il trapianto è per sempre???

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
ho deciso tra massimo 4 anni ricorrero' al trapianto..

non sono messo malissimo..la testa è abbastanza coperta ma si vede e si nota la perdita...diciamo che sotto la luce si nota :D

la mia unica paura nel trapianto e' che vorrei essere sicuro che poi una volta fatto duri per sempre!!!!!non vorrei trovarmi a 40 anni con gli stessi problemi!!!

alla fine 8/10000 mila euro si possono spendere per risolvere questo problema.... spendiamo tanti soldi in pu***nate varie quindi con un po di sacrifici in un paio di anni si possono mettere da parte i soldi!!!

nella sfortuna sono stato fortunato perche ho la testa tonda e abbastanza piccola..quindi gli impianti da fare sono di meno!!!

le mie domande nello specifico sono:

1)con 10 mila euro e con una testa piccola :D riesco ad avere la mia bella chioma di una volta?? o quantomeno un 80 percento di essa???

2)10 mila euro sono 10 mila euro ... il trapianto è davvero la risposta definitiva??sicuro che non li perdo' dopo? dop qualche hanno??

3)potro' fare il bagno senza usare piu la bandana e farmi le foto senza tirare indietro la testa per evitare il flash???

4)mi chiedo perche cè gente che da anni spende centinaia di euro al mese tra medicinali e tutto il resto quando invece mettendo i soldi da parte potrebbe arrivare tranquillamente a farsi un trapianto?? come mai??

5) una volta trapiantato i capelli cadono e riscrescono normalmente come quelli della nuca???
6) si possono rasare..portarli lunghi...insomma viversi i capelli come se non si avesse avuto il problema???ovviamento con le dovute cautele

attendo risposte da chi ne sa di piu..grazie

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
L'anno prossimo si spera che facciano sti benedetti test delle staminali sull'uomo.....magari non ne avessi bisogno del trapianto [;)]

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
353
28
265
Partendo dal presupposto che con 10000 euro fai ben poco(se devi coprire una zona estesa)
Il costo di un trapianto varia in base a svariati fattori:
numero degli innesti
tecnica usata
chirurgo
viaggio e soggiorno(se operato all'estero)......cosa che consiglio
Per ris alle tue domande:

1)Dipende da che tecnica usi ,Fue o strip(la prima costa il doppio ).Assolutamente non potrai mai riavere l'80% della tua densita'......piu' veritiero, se sei fortunato, un 40%(che cmq ti assicura una buona copertura)
2)i capelli trapiantati non cadranno piu',ma l'aga continuera' il suo corso.Se fai un trapianto sul frontale e la tua aga progredisce fino al vertex,ti troverai coperto davanti e scoperto dietro.
3)Dipende dalle tue aspettative,la zona trapiantata non avra' mai densita' immense.
4)Le persone preferiscono curarsi per anni ,per svariati motivi :
Il trapianto non e' una passeggiata(almeno 10 ore di operazione e un lungo decorso)
Costa svariati soldi
Bisogna aspettare che la calvizia abbia raggiunto un determinato grado(non puoi fare un trapianto se sei leggermente diradato,o se il tuo diradamento non e'ben definito perche' come ti ho gia' detto, rischieresti di trapiantarti capelli sulla parte frontale, per poi vederti diradare il resto della testa soggetta ad AGA.
5)si ,i capelli ricrescono come quelli della nuca
6)si,puoi portare i capelli come vuoi.....naturalmente si scelgono pettinature che consentono una copertura maggiore

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
353
28
265
....non sara' una operazione di bypass ,ma i tempi sono quelli.Naturalmente variano dalla tecnica usata e dal numero degli innesti.Trapiantare 1000 uf tramite strip non sono come trapiantare 3000 uf tramite fue,naturalmente hanno tempistiche differenti.Le 10 ore sono indicative ,per far capire che l'operazione non e' una passeggiata.
Per 2500 -3000 innesti tramite fue,10 ore sono necessarie(comprensive naturalmente del tempo per effettuare l'anestesia e le varie pause).

idolo80

Utente
19 Luglio 2008
7
0
5
almeno 10 ore di operazione??!!!!
guarda che non è un bypass eh...

certo se vai da pallaoro ce ne metti 4 di ore,pero' dopo son caxxi tuoi

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
10 ore o anche 12 ragazzi....leggete leggete direttamente dagli operati.

Non è che sarebbe un grosso problema quello secondo me...ti fanno guardare delle riviste, tv...non capisco quale sia il problema delle 10 ore.

Il reale problema...è che a tanti dopo qualche mese....cadono...e non ricrescono!!

Ma questo non si può sapere prima del trapianto.

23 Novembre 2007
595
7
265
come CADONO E NON RICRESCONO ???? E A TANTI ? QUESTA E' LA PRIMA VOLTA CHE LA SENTO....Io sapevo che il 40% circa delle uf muoiono ma CHE CADONO TUTTI E NON RICRESCONO OPPURE LA MAGGIOR PARTE E' PAZZESCO!

23 Novembre 2007
595
7
265
parla chiaro, ci sono esempi ? MOLTI ESEMPI o sono casi limite ? cioè una volta anche io ho letto la storia di un ragazzo disgraziatissimo a 23 anni dopo 2 interventi da macellai in Italia va da HASSON e anche lì il trapianto gli sistema appena appena il frontale ma la chierica ZERO e resta cosi e HASSON non se lo spiegava....
parli di pochi casi o CAPITA SPESSO ?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ci sono esempi, sui forum dedicati.

A proposito...ti sei mica chiesto che fine abbia fatto l'utente ganjaman di questo forum? [8)]