Il vanesio...

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
LEggevo stamattina un articolo di un noto opinionista di un altrettanto noto settimanale italiano.
Il giornalista, alla fine dell'articolo, rilevava come, mentre USa e Gran Bretagna sono intervenuti in IRAQ per tutelare i loro fortissimi interessi economici in quel paese, l'Italia, al contrario, è intervenuta solamente per i capricci del nostro esimio premier, il quale aveva bisogno di questo intervento militare per mostrare amicizia al Sig. Bush.
La cosa mi ha fatto riflettere.
E' dal giorno del nostro intervento (il loro....), che i telegiornali non mostrano altro che il nostro premier in giro per il ranch texano, cha batte una pacca sulla spalla di quell'altro personaggio intelligente di Bush, che racconta a lui barzellette varie.
Insomma, uno scenario da brividi.
Se non fosse che ha portato, anche per la sua patologica smania di apparire, il nostro paese, la cui Costituzione all'art. 11, recita :L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali..., in una guerra da cui, francamente, non vedo vie d'uscita.
Poveri noi...
Saluti![:(]

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
LEggevo stamattina un articolo di un noto opinionista di un altrettanto noto settimanale italiano.
Il giornalista, alla fine dell'articolo, rilevava come, mentre USa e Gran Bretagna sono intervenuti in IRAQ per tutelare i loro fortissimi interessi economici in quel paese, l'Italia, al contrario, è intervenuta solamente per i capricci del nostro esimio premier, il quale aveva bisogno di questo intervento militare per mostrare amicizia al Sig. Bush.
E' dal giorno del nostro intervento (il loro....), che i telegiornali non mostrano altro che il nostro premier in giro per il ranch texano, cha batte una pacca sulla spalla di quell'altro personaggio intelligente di Bush, che racconta a lui barzellette varie.
Se non fosse che ha portato, anche per la sua patologica smania di apparire, il nostro paese, la cui Costituzione all'art. 11, recita :L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali..., in una guerra da cui, francamente, non vedo vie d'uscita.
Poveri noi...

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Poveri noi...

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Leggere con spirito di proselitismo Curzio Maltese nn è esattamente indice di autonomia e qualità intellettuale caro Clifford.

l'argomentazione è grottesca per quanto è ridicola.
La politica internazionale non segue nè le categorie del Vanesio nè quelle dell'Amicizia.

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Vero...una politica internazionale SANA non dovrebbe seguire quelle categorie.
SANA, appunto.
Visto anche le ultime gaffes, ed, in generale, i suoi comportamenti, a mio modo di vedere c'è poco di sano, a livello anche psicologico, in lui.
L'argomentazione, per quanto forte, non mi sembra grottesca.
Riguardo a Curzio Maltese, non nutro spirito di proselitismo verso nessuno.
Vedi khil, a differenza di chi segue Forza Italia, non ho bisogno di mitizzare nessuno.
Cerco di usare la mia testa, non ho bisogno di leaderismi isterici.
Per questo lo spirito di proselitismo lo lascio volentieri a chi subisce il fascino di certe persone.
Senza offesa.
Saluti![ov]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
figurati Clifford..,il presupposto(a sua volta presupposto di pregiudizio) che io sia un adepto di forza italia solo perchè ti ho suggerito una lettura diversa e più critica di quell'articolo e di quell'autore è inconsistente, ed è offensivo solo per te stesso credimi.

Semplicemente l'analisi di Curzio è a mio avviso carnevalesca,grossolana,sciatta...direi vergognosa
dal punto di vista della scienza applicata alla politica.

Ma... fai pure ci mancherebbe!![;)]

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Khil, ho commentato l'articolo proprio perchè ci ho riflettuto.
Non ho abbracciato la causa di Curzio Maltese.
Solo mi ha fatto riflettere sul fatto.
Non mi sento offeso da questo.
Secondo me l'analisi non è nè grottesca, nè carnivalesca, nè vergognosa. Sono tue opinioni, che rispetto.
Non reputo, infatti, che esse siano offensive per te, come non reputo che esse siano indici negativi di autonomia e qualità intellettuale, per citarti nel tuo primo post.
Di nuovo, senza offesa.
Ti pregherei di fare altrettanto, altrimenti ognuno per la sua strada, senza problemi.
Saluti![ov]