Il trapianto di capelli HST

Falcon9

Utente
16 Maggio 2024
1
0
5
Salve, scrivo questo thread, per semplice curiosità riguardo al trapianto con tecnica HST del dott. Coen Gho.
Perché ho visto che effettivamente già è possibile sottoporsi a questo tipo di trapianto, ma la domanda che mi viene in mente, effettivamente è possibile definirla una soluzione (no cura) definitiva all'alopecia?
Perché ho visto che non se ne parla piu tanto riguardo a questa tecnica.
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
191
57
165
Salve, scrivo questo thread, per semplice curiosità riguardo al trapianto con tecnica HST del dott. Coen Gho.
Perché ho visto che effettivamente già è possibile sottoporsi a questo tipo di trapianto, ma la domanda che mi viene in mente, effettivamente è possibile definirla una soluzione (no cura) definitiva all'alopecia?
Perché ho visto che non se ne parla piu tanto riguardo a questa tecnica.
Solo attraverso l'utilizzo di Verteporfin si è visto smuovere qualcosa in capo di rigenerazione dei follicoli/area donatrice, ma al momento i risultati non sono nulla di che. Questo è sbucato dal nulla dicendo di poter rigenerare i follicoli e di riutilizzarli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,700
3,452
2,015
Milano
Non è sbucato dal nulla, semmai è risbucato dal passato ne parlavamo più di 20 anni fa:



Ciao

MA - r l i n
 

J.J. 74

Utente
16 Maggio 2021
9
4
5
Salve, scrivo questo thread, per semplice curiosità riguardo al trapianto con tecnica HST del dott. Coen Gho.
Perché ho visto che effettivamente già è possibile sottoporsi a questo tipo di trapianto, ma la domanda che mi viene in mente, effettivamente è possibile definirla una soluzione (no cura) definitiva all'alopecia?
Perché ho visto che non se ne parla piu tanto riguardo a questa tecnica.
Ciao, io l'ho fatto nella zona frontale un paio di anni fa, il risultato è relativo : solo 1 persona ha notato il rinfoltimento, e personalmente devo dire che l'effetto svanisce entro qualche mese x 2 motivi ritengo. 1) dopo un pò ci si fa l'occhio e vedi la differenza solo se rivedi le foto del "prima". 2) l'itervento lascia delle piccole "cicatrici" temporanee che hanno un leggero effetto 3D (questa è stata la mia sensazione) per cui da l'impressione di rendere parecchio. Nota bene : nel mio caso potevo contare solo su 1.400 graft e sicuramente NON TUTTI si sono "salvati". Lo consiglierei solo se NON sei troppo giovane (col tempo sicuramente perderesti altri capelli andando ad annullare parzialmente l'effetto) e comunque con una calvizie stabile. A mio avviso (da ignorante) l'unica soluzione è la clonazione totale del capello con successivo innesto.....