il tricomin

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ma il tricomin funziona, è veramente utile???nn ci sono contro indicazioni o è meglio farselo consigliare da il derma??

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ma il tricomin funziona, è veramente utile???nn ci sono contro indicazioni o è meglio farselo consigliare da il derma??

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ciao,in questa sezione trovi moltissime info a riguardo.
Prova a rileggerti i vecchi post.

ciauzzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Ale
il tricomin non ha controindicazioni e puoi tranquillamente provarso senza necessariamente passare per il dermatologo!
E' a base di Rame-peptidi e rappresenta un blando stimolatore della ricrescita.
Molti di noi lo hanno utilizzato e i pareri sono discordanti...c'è chi si è trovato molto bene e chi, come me, non ha ottenuto grandi effetti ed è passato al Folligen, prodotto quest'ultimo con una concentrazione maggiore!

Le discussioni in merito sono molte..ti segnalo un paio di quelle più esplicative con i vari pareri!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8533

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9582

Cmq, per tutte le informazioni, puoi leggere la scheda del prodotto:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.640

Un abbraccio e fammi sapere se decidi di utilizzarlo!
Cleopatra...[:)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Si si confermo anchio ottimo lo shampoo..ma la lozione non fa nulla..e puzza pure di batteria ossidata se ci si mette la sole dopo...

Ciao

Basilio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Confermo sull'odore,proprio batteria ossidata...non riuscivo a identificarlo...che naso fino che hai Bas...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
si si sono come Pippo Franco..[:D]..solo che me l'ha fatto notare la mia girl...direi che l'odore è un pugn osul naso secondo solo a quello dello spironolattone con minox..

BASILIO

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Si, ma io l'ho appena comprato sto tricomin, miseria!!!!
Adesso anche se dovesse farmi effetto non lo notero' perche' influenzato da voi, ecco!!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Mah, non ho mai provato ad espormi al sole con il Tricomin,ma io lo applico tutte le mattine dopo lo shampoo e poi asciugo i capelli ,ma sinceramente non sento nessun odore sgradevole.

ciauzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Scusa Proxy
una domanda: ma tu usi sia il tricomin che il folligen???
Se la risposta è si..come mai?

Ueca
vai tranquillo...tutto è soggettivo![;)]

Grazie mille mel
cerco di fare il possibile!!!![:X]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Attualmente uso solo il Tricomin sulla zona frontale, una volta usavo sia il Tricomin che il Folligen.
Il secondo lo applicavo solo sulla zona posteriore,per un problema puramente estetico.

ciauzz[cp]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
cmq parlando del prodotto..io lo uso da novembre ma non saprei dire se sta funzionando oppure no, però dato che l'odore non mi dispiace e il risultato estetico , se applicato dopo la doccia, non è male continuero ad usarlo..chissa che questi rame peptidi un giorno o l altro inizieranno a funzionare sul serio...e allora si...che saranno c...i acidi!![:D]

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
Scusate mi sapete dire quanto dura all'incirca un flacone da 180ml di Tricomin?
Sono incerto se iniziare una terapia a base di Revivogen oppure di Tricomin e nell'incertezza vorrei valutare il meno costoso!!
1 Grazie anticipato a chi mi risponde.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Hee, ragazzi è proprio tutto veramente personale.

io ad esempio son un GRANDISSIMO sostenitore dei rame-peptidi in genere, sono fortemente convinto delle potenzialità di questa molecola e le numerose esperienze delle persone che l'hanno provato anche su patologie non strettamente legate al cuoio capelluto ma alla pelle più in generale mi hanno dato numerose riprove.
Tra le caratteristiche certamente più importanti ricordo l'effetto antiinfiammatorio e rigeneratore della cute.
Lo stesso doc. Tesauro ha ormai introdotto il Tricomin in tutti i pazienti per il post operatorio (per l'immediato post il Graftcyte, dalla prima settimana in poi, Tricomin) perchè effettivamente contiene/fa rientrare l'infiammazione del cuoio capelluto e fa cicatrizzare molto più velocemente le micro-crosticine dell'intervento.

Certo in termini di stimolazione della crescita o effetto anti-dht non può essere paragonato ad altri principi attivi più specifici, anche se queste sono caratteristiche presenti nei rame-peptidi, però a mio avviso un rame-peptide non dovrebbe mai mancare in una terapia mista anticalvizie.

La scelta tra tricomin e folligen va impostata secondo determinati criteri

Per Prezzo/potenzialità: Folligen
il folligen (soprattutto la formula in crema è decisamente economica e molto concentrata e io la uso saltuariamente quando ho problemi occasionali al cuoio capelluto: una applicazione serale e tutto rientra nella normalità immediatamente)

Potenzialità/resa estetica: Tricomin
Il tricomin è forse meno concentrato del folligen e costa di più, però dalla sua ha il non piccolo vantaggio di avere una resa estetica decisamente migliore se paragonata al folligen.
Tricomin può essere usato anche 2-3 volte al giorno, si asciuga, lascia i capelli in ottimo stato.
Folligen è un po' meno pratico, le versioni cream e lotion assolutamente impraticabili durante il giorno e quindi esclusiva applicazione notturna con shampoo mattutino; insomma una cosa per veri fanatici della cura della calvizie.

In conclusione, terapie ne ho cambiate tante, sospensioni, giri di prodotti;
però oltre a finasteride (sempre presente dall'inizio ad oggi) direi che il tipo di prodotto più frequentemente usato è stato proprio un rame-peptide (prima folligen spray, ora tricomin spray e occasionalmente folligen crema) perchè la mia cute sensibilissima dello scalpo non ne può fare a meno se nel frattempo voglio sfruttare le lozioni topiche al minoxidil&co senza incappare in controprod

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie Proxy
per la risposta![:X]

Concordo pienamente con Salus...per coloro che ancora non hanno identificato i prodotti da affiancare alla cura farmacologica di base è importante ricordare che ogni cosa è soggettiva e non bisogna mai basarsi solo sulle impressioni altrui..l'unico vero metodo per aprezzare un prodotto è provarlo su se stessi!
Io, ad esempio, come ho ripetuto tante volte, ho acquistato inizialmente il tricomin e non trovandomi molto bene avevo perso un pò l'iniziale fiducia sui rame-peptidi...tuttavia non mi sono data per vinta ed ho deciso, indipendentemente dai giudizi altrui, di provare anche il folligen...adesso non manca mai nel mio armadietto![;)]

X Rob
la durata dipende molto dall'utilizzo che ne fai..cmq anche volendolo usare tutti i giorni ti dura mesi!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Rob all'incirca il tricomin, se usato con parsimonia tutti i giorni su capelli medio corti, dura 5-6 mesi. L'ho usato per un anno senza risultati apprezzabili.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Cleo: qdo usavi il Tricomin solution apparivano delle palline rosse sul cuoio capelluto o qualche irritazione? Sentivi un certo grasso sul cuoio capelluto?
Grazie mille!!!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Azz Bat no non dovrebbe comparire nessuna irritazione o rossore, anzi!!
se succede potrebbe essere una intolleranza a qualche ingrediente specifico