano in media 1500 euro al mese + provvigioni,
il loro lavoro consiste nel cercare di vendere case (molto spesso imbrogliando)..
La media di guadagno per ogni casa venduta si aggira sul 3% cioè su un trilocale
di 200000 euro ci guadagnano SEIMILA EURI cosi, scattando due foto e facendo firmare due fogli..
Poi si va a vedere che i prezzi delle case lievitano..
Queste categorie non sarebbero da bypassare??
Senza contare che in moltissimi casi non hanno un minimo di competenza in edilizia!!!!
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Volevo chiedervi cosa ne pensate degli immobiliari (le agenzie immobiliari per intenderci):
io lavoro e studio nel campo dell'edilizia e ci ho a che fare, vedo che
di agenzie immobiliari se ne formano un sacco all'anno.
Questi al primo impiego si beccano in media 1500 euro al mese + provvigioni,
il loro lavoro consiste nel cercare di vendere case (molto spesso imbrogliando)..
La media di guadagno per ogni casa venduta si aggira sul 3% cioè su un trilocale
di 200000 euro ci guadagnano SEIMILA EURI cosi, scattando due foto e facendo firmare due fogli..
Poi si va a vedere che i prezzi delle case lievitano..
Queste categorie non sarebbero da bypassare??
Senza contare che in moltissimi casi non hanno un minimo di competenza in edilizia!!!!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
1500euro al mese credo proprio che li beccano solo in lombardia

al centro-sud molte di queste catene immobiliari servono solo a riciclare soldi

i prezzi lievitano per l insufficienza di case infatti le agenzie immobialiari ci sono in tutta italia ma le bolle speculative non sono proporzionate in tutta italia questo ti fa caprire che dipende dal contesto ambientale e no dalle agenzie.

ho fatto diversi investimenti immobiliari e non mi sono rivolto mai ad agenzie....e nel caso che il propietario avesse stipulato un contratto con l agenzia ho aspettato semplicemente che scadesse l opzione.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Non entro nel merito delle cifre (che cmq mi sembrano esagerate) ma un vantaggio le agenzie lo offrono, ai venditori di non perdere tempo con gli acquirenti e a questi di avere in poco tempo una panoramica su cosa offre il mercato di quella zona.
Io ad esempio sto cercando un locale commerciale in affitto, penso che mi rivolgerò ad un'agenzia in modo da spiegargli cosa mi serve e sapere cosa c'è in giro senza perdere troppo tempo.
Certo sono daccordo che sbattendosi un pò da soli si risolve senza agenzia e di sicuro si risparmia.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
No amico, la realtà è ben diversa. Questi che vedono o affittano case, se non titolari dell'agenzia, sono dei meri collaboratori. E spesso - dopo pochi mesi - li lasciano a casa tutti. Lo so perchè ne conosco diversi.
E' un mondo di avvoltoi. Ricordo che quando dovevo comperare casa volevano farmi passare un tugurio per un oggettino da ristrutturare di sicuro interesse...in sostanza volevano tirarmi una sola enorme.

ALLA LARGA