Come da titolo, da quando ho iniziato ad agarmi, odio profondamente il vento, cosa a cui prima neanche facevo caso. Da quando sono agato, anche un semplice venticello mi sembra una tempesta. Riesco a coprire decentemente l'arretramento quando i capelli sono asciutti e sistemati (assumo anche finasteride), ma nonostante prodotti come spume, o lacche fortemente fissanti, quando tira molto vento l'acconciatura va completamente a farsi benedire. Sono anni che combatto con questa situazione, e confesso che non ho più lo stesso entusiasmo di vivere che avevo prima, non potrei nemmeno rasarmi perché starei veramente male, non ho né il viso né la stazza per reggere il look rasato, sembrerei un qualunque ragazzo agato normaloide che si vede in giro se mi rasassi. Mi sono sempre piaciuti i miei capelli, molto mossi tendenti al riccio, e vederli andare via è una grossa sofferenza. Spesso mi trovo ad invidiare le donne per il fatto che sono quasi immuni all'alopecia androgenetica, avrei preferito essere donna piuttosto che diradarmi e stempiarmi (a meno che non fossi proprio oggettivamente un bellissimo ragazzo e magari anche molto alto). Non si parla mai delle cause della calvizie maschile. Ancora in Italia è pieno di gente che da la colpa allo shampoo o al gel, facendo passare gli uomini come degli stupidi che perdono i capelli a causa loro (però caso strano le donne nonostante tinte di vario tipo, prodotti, piastre e lacche, li hanno sempre foltissimi), non si fa mai vera informazione su questa sorta di malattia che danneggia completamente la vita di una persona